in data 24-10-2021 01:53 PM
...solo sui televisori destinati al mercato italiano, creando quindi una differenza di trattamento in sede europea. Inoltre tale funzione continua ad essere pubblicizzata e calcolata nel prezzo dei televisori, ed il consumatore non è informato a dovere, ai sensi di legge, della sua rimozione nei modelli italiani.
Mi domando se Samsung abbia consapevolezza che tale comportamento possa integrare violazione tanto delle normative anti-discriminazione quanto di quelle relative alla pubblicità ingannevole?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 25-10-2021 08:46 AM
Samsung non attivera' mai il PVR e TS, nemmeno versandogli 4 euro, con il PVR le pubblicita' dei prodotti vengono ovviamente saltate e questo non va bene, non ci vuole molto a capirlo.
L'unico modo per avere l'utilissimo TS e PVR e' cambiare MARCA e prendere una TV ANDROID come ho fatto io con tutte le TV di casa, fino a che la gente comprera' Samsung, non verra' mai abilitato il PVR e TS.
in data 25-10-2021 09:32 AM
Ciao Members_lD998vu, Xura,
la scelta di non abilitare le funzioni PVR e Timeshift sui TV destinati al nostro mercato si basa su valutazioni interne di carattere commerciale, delle quali non sono noti i dettagli.
Capiamo che, in alcuni casi, l'assenza di queste funzioni possa essere sgradevole; ci tengo, tuttavia, a sottolineare che questa informazione è sempre correttamente illustrata nelle pagine informative dei nostri TV, proprio per far si che ogni utente possa fare una scelta consapevole.
Restano valide le soluzioni descritte negli altri thread, cioè la possibilità di rivedere i programmi grazie ai servizi HbbTV e alle applicazioni di streaming o l'utilizzo di dispositivi aggiuntivi o box multimediali HDMI adatti allo scopo.
Resto a disposizione.
Buona giornata,
in data 30-10-2021 04:42 PM
Anche io non ho il pvr ho appena comprato un Qled 55 pollici se avessi saputo non lo avrei acquistato. doppia delusione con lo smartphone a12 samsung non ha lo trasmetti schermo
Mentre ho 2 tablet e un vecchissimo smartphone di altre marche che ne sono provvisti ahh dimenticato sto scrivendo con un tablettone di 23 pollici vecchio anche questo pensa ha solo un GB di RAM ma ha lo trasmetti schermo ciao
in data 30-10-2021 05:08 PM
Ciao Tommy33, ti do il benvenuto in Community!
Nel merito della tua situazione, vorrei specificare che è il Galaxy A12 a non possedere la funzione di mirroring.
Non si tratta infatti di funzionalità vecchie o nuove, bensì della loro implementazione in base al modello: non tutti ne sono provvisti.
Buona serata.
in data 31-10-2021 10:24 AM
IMPLEMENTAZIONE. CIAO MICHELE scusa ma sono molto incazz. ma questa funzionalità ha un costo cosi' elevato ? Comunque lo davo per scontato che ci fosse invece adesso devo smanettare tra un app e l altra con un ***** di pubblicità e il risultato non e lo stesso ,ma mi sta bene dovevo stare più attento ,potessi tornare indietro non comprerei ne TV ne smartphone
Sara' per la prossima volta
31-10-2021 12:16 PM - modificato 31-10-2021 12:17 PM
Ciao Tommy33,
mi spiace per quanto scrivi.
Ci tengo a ricordarti che, l'assenza delle funzioni desiderate è ben indicata sul nostro sito ufficiale, nella pagina dedicata alle specifiche tecniche dei nostri prodotti.
Mi spiace dare questa conferma, ma ti ricordo che oggigiorno la maggior parte delle emittenti televisive offre la possibilità di rivedere le trasmissioni grazie ad applicazione proprietarie.
Buona giornata,
in data 03-08-2022 03:23 PM
Scusate ma da indignato quale sono per questo ENORME disservizio ci tengo a specificare alcune cose:
- NON È VERO che è chiara l’assenza della funzione di registrazione PVR, DVR, TS… non per niente ho dovuto googlare per trovare info che mi facessero capire che da anni Samsung Italia ha smesso di versare i diritti alla SIAE. Semplicemente non viene scritto che il tv ha questa funzione, perciò è UN’ASSENZA di specifica (che, vista l’odierna semplicità, l’utente da ormai per scontata);
- Se il problema è (com’è palese) economico, che Samsung faccia una dichiarazione ufficiale contro la SIAE, tanto tutti gli Italiani che la conoscono sanno che è un’istituzione insulsa, un altro modo per tassare “la qualunque”;
- per ogni modello riservato al mercato italiano ci sarà un modello IDENTICO per altri mercati, quindi con funzione PVR ecc… sarebbe utile sapere l’associazione dei modelli così da cambiare nei menu “segreti” l’impostazione e poter magicamente attivare le funzioni in realtà già presenti. In barba a tutta la fuffa che viene raccontata.
- non parlate di funzionalità di webtv, ondemand e app delle emittenti, non c’entra nulla. Qui si parla di una funzione che esiste da decenni, DECENNI, che anche le sottomarche hanno DI SERIE e che permette la registrazione e il time shifting SENZA L’USO DI INTERNET che non tutti devono per forza avere e che non ovunque ha banda sufficiente per una riproduzione adeguata.
Spero sinceramente che Samsung riprenda a produrre TV completi di DVR, PVR, TS perché trovo siano degli ottimi prodotti (al pari di altri, intendiamoci!)… fino a quel momento… mai più TV Samsung.
in data 03-08-2022 03:44 PM
Ciao Lyon83it,
benvenuto nella Community Samsung!
Posso comprendere il tuo stato d'animo, ma ci tengo a precisare che Samsung, nella totale trasparenza delle informazioni, è da tempo che rilascia tale indicazione all'interno delle pagine ufficiali dei propri TV.
Qualora si abbia quindi necessità di verificare la presenza di una data impostazione o caratteristica, è quindi bene collegarsi sulla pagina ufficiale e appurare le informazioni li presenti.
Come detto anche in altre discussioni che trattano il medesimo argomento, questa scelta è stata fatta da Samsung Italia in virtù di quelle che sono precise scelte commerciali e in rispetto a quelle che sono le direttive nazionali.
Vorrei comunque verificare le caratteristiche del tuo TV e darti ulterior conferma di quanto detto.
Ti chiedo quindi il codice modello del tuo smart TV per una precisa verifica. Tale dato potrai estrapolarlo seguendo le seguenti indicazioni:
Attendo tue.
Ciao e buona serata,
in data 03-08-2022 04:10 PM
Buondì,
il modello del mio TV è: UE49RU8000U
Per quanto riguarda il discorso di andare a vedere sul sito se presenta determinate caratteristiche specifiche… Sta scherzando vero?!
Quando compro un’auto SO che ha le ruote, perché le ha da sempre, o che ha l’airbag perché tutte lo hanno da decenni. Se una casa decide di TOGLIERLO (perché di questo stiamo parlando: di una funzione che c’era ma poi è stato deciso di non mettere più), la casa stessa dovrebbe avvisare A CHIARE LETTERE dell’assenza (non rimandando a sito web che non tutti, magari, hanno la possibilità di visitare).
in data 03-08-2022 04:55 PM
Ciao Lyon83it,
ti ringrazio per averci fornito i dati del tuo TV!
Ti confermo che questo modello non prevede le caratteristiche richieste, quindi Extended PVR e Timeshift non sono disponibili sui TV destinati al nostro mercato.
La verifica delle informazioni del prodotto in fase di pre-acquisto è più che altro un consiglio che diamo a tutti coloro che si accingono ad acquistare un prodotto, qualsiasi esso sia, poichè la varietà di dispositivi disponibili sul mercato fa si che sia normale incontrare caratteristiche diverse sui vari modelli.
Lo sviluppo tecnologico prevede necessariamente delle variazioni nel funzionamento dei prodotti, ferme restando le caratteristiche principali e peculiari.
Prendendo il tuo esempio come argomento, potremmo dire che è normale che ci si aspetti che l'automobile abbia le ruote, in quanto in assenza di esse viene meno la funzione principale della vettura, cioè la circolazione. Però ti potresti imbattere in automobili che non hanno la guida assistita o il cruise control, perchè si tratta di caratteristiche in più che, se assenti, non inficiano il regolare funzionamento dell'automobile.
Di conseguenza, spostando l'attenzione verso il TV, si presuppone giustamente che qualsiasi televisore ti consenta di visionare i programmi, cambiare canale, gestire l'audio, collegare un'antenna. Altre caratteristiche, però, non sono necessariamente presenti su tutti i modelli ed è per questo che consigliamo sempre la verifica delle informazioni, soprattutto se una determinata funzionalità è fondamentale.
Ci tengo a precisare che, oltre al sito istituzionale che presenta le maggiori caratteristiche dei prodotti, siamo a disposizione anche attraverso numerosi canali di assistenza gratuiti e disponibili 7 giorni su 7 per fornire informazioni pre-acquisto e assistenza post vendita o per qualsiasi altra informazione inerente i nostri prodotti e servizi:
Il Servizio Clienti è raggiungibile attraverso l'Area Contattaci del sito:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Ti ringrazio per aver voluto condividere con noi il tuo pensiero, ne faremo tesoro per lo sviluppo dei nostri prodotti futuri.
Ciao!