in data 01-05-2024 02:57 PM
Buongiorno,
settimana scorsa purtroppo ho rotto il mio bellissimo UE55H7000SZ e ho dovuto acquistare un nuovo televisore.
Sicuro della scelta fatta in passato compro un nuovo 55 pollici samsung, ma con mio dispiacere scopro che la funzione registrazione e timeshift sono state rimosse....leggo per non pagare 4 euro alla siae??
Ma veramente si stava meglio quando si stava peggio!
Non sto a discutere le motivazioni, però ricordo che avete fatto in modo di buttare i video registratori nel gabinetto perchè la televisione poteva registrare direttamente su un dispositivo usb e ora ?
Comunque, nel 2024, col software si può fare tutto!
Ma dico io, non è possibile abilitare il PVR a chi lo desidera?
Come l'optional delle macchine, lo vuoi paghi.
Una volta pagata la tassa dal cliente, lo si abilita.
Non credo sia un grosso sforzo da parte di samsung ma sicuramente un grosso vantaggio verso i clienti.
Ma soprattutto in un mondo globalizzato, non capisco perchè in svizzera ce l'hanno e noi no.
Siamo sempre un passo indietro, anche se in questo caso è quasi una discriminazione.
Grazie e buona giornata
in data 01-05-2024 09:31 PM
Bastava informarsi prima dell'acquisto. Samsung ha rimosso il PVR e TS dal 2018.
in data 02-05-2024 08:16 AM
Grazie dell'utilissima risposta.
Aggiungo che un utente medio, come il sottoscritto, affiliato a un brand, si aspetta che vengano aggiunte funzionalità e non che vengano rimosse.
Ma soprattutto, ripeto, sicuro di quello che ha già, non va a vedere se sono state rimosse delle funzionalità, anche perchè all'utente medio, PVR e TS sono sigle sconosciute.
Detto questo, visto queste scelte, e avendo altri televisori che prima o poi saranno da cambiare, Samsung sarà l'ultima opzione....ahimè!
in data 02-05-2024 09:48 AM
@skuba74 Anche altri costruttori hanno iniziato da qualche anno a rimuovere il DVR e TS lasciandolo solo ai modelli di alta fascia.
La tecnologia avanza quindi e' del tutto logico che alcune funzioni vengono rimosse e altre aggiunte. Non bisogna mai dare nulla per scontato altrimenti si fanno pessimi acquisti.
in data 02-05-2024 09:59 AM
Ciao a tutti, ti do il benvenuto nella community Samsung, @skuba74. 🤝
Mi spiace apprendere il tuo malcontento, e fare la tua conoscenza in queste determinate circostanze.
Ad ogni modo, come hanno indicato altri utenti nel corso di questo thread, che ringrazio, le funzioni sono stata rimossa.
Inoltre, ci tengo a riferirti che è normalissimo che con il tempo i prodotti ''perdano'' alcune funzioni, a favore dell'implementazione di altre.
Sul sito ufficiale, sono presenti tutti i dettagli e le specifiche in riferimento al TV in questione.
Ad ogni modo, ti ringrazio per il tuo feedback, sarà mia premura inoltrarlo al nostro reparto di Ricerca e Sviluppo, in ottica di miglioramento dei i nostri prodotti.
Resto a completa disposizione.
Ciao
in data 16-05-2024 05:14 PM
Io ho acquistato da poco un tv 55", il QN90D. Bellissima TV, ma andando a collegare l'hdd esterno alla porta usb mi sono accorto che l'opzione di registrazione non è presente. Infatti non sono riuscito in alcun modo a registrare i programmi tv.
in data 17-05-2024 05:00 PM
Ciao Francesco,
ti abbiamo risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/registrazione-programmi-tv-con-hdd-esterno-su-smart-tv-...
in data 23-06-2024 10:45 AM
E' assodato che SAMSUNG ha rimosso la funzione PVR di registrazione dai suoi televisori venduti in Italia, ritenendo che questa penalità possa essere 'superata' dai suoi Clienti. Alcuni produttori la mantengono per cui la questione a mio avviso è molto discutibile. Premesso che l'utilizzo è oggi marginale io ho 'risolto' il problema sul SAMSUNG vecchio T28C570 installando un decoder STRONG che, per la modica spesa di 30 euro, consente la registrazione e ammoderna il TV al prossimo DVB-T2.
Sul nuovo SAMSUNG QLED 55 pollici acquistato la settimana scorsa non ho la registrazione e ne faccio a meno, seppur con un segno - nel gradimento di SAMSUNG.
in data 23-06-2024 02:01 PM
in data 24-06-2024 04:34 PM
Ciao @francescoevr e @paola17 (a cui do il benvenuto in Community),
mi spiace che l'assenza del PVR possa essere un elemento a sfavore dei nostri prodotti sulle vostre valutazioni.
Comprendo che tale funzione possa essere importante ancora oggi per molti di voi, ma la rimozione del PVR è ormai consolidata da diversi anni sui nostri TV.
Abbiamo sempre cura di riportare le segnalazioni ricevute a riguardo, ma non ci sono modifiche in previsione.
Rimaniamo a disposizione, ciao!