in data 16-05-2024 05:08 PM
Buonasera. ho acquistato il TV QN90D 55". Ho connesso l'Hdd esterno che mi serve per registrare i programmi tv, alla porta usb 5v 1A, ma nella guida tv non mi compare l'opzione per registrare. Può essere che su questa smart tv non è attiva la funzione di registrazione?
in data 16-05-2024 05:48 PM
@francescoevr la colpa e' la sua, doveva informarsi prima, e' dal 2018 che Samsung Italia ha rimosso il PVR e TS da tutte le sue TV. Quando acquistate un qualsiasi prodotto tecnologico, non date nulla per scontato.
in data 16-05-2024 05:53 PM
Buonasera Francesco,
Dal 2018, sulle Smart TV Samsung prodotte per l'Italia, non si ha più la possibilità di effettuare registrazioni delle trasmissioni su HDD esterno e tantomeno su chiavetta USB.
Come puoi vedere, è anche indicato nelle specifiche del tuo TV che la funzionalità PVR è presente solo in alcuni paesi
https://www.samsung.com/it/tvs/qled-tv/qn90d-55-inch-neo-qled-4k-tizen-os-smart-tv-qe55qn90datxzt/
in data 16-05-2024 06:03 PM
in data 17-05-2024 05:00 PM
Ciao Francesco,
ti ringrazio per aver scelto di acquistare un nostro TV! 🙂
Ti confermo che la funzione a cui fai riferimento non è disponibile, in quanto già da qualche tempo i nostri televisori non supportano nativamente le funzioni di registrazione su hard disk o pen drive, così come indicato gentilmente da Anatolia.
Posso suggerirti di valutare possibili alternative: ad esempio, l'uso delle applicazioni dedicate delle emittenti TV ti permette di rivedere in ogni momento i programmi già trasmessi in chiaro. Tramite i servizi interattivi, puoi invece far ripartire i programmi dall'inizio, se si comincia la visione a contenuto già iniziato.
Un'altra possibilità, è quella di usare una periferica esterna in grado di consentirti la registrazione dei contenuti, come un box multimediale o un masterizzatore DVD/Bluray.
Considerami a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. 🙂
Ciao!
in data 25-06-2024 09:42 AM
Io ho risolto la mancanza della funzione di registrazione con un decoder accoppiato al mio Samsung del 2014, già necessario per l'adeguamento al DVB-T2 che dovrebbe finalmente arrivare in Italia tra pochi mesi. Non ne faccio la pubblicità (che invece meriterebbe) ma mi permetto di comunicare a tutti gli interessati questa soluzione a basso costo., visto anche che non sono più commercializzati i videoregistratori. Rispetto alla soluzione suggerita (box di masterizzazione blu/ray) in questo caso abbiamo una soluzione tecnica più modesta ma indubbiamente interessante per una vasta fascia di utenti che necessitano solo sporadicamente della funzione.
Pr quanto riguarda la lettura e riproduzione di DVD utilizzo il vecchio viderec per la sola lettura.
in data 25-06-2024 09:49 AM
@paola17 io ho risolto invece acquistando una Smart TV con Android.
in data 26-06-2024 02:13 PM