Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QLED Q9FN Timesift e registrazione non presenti

(Argomento creato il giorno: 07-06-2018 04:11 PM)
10683 Visualizzazioni
pellicano
Navigator
Opzioni

Salve! da una settimanella ho acquistato un 55Q9FNA, esattamente il QE55Q9FNATXZT, quindi modello italiano. La tv è spettacolare ma non riesco a far funzionare la registrazione e il timeshift. Per poter utilizzare tali funzionalità, alla tv ho collegato un Hard Disk esterno 3.0 che uso per guardare film, serie tv ecc... l'HDD è un Toshiba Canvio Basic da 1tb, questo qui: https://www.toshiba-storage.com/it/products/toshiba-portable-hard-drives-canvio-basics/

E' formattato in NTFS con dimensione di allocazione 4096 byte, velocità di rotazione 5400 rpm, spazio disponibile su hard disk 19.9 GB. Ho anche un Samsung 46F7000, dove per timeshift e registrazione oltre al sudetto HDD usavo anche una classica chiavetta USB 3.0. In pratica l'HHD esterno citato non l'ho mai utilizzato per registrare o per il timeshift. Nel manuale del Q9FN ho letto che le chiavi USB non sono supportate, per registrare e mettere in pausa occorre un HDD esterno come quello che ho io. Alla fine la domanda è questa: Sia l'HDD che la chiavetta USB 3.0 la tv me le riconosce e le accetta senza problemi, infatti le uso per vedere file video tramite il lettore interno della tv. Se invece sto guardando la tv normale, durante la visione dei programmi "TV diretta Terrestre"  la schermata "Registrazione" non è presente ma è presente "Gestione Pianificazione" . Dite che possa dipendere dal mio Hard Disk esterno? Forse deve essere un HDD vergine e formattato dalla tv? Oppure lo spazio residuo dell'HDD di soli 19.9 gb è insufficente? Spero no si trati di un problema della tv perchè ad eccetto di timeshift e registrazione funziona tutto bene.

Grazie 1000 per l'attenzione.

 

Come non detto. Ho contattato l'assistenza Samsung via chat, e l'operatrice con mia grande sorpresa mi ha detto che sulla gamma 2018 timeshift e registrazione non sono supportati. Per essere più precisi, in alcuni paesi Samsung ha scelto di non implementare tali funzioni, l'Italia rientra tra questi paesi. Pare si un fattore di scelte commerciali. La cosa mi ha un pò spiazzato un pochino ma in verità le 2 funzioni non le uso neanche molto. Più che altro volevo capire se fosse un problema della mia tv, per fortuna non lo é.

A prova delle di quanto mi ha detto la gentile operatrice questo é quanto riportato nelle specifiche ufficiali della tv

Time Shift

Sì (*N/D per IT, DE, AT, CH)  

Copiato ed incollato dal sito dal sito ufficiale Samsung.

 

Mannaggia a te Samsung. Non bastava l'assenza del DTS ci togli anche Time Shift e registrazione:smileyvery-happy: Vabbe va ti perdono solo perché il Q9FN é una bestia di tv:smileywink:

0 Likes
198 Risposte
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao pellicano,

 

Capisco il tuo disappunto, ti confermiamo quanto indicato dal servizio clienti in merito a tale funzionalità e i modelli della gamma 2018.

 

Restiamo a disposizione per ulteriore supporto :winking-face:

 

Ciao!

Gianluca

Samsung Community Expert


Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

pellicano
Navigator
Opzioni

Scusami Gianluca ma non mi è arrivata la notifica del messaggio e di consegeunza non ero a conoscenza della tua rispota, grazie 1000 per la conferma. Vabe dai poco male, il Q9FN ha qualità da vendere e alla fine è quello che m'interessa:smileywink:

Carlo973
Student
Opzioni

Scusate se mi intrometto ma per me questa è una mancanza gravissima. Stavo per acquistare un QLED 2018, ero già al negozio, e per puro caso chiedo della funzione di registrazione (PVR). Ero tranquillo che fosse presente e invece la risposta mi ha lasciato di stucco.

Ok ora ci sono tanti contenuti on demand (tutti a pagamento giustamente) e la funzione di registrazione può essere a molti inutile ma a tanti altri invece è molto comoda. Un televisore di questa fascia che non ti permette il time shift e la registrazione è come una automobile che non ha l'aria condizionata.

Sta di fatto che nonostante io abbia sempre comprato televisori Samsung questa volta non sarà così.

PS Ma allora a cosa serve il doppio sintonizzatore?

Mah...

Spike1
Explorer
Opzioni

Ho cambiato la mia serie js9000 con il q8f e devo dire che sono molto deluso per non dire arrabbiato... i file avi non sono più supportati, timeshift e registrazione nemmeno... io che ero abituato a registrarmi eventi sportivi in chiaro come la sbk o altro mi trovo che ora non posso più... una grave mancanza a mio avviso per una tv da 1800 euro... non ho parole.  Spero samsung si ravveda ed in uno dei prossimi aggiornamenti riabiliti le funzionalità tolte!

 

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Spike1,

 

non è in previsione la compatibilità coi file AVI al momento.

 

Sono compatibili formati che garantiscono una qualità video superiore, nel manuale utente è presente l'elenco dei formati supportati (sia audio che video).

 

Ciao!

 

0 Likes
robbse
Explorer
Opzioni

Anche io sono rimasto senza parole. Purtroppo io il televisore lo ho comprato. A COSA SERVE IL DOPPIO SINTONIZZATORE?? Con questa caratteristica per me era ovvio che si poteva


@Carlo973  ha scritto:

Scusate se mi intrometto ma per me questa è una mancanza gravissima. Stavo per acquistare un QLED 2018, ero già al negozio, e per puro caso chiedo della funzione di registrazione (PVR). Ero tranquillo che fosse presente e invece la risposta mi ha lasciato di stucco.

Ok ora ci sono tanti contenuti on demand (tutti a pagamento giustamente) e la funzione di registrazione può essere a molti inutile ma a tanti altri invece è molto comoda. Un televisore di questa fascia che non ti permette il time shift e la registrazione è come una automobile che non ha l'aria condizionata.

Sta di fatto che nonostante io abbia sempre comprato televisori Samsung questa volta non sarà così.

PS Ma allora a cosa serve il doppio sintonizzatore?

Mah...



registrare. Da  fedele cliente di samsung ora dico MAI PIù!!!!

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao robbse,

 

il doppio sintonizzatore è presente di default in produzione, tuttavia i modelli italiani non possono registrare.

 

Ciao,

 

0 Likes
Ghismo83
Journeyman
Opzioni

Visto il largo disappunto della clientela perche non rilasciare un update aggiungendo il timeshift?

robbse
Explorer
Opzioni
Buonasera,
già sarebbe bene che Samsung ascoltasse di più la sua clientela visto che da questa dipende il suo futura. Fino ad allora io non intendo spedere più un Euro per questo marchio.