Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QLED Q9FN Timesift e registrazione non presenti

(Argomento creato il giorno: 07-06-2018 04:11 PM)
13327 Visualizzazioni
pellicano
Navigator
Opzioni

Salve! da una settimanella ho acquistato un 55Q9FNA, esattamente il QE55Q9FNATXZT, quindi modello italiano. La tv è spettacolare ma non riesco a far funzionare la registrazione e il timeshift. Per poter utilizzare tali funzionalità, alla tv ho collegato un Hard Disk esterno 3.0 che uso per guardare film, serie tv ecc... l'HDD è un Toshiba Canvio Basic da 1tb, questo qui: https://www.toshiba-storage.com/it/products/toshiba-portable-hard-drives-canvio-basics/

E' formattato in NTFS con dimensione di allocazione 4096 byte, velocità di rotazione 5400 rpm, spazio disponibile su hard disk 19.9 GB. Ho anche un Samsung 46F7000, dove per timeshift e registrazione oltre al sudetto HDD usavo anche una classica chiavetta USB 3.0. In pratica l'HHD esterno citato non l'ho mai utilizzato per registrare o per il timeshift. Nel manuale del Q9FN ho letto che le chiavi USB non sono supportate, per registrare e mettere in pausa occorre un HDD esterno come quello che ho io. Alla fine la domanda è questa: Sia l'HDD che la chiavetta USB 3.0 la tv me le riconosce e le accetta senza problemi, infatti le uso per vedere file video tramite il lettore interno della tv. Se invece sto guardando la tv normale, durante la visione dei programmi "TV diretta Terrestre"  la schermata "Registrazione" non è presente ma è presente "Gestione Pianificazione" . Dite che possa dipendere dal mio Hard Disk esterno? Forse deve essere un HDD vergine e formattato dalla tv? Oppure lo spazio residuo dell'HDD di soli 19.9 gb è insufficente? Spero no si trati di un problema della tv perchè ad eccetto di timeshift e registrazione funziona tutto bene.

Grazie 1000 per l'attenzione.

Come non detto. Ho contattato l'assistenza Samsung via chat, e l'operatrice con mia grande sorpresa mi ha detto che sulla gamma 2018 timeshift e registrazione non sono supportati. Per essere più precisi, in alcuni paesi Samsung ha scelto di non implementare tali funzioni, l'Italia rientra tra questi paesi. Pare si un fattore di scelte commerciali. La cosa mi ha un pò spiazzato un pochino ma in verità le 2 funzioni non le uso neanche molto. Più che altro volevo capire se fosse un problema della mia tv, per fortuna non lo é.

A prova delle di quanto mi ha detto la gentile operatrice questo é quanto riportato nelle specifiche ufficiali della tv

Time Shift

Sì (*N/D per IT, DE, AT, CH)  

Copiato ed incollato dal sito dal sito ufficiale Samsung.

Mannaggia a te Samsung. Non bastava l'assenza del DTS ci togli anche Time Shift e registrazione:smileyvery-happy: Vabbe va ti perdono solo perché il Q9FN é una bestia di tv:smileywink:

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@robbse e Ghismo83: come anticipato, quella dell'assenza di PVR e Timeshift è una scelta commerciale che non riguarda solo l'Italia.

Difficilmente verrà integrata sia nei prodotti attuali che nei prodotti futuri: raccogliamo comunque i feedback.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Artekkkk
Journeyman
Opzioni

Scusate ma basta entrare nel menu service della TV e cambiare regione sul pannordig e taggare opzione extended pvr. Rieseguite la sintonizzazione e PVR con Timeshift torna come nei modelli vecchi.

robbse
Explorer
Opzioni
Salve, grazie per l'info, non ho provato se funziona, ma cambiando regione i canali non sono più ordinati giusto? Cioè RAI 1 sull' 1 e così via...
0 Likes
Artekkkk
Journeyman
Opzioni

Puoi salvare lista canali prima di modificare regione e puoi importarla dopo aver cambiato.

Da me funziona.

Ghismo83
Journeyman
Opzioni

Che regione bisognerebbe impostare?

0 Likes
robbse
Explorer
Opzioni

Grazie, farò qualche prova. Come si entra nel menu service e quale regione bisogna impostare

Grazie.

0 Likes
Artekkkk
Journeyman
Opzioni

Per entrare nel service menu:

[LINK RIMOSSO]

Cornelia_M1
Helping Hand
Opzioni

Ciao Artekkkk,

ho rimosso il link che hai postato perchè è relativo ad una procedura non consentita, rappresentando una manomissione software che invalida la garanzia del prodotto.

Vi chiedo di rispettare i Termini di Servizio della Community.

Vi ringrazio in anticipo per la sicura collaborazione!

Cornelia
Samsung Community Moderator

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Giufanto
First Poster
Opzioni
Ho acquistato un samsung TV,per fortuna era guasto,solo quando l'ho restituito ho scoperto che non accedeva a registrazioni. Ho cambiato marca.
0 Likes
robbse
Explorer
Opzioni

...a

@Artekkkk  ha scritto:

Per entrare nel service menu:

[LINK RIMOSSO]

prite il [RIMOSSA PROCEDURA NON CONSENTITA]. Qualcuno lo ha già fatto e funziona?

0 Likes