in data 24-10-2021 01:53 PM
...solo sui televisori destinati al mercato italiano, creando quindi una differenza di trattamento in sede europea. Inoltre tale funzione continua ad essere pubblicizzata e calcolata nel prezzo dei televisori, ed il consumatore non è informato a dovere, ai sensi di legge, della sua rimozione nei modelli italiani.
Mi domando se Samsung abbia consapevolezza che tale comportamento possa integrare violazione tanto delle normative anti-discriminazione quanto di quelle relative alla pubblicità ingannevole?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 03-08-2022 05:30 PM
Il paragone con l'auto e' totalmente illogico, le ruote le deve avere per forza altrimenti non camminerebbe, l'Airbag e' un elemento OBBLIGATORIO sulle auto, il PVR e TS non sono elementi obbligatori ma solo dei semplice accessori quindi la casa puo' inserirli come anche non inserirli, per esempio alcune case non mettono piu' nemmeno la ruota di scorta e ora non mettono piu' nemmeno il kit per la riparazione, proprio perche' sono elementi non obbligatori.
Se volete fare i paragoni, fateli bene e con logica, altrimenti muti.
in data 03-08-2022 06:42 PM
Considerando che non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire e che Samsung non sarà mai accondiscendente con lamentele su questo argomento, sono semplicemente fiero di aver partecipato alla discussione vedendo come, rigirando le frittate, rispondete solo a quel che vi fa comodo (leggi: auto senza ruote) ma a SCRIVERE BENE IN GRANDE SULLA SCATOLA, sulle specifiche, sul libretto: “NO PVR” no.
ribadisco che un conto è non implementare una funzione, tutt’altro è SMETTERE di inserirla.
Buona vita!
E continuate a guardare i programmi dalle app delle emittenti, soprattutto i contenuti non disponibili delle emittenti che non hanno app o che hanno app non supportate da alcuni device o di chi non ha una connessione ad internet (anziani?!) o di chi non ha sufficiente banda.
Arrampicarsi sugli specchi non serve. Samsung ha scelto di togliere una funzione molto comoda e utile senza segnalarlo adeguatamente. Quando ho preso il primo Tv post rimozione del PVR sono rimasto buggerato visto che il precedente Samsung l’aveva. Averlo saputo avrei cambiato marca, invece mi sono preso un decoder che ha un software che fa schifo. Per contro, quando ho preso l’auto e ha il kit di riparazione e gonfiaggio anziché la ruota… me l’ha detto il rappresentante del concessionario e c’è scritto sul libretto di “istruzioni” uso e manutenzione.
Riassumendo: parole al vento.
Saluti e buona vita!
in data 04-08-2022 09:36 AM
Ciao Lyon83it,
apprezziamo il tuo suggerimento, ma sono certa che comprenderai sicuramente che non è possibile inserire in confezione tutte le caratteristiche e le funzionalità del prodotto, per motivi di spazio: i prodotti elettronici più recenti utilizzano ormai tecnologie avanzatissime e possiedono tantissime funzionalità, quindi sarebbe fisicamente impossibile comprenderle tutte in uno spazio ridotto.
Tieni conto, inoltre, che ciò che fa ogni produttore per poter permettere all'utente di effettuare un acquisto consapevole è inserire le caratteristiche presenti, non quelle assenti: si suppone che, se una caratteristica non è indicata, è perchè non è disponibile.
Mi dispiace che l'assenza di questa funzione sia per te un tale disagio da averti fatto pentire del tuo acquisto, specialmente considerando il fatto che si possono utilizzare altri accorgimenti per ottenere gli stessi risultati.
Terremo conto della tua segnalazione. Ciao!
in data 04-08-2022 10:01 AM
Scusate ma visto che negate che l'assenza del PVR e TS dipende dalla tassa che SAMSUNG deve pagare alla SIAE, come mai in altri Paesi dell'UNIONE EUROPEA (no Africa, Asia, America ma UE) nei quali esiste lo stesso HbbTv tale funzione è abilitata????
Riporto dal vostro sito
Mi risulta che in questi paesi esista l'Hbbtv, quindi perchè loro hanno anche la funzione PVR?
in data 08-08-2022 11:57 AM
Ciao Paolo761,
capisco le tue perplessità.
Vi è tuttavia da considerare che non entriamo nel merito dei servizi offerti presso altri Paesi.
Nel nostro, tale funzione è stata surclassata dal fatto che la grande espansione dei servizi interattivi degli ultimi anni consente oggigiorno caratteristiche "replay" sui portali delle varie emittenti, rendendo di fatto ridondante la registrazione locale.
Buona giornata.
in data 16-08-2022 11:32 PM
Michele per favore, non prendiamoci per ....in giro! Come si puó affermare che la funzione é stata tolta solo per la diffusione dei servizi "replay" delle varie emittenti? Come si puó credere che solo sulle tv italiane venga impostato un software differente da tutto il resto del mercato europeo solo per questo motivo. Ma per favore ... !!!
in data 17-08-2022 09:29 AM
Ciao dp0509, bentornato in Community!
Comprendo il tuo disappunto, tuttavia, come indicato in precedenza, ci tengo a sottolineare che questa informazione è sempre correttamente illustrata nelle pagine informative dei nostri TV, proprio per far si che ogni utente possa fare una scelta consapevole.
Ti ricordo inoltre, che sono disponibili diverse soluzioni alternative, cioè la possibilità di rivedere i programmi grazie ai servizi HbbTV e alle applicazioni di streaming o l'utilizzo di dispositivi aggiuntivi o box multimediali HDMI adatti allo scopo.
Ci tengo comunque a ringraziarti per la tua segnalazione.
Ciao!
in data 23-04-2023 11:25 AM
in data 23-04-2023 11:40 AM - data ultima modifica 23-04-2023 01:07 PM autore Andrea_M
Pensa che il mio tv ha registrato e timeshiftato per anni, poi un giorno ha smesso di farlo, ho cambiato hard disk, ripristinato, ho portato il tv a riparare e mi hanno detto che la funzione è stata eliminata. Mi sono sentito e tuttora mi sento [RIMOSSO]!
Peccato, mi piaceva il marchio smsng ma non penso che acquisterò più nulla del loro marchio. Tuttora posseggo 4 smartphone, 2 smartwatch, 3 tablet, il suddetto televisore e ovviamente non comprerò mai più nulla di questo marchio disonesto. Addio smsng!
in data 23-04-2023 02:37 PM
Ciao Brainlesspine,
ti do il benvenuto nella Community di Samsung!
Grazie per essere un fedele possessore dei nostri device, lato nostro, siamo a tua completa disposizione per svolgere tutte le verifiche del caso e fornirti il supporto dedicato.
Per procedere in tal senso ti chiedo gentilmente di inoltrarmi, mediante messaggio privato, un tu indirizzo di posta elettronica e il codice seriale del TV in oggetto. Ti ricordo che potrai reperire quest'ultima informazione come indicato all'interno di questa pratica guida:
Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Sergio_S):
Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".
Grazie per la collaborazione, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.
A presto!