Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Smart TV 55" UE55DU7190UXZT, Crystal 4K UHD

(Argomento creato il giorno: 26-03-2025 06:23 PM)
127 Visualizzazioni
AlleFollo
Journeyman
Opzioni
Buonasera, volevo chiedere se qualcuno sa il xche quando tolgono la corrente e la ridanno il tv si accende e se c'è un modo x disattivare questa funzione.Vi chiedo questo xche questa notte è andata via e questa mattina quando mi sono alzato la tv era accesa..🤔
0 Likes
6 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @AlleFollo,

il TV non dovrebbe accendersi automaticamente in nessuna circostanza, a meno che non sia attiva la funzione relativa agli aggiornamenti automatici.

Potresti verificare se il comportamento si ripresenti disattivando questa funzione?

Puoi farlo da:

• Menù
  • Supporto
  • Aggiornamento Software

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
AlleFollo
Journeyman
Opzioni
Buonasera Riccardo
Ho disattivato gli aggiornamenti automatici e staccato la spina con tv accesa e quando l'ho rinserita la tv si è accesa! Purtroppo non è cambiato nulla..🤔
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao AlleFollo,

i motivi più comuni per cui un TV si accende da solo possono dipendere dai dispositivi esterni connessi al TV, dalle impostazioni oppure possono derivare  dalla presenza di corpi estranei intorno al pulsante di accensione del telecomando.

Se il pulsante di accensione è bloccato, ti suggerisco di pulire il telecomando. 

Inoltre, verifica se togliendo le batterie del telecomando riscontri ancora il fenomeno della riaccensione; quindi, prova a sostituire le batterie (se presenti) o ricaricare la batteria del telecomando a Celle solari.

Dopodiché, procedi con un ripristino dello Smart Hub: 

Jessica_A_0-1743425543033.png

La procedura ripristina tutte le impostazioni dello Smart Hub ai valori di fabbrica ed elimina le informazioni relative agli account Samsung, agli account di servizio collegati, ai contratti di assistenza Smart Hub e alle applicazioni Smart Hub.

Mi fai sapere? Rimango a disposizione.

Ciao 👋

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
AlleFollo
Journeyman
Opzioni
Buonasera Jessica
Ho provato a togliere le pile dal telecomando e a fare il reset di fabbrica ma purtroppo non è cambiato niente il tv continua ad accendersi quando viene a mancare la corrente. Io al tv ho collegato su una hdmi un lettore blue ray su un altra hdmi il decoder sky è sulla arc una soundbar. Può essere una di queste? Resto in attesa e intanto ti ringrazio
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao AlleFollo,

hai verificato se scollegando i diversi dispositivi collegati l'anomalia si ripresenta?

Ti suggerisco di procedere con un reset elettrico del prodotto:

• scollega tutte le sorgenti (cavo HDMI, pendrive ecc)
  • scollega il cavo di alimentazione
  • attendi che il LED si spenga (se questo è funzionante)
  • connetti nuovamente il cavo e le sorgenti

Ci tieni aggiornati?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
AlleFollo
Journeyman
Opzioni
Buonasera Virginia
Sembra che adesso funzioni tutto e che la televisione non si accenda più! Incrociamo le dita x il prossimo blackout..🤞