Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QLED Q9FN Timesift e registrazione non presenti

(Argomento creato il giorno: 06-05-2019 11:57 PM)
757 Visualizzazioni
pellicano
Navigator
Opzioni

Salve! da una settimanella ho acquistato un 55Q9FNA, esattamente il QE55Q9FNATXZT, quindi modello italiano. La tv è spettacolare ma non riesco a far funzionare la registrazione e il timeshift. Per poter utilizzare tali funzionalità, alla tv ho collegato un Hard Disk esterno 3.0 che uso per guardare film, serie tv ecc... l'HDD è un Toshiba Canvio Basic da 1tb, questo qui: https://www.toshiba-storage.com/it/products/toshiba-portable-hard-drives-canvio-basics/

E' formattato in NTFS con dimensione di allocazione 4096 byte, velocità di rotazione 5400 rpm, spazio disponibile su hard disk 19.9 GB. Ho anche un Samsung 46F7000, dove per timeshift e registrazione oltre al sudetto HDD usavo anche una classica chiavetta USB 3.0. In pratica l'HHD esterno citato non l'ho mai utilizzato per registrare o per il timeshift. Nel manuale del Q9FN ho letto che le chiavi USB non sono supportate, per registrare e mettere in pausa occorre un HDD esterno come quello che ho io. Alla fine la domanda è questa: Sia l'HDD che la chiavetta USB 3.0 la tv me le riconosce e le accetta senza problemi, infatti le uso per vedere file video tramite il lettore interno della tv. Se invece sto guardando la tv normale, durante la visione dei programmi "TV diretta Terrestre"  la schermata "Registrazione" non è presente ma è presente "Gestione Pianificazione" . Dite che possa dipendere dal mio Hard Disk esterno? Forse deve essere un HDD vergine e formattato dalla tv? Oppure lo spazio residuo dell'HDD di soli 19.9 gb è insufficente? Spero no si trati di un problema della tv perchè ad eccetto di timeshift e registrazione funziona tutto bene.

Grazie 1000 per l'attenzione.

 

Come non detto. Ho contattato l'assistenza Samsung via chat, e l'operatrice con mia grande sorpresa mi ha detto che sulla gamma 2018 timeshift e registrazione non sono supportati. Per essere più precisi, in alcuni paesi Samsung ha scelto di non implementare tali funzioni, l'Italia rientra tra questi paesi. Pare si un fattore di scelte commerciali. La cosa mi ha un pò spiazzato un pochino ma in verità le 2 funzioni non le uso neanche molto. Più che altro volevo capire se fosse un problema della mia tv, per fortuna non lo é.

A prova delle di quanto mi ha detto la gentile operatrice questo é quanto riportato nelle specifiche ufficiali della tv

Time Shift

Sì (*N/D per IT, DE, AT, CH)  

Copiato ed incollato dal sito dal sito ufficiale Samsung.

 

Mannaggia a te Samsung. Non bastava l'assenza del DTS ci togli anche Time Shift e registrazione:smileyvery-happy: Vabbe va ti perdono solo perché il Q9FN é una bestia di tv:smileywink:

0 Likes
198 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

 

@Spike1: le scelte commerciali vengono effettuate in seguito alle dovute valutazioni.

 

@Maurro: non abbiamo mai confermato, né confermiamo quanto riportato in merito ad eventuali costi. Le motivazioni alle basi delle singole scelte non si focalizzano in via esclusiva su aspetti simili.

 

Ciao,

 

0 Likes
antoniolv1
Journeyman
Opzioni

Appena acquistato un Q9FN e scoperto anche io stasera questa gravissima lacuna...sono senza parole! Sul mio vecchio ES8000 era una delle funzionalità che utilizzavo di più! Non mi sarei mai immaginato che una TV top di gamma con 3 sintonizzatori non consenta la registrazione o il time shifting!! Serve petizione... nel frattempo io valuterò la restituzione...Samsung, qualunque sia la ragione è assurda e inaccettabile!

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao antoniolv1,

 

non posso che confermare quanto indicato nel corso del thread: le specifiche, inoltre, sono liberamente consultabili sul nostro sito prima di effettuare un acquisto.

 

Viene chiaramente indicato che la funzione non è disponibile in Italia, né in alcuni altri Paesi.

 

Ciao,

 

0 Likes
Maurro
Pathfinder
Opzioni

@Riccardo_F  ha scritto:

Ciao antoniolv1,

 

non posso che confermare quanto indicato nel corso del thread: le specifiche, inoltre, sono liberamente consultabili sul nostro sito prima di effettuare un acquisto.

 

Viene chiaramente indicato che la funzione non è disponibile in Italia, né in alcuni altri Paesi.

 

Ciao,

 


Però basta con la consultazione del sito!Deve essere scritto sulla scatola!È una risposta patetica!Ci deve essere,punto e basta.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Maurro,

 

non si può inserire una specifica (sia essa presente o assente) a discapito di un'altra: ciò significa che tutte le specifiche dovrebbero essere inserite sulla confezione di vendita, qualora se ne inserisse una.

 

Converrai con me che la mole di specifiche da indicare sarebbe eccessiva, ragion per cui, come fanno anche tanti altri produttori, viene utilizzato l'apposito sito internet.

 

Ti confermo che è necessario consultare le specifiche sulla pagina dedicata.

 

Ciao,

 

0 Likes
Emiliano73
Pathfinder
Opzioni

Organizziamo una bella class Action  io ho speso più di 3000 euro e loro per risparmiare 4 euro non indicano nulla neanche nei manuali interni, facciamo richiesta ad Altroconsumo (cosa che ho già fatto) 

Emiliano 

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Emiliano73,

 

abbiamo trattato il tuo caso QUI.

 

Ciao,

 

0 Likes
pellicano
Navigator
Opzioni

Io quando ho preso il Q9FN mi sono informato sulle specifiche e sapevo che timeshift, pvr, dts, divx con audio dts, dolby atmos e dolby vision non fossero presenti, e se la qualità generale delle immagini e del motion plus fossero state ottime ci sarei passato sopra. Purtroppo cosi non è, di consegeunza oltre ad avere delle tv con problemi d'immagine/moto pesanti non abbiamo nemmo la pausa, la registrazione o l'audio dts. 

0 Likes
andreoslancio
Student
Opzioni

Sono completamente d'accordo. Se Samsung non ripristinerà in Italia la registrazione oltre a non acquistare più nulla della Samsung farò una campagna assolutamente negativa su tutti i miei canali. 

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao andreoslancio,

 

difficilmente verrà modificata questa scelta commerciale, non posso far altro che segnalare il tuo disappunto a riguardo.

 

Ciao,

 

0 Likes