Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QLED Q9FN Timesift e registrazione non presenti

(Argomento creato il giorno: 07-06-2018 04:11 PM)
10733 Visualizzazioni
pellicano
Navigator
Opzioni

Salve! da una settimanella ho acquistato un 55Q9FNA, esattamente il QE55Q9FNATXZT, quindi modello italiano. La tv è spettacolare ma non riesco a far funzionare la registrazione e il timeshift. Per poter utilizzare tali funzionalità, alla tv ho collegato un Hard Disk esterno 3.0 che uso per guardare film, serie tv ecc... l'HDD è un Toshiba Canvio Basic da 1tb, questo qui: https://www.toshiba-storage.com/it/products/toshiba-portable-hard-drives-canvio-basics/

E' formattato in NTFS con dimensione di allocazione 4096 byte, velocità di rotazione 5400 rpm, spazio disponibile su hard disk 19.9 GB. Ho anche un Samsung 46F7000, dove per timeshift e registrazione oltre al sudetto HDD usavo anche una classica chiavetta USB 3.0. In pratica l'HHD esterno citato non l'ho mai utilizzato per registrare o per il timeshift. Nel manuale del Q9FN ho letto che le chiavi USB non sono supportate, per registrare e mettere in pausa occorre un HDD esterno come quello che ho io. Alla fine la domanda è questa: Sia l'HDD che la chiavetta USB 3.0 la tv me le riconosce e le accetta senza problemi, infatti le uso per vedere file video tramite il lettore interno della tv. Se invece sto guardando la tv normale, durante la visione dei programmi "TV diretta Terrestre"  la schermata "Registrazione" non è presente ma è presente "Gestione Pianificazione" . Dite che possa dipendere dal mio Hard Disk esterno? Forse deve essere un HDD vergine e formattato dalla tv? Oppure lo spazio residuo dell'HDD di soli 19.9 gb è insufficente? Spero no si trati di un problema della tv perchè ad eccetto di timeshift e registrazione funziona tutto bene.

Grazie 1000 per l'attenzione.

 

Come non detto. Ho contattato l'assistenza Samsung via chat, e l'operatrice con mia grande sorpresa mi ha detto che sulla gamma 2018 timeshift e registrazione non sono supportati. Per essere più precisi, in alcuni paesi Samsung ha scelto di non implementare tali funzioni, l'Italia rientra tra questi paesi. Pare si un fattore di scelte commerciali. La cosa mi ha un pò spiazzato un pochino ma in verità le 2 funzioni non le uso neanche molto. Più che altro volevo capire se fosse un problema della mia tv, per fortuna non lo é.

A prova delle di quanto mi ha detto la gentile operatrice questo é quanto riportato nelle specifiche ufficiali della tv

Time Shift

Sì (*N/D per IT, DE, AT, CH)  

Copiato ed incollato dal sito dal sito ufficiale Samsung.

 

Mannaggia a te Samsung. Non bastava l'assenza del DTS ci togli anche Time Shift e registrazione:smileyvery-happy: Vabbe va ti perdono solo perché il Q9FN é una bestia di tv:smileywink:

0 Likes
198 Risposte
Sabrina_M
Hotshot
Opzioni

Ciao andreoslancio73,

frasi come fate più bella figura; vi arrampicate sugli specchi; menate varie; Ne va della vostra dignità sono senza dubbio irrispettose.

Mi dispiace che ritenga il tuo TV incompleto, anche perché le specifiche sono indicate sul nostro sito e sono consultabili previo acquisto.

Ti confermo tuttavia quanto indicato e ti chiedo gentilmente di mantenere il doveroso rispetto.

Buona giornata,


Sabrina_M
Samsung Community Moderator

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
andreoslancio73
Apprentice
Opzioni

Salve staff, sembra piuttosto opinabile il vostro concetto di mancanza di rispetto. Far più bella figura è una locuzione che viene premessa per rafforzare un consiglio che viene dato a seguire. Arrampicarsi sugli specchi, significa fornire spiegazioni confusionarie per cercare di sostenere una tesi insostenibile. Menate varie è un termine gergale usato per evidenziare il tentativo di fornire più di una spiegazione illogica. Ne va della vostra dignità, è purtroppo la conseguenza a cui può incorrere chi si ostina a sostenere l'evoluzione tecnologica piuttosto che un mero risparmio di un bollo italiano. Infatti è noto che l'Italia è un paese avanzatissimo tecnologicamente, mentre gli altri stati che hanno la registrazione sono ancora allo stato della pietra.

Mancanza di rispetto significa leggere le specifiche di un televisore in cui è prevista la registrazione, comprarlo, accorgersi di essere stati ingannati ed avere a che fare con un servizio clienti che non sa che il cliente ha sempre ragione, e che addirittura si offende perché ho cercato di dare un consiglio. Ribadisco, io non mi arrendo. Se secondo il vostro giudizio ho violato le regole della community siete liberi di bannarmi. Ma evitate di rispondere sostenendo tesi evanescenti, in cui cercate addirittura di farmi passare per stupido per non aver letto le specifiche del televisore prima di acquistarlo o per farmi credere ad una fantomatica evoluzione tecnologica. Questa è la vera mancanza di rispetto e ribadisco che io sono il CLIENTE.

Cordiali saluti.

Sabrina_M
Hotshot
Opzioni

Ciao andreoslancio73,

posso chiederti il modello completo del TV? 

Puoi individuarlo sull'etichetta apposta sul pannello posteriore:

Sabrina_M_0-1628948966679.png

Ribadisco la gentile richiesta di un atteggiamento più rispettoso e privo di prese di posizione come quella che hai mostrato. 

Pur accettando il tuo punto di vista, desidero infatti indicarti che l'adesione a questa Community prevede l'accettazione di una serie di norme, che ti linko qui sotto, e prevede anche, come indicato sulle stesse che ''Ci riserviamo il diritto di monitorare i contributi forniti e potremmo rispondere alle comunicazioni provenienti da voi o commentarle, nonché modificare o rimuovere qualsiasi contenuto dalla Community a nostra assoluta discrezione''

https://eu.community.samsung.com/t5/gaming-room/norme-della-community/m-p/414#M860

https://eu.community.samsung.com/t5/gaming-room/norme-della-community/m-p/414#M860

Nel momento in cui richiediamo gentilmente delle modifiche nel modo in cui si interagisce, ci aspettiamo una volontaria e gentile collaborazione e non una messa in discussione delle disposizioni, al fine di non dover procedere con la rimozione dei post.

Desideriamo che la nostra Community rimanga infatti un ambiente sereno e non desideriamo intervenire con provvedimenti bruschi e antipatici.

Ti ringrazio in anticipo per la collaborazione che vorrai mostrare.

Attendo tue.

Ciao,


Sabrina_M
Samsung Community Moderator

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
andreoslancio73
Apprentice
Opzioni

Salve staff, il modello del mio televisore è QE65Q9FNA.

In merito alle velate minacce di rimozione del post, credo che il mio tono alterato possa essere giustificato dall'essermi sentito preso in giro sia dalla Samsung che dal servizio clienti per i motivi che credo di aver ben chiarito precedentemente e per i quali non ho ricevuto alcuna scusa. Non voglio fare ulteriori polemiche per cui sono disposto a moderare i toni in attesa di una vostra gentile risposta.

Cordiali saluti.

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

rimosso

0 Likes
ivex
First Poster
Opzioni

E' uno scandaloso che in italia non si possa usare una funzione cosi' comoda come la registrazione,che ci consente di continuare a guardare programmi che finiscono tardi la notte. comunque voglio dire alla samsung che non comprero' mai piu' un loro prodotto e provvedero' a recensire negativamente la serie NQ90 sui social.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_3qr77Go, benvenuto sulla Community Samsung!

Sinceramente mi dispiace che l'assenza di questa funzione vada contro quelle che erano le tue aspettative.

I nostri tv destinati al mercato italiano non dispongono di tale funzione da diversi anni: con il passare del tempo, infatti, le funzioni smart sono state interessate da una forte evoluzione e i principali emittenti televisivi offrono la possibilità di rivedere in streaming programmi già trasmessi e di gestirne la visione, con funzioni come l'avanzamento veloce, il rewind etc.

Attualmente, quindi, non posso che confermarti quanto già indicato nei post precedenti: sarà comunque nostra cura raccogliere il tuo feedback sull'argomento e ci auguriamo che, in futuro, possa riacquistare fiducia nel nostro brand.

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Brainlesspine
First Poster
Opzioni
Buongiorno, mi scusi ma io quelle funzioni le ho sempre usate fintantoché samsu non le ha disabilitate con un aggiornamento.
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Brainlesspine,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/samsung-discrimina-gli-utenti-italiani-disabilitando-la...

A presto! :handshake:

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes