Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Registrazione programmi tv con hdd esterno Su Smart Tv Neo Qled QE55QN90D

(Argomento creato il giorno: 16-05-2024 05:08 PM)
1603 Visualizzazioni
francescoevr
Pioneer
Opzioni

Buonasera. ho acquistato il TV QN90D 55". Ho connesso l'Hdd esterno che mi serve per registrare i programmi tv, alla porta usb 5v 1A, ma nella guida tv non mi compare l'opzione per registrare. Può essere che su questa smart tv non è attiva la funzione di registrazione?

Francesco Rizzo
0 Likes
7 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@francescoevr la colpa e' la sua, doveva informarsi prima, e' dal 2018 che Samsung Italia ha rimosso il PVR e TS da tutte le sue TV. Quando acquistate un qualsiasi prodotto tecnologico, non date nulla per scontato.

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Buonasera Francesco,

Dal 2018, sulle Smart TV Samsung prodotte per l'Italia, non si ha più la possibilità di effettuare registrazioni delle trasmissioni su HDD esterno e tantomeno su chiavetta USB.

Come puoi vedere, è anche indicato nelle specifiche del tuo TV che la funzionalità PVR è presente solo in alcuni paesi

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-tv/qn90d-55-inch-neo-qled-4k-tizen-os-smart-tv-qe55qn90datxzt/

Screenshot (4).png

HUFWBCx.png
francescoevr
Pioneer
Opzioni
Grazie per il chiarimento
Francesco Rizzo
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Francesco,

ti ringrazio per aver scelto di acquistare un nostro TV! 🙂

Ti confermo che la funzione a cui fai riferimento non è disponibile, in quanto già da qualche tempo i nostri televisori non supportano nativamente le funzioni di registrazione su hard disk o pen drive, così come indicato gentilmente da Anatolia.

Posso suggerirti di valutare possibili alternative: ad esempio, l'uso delle applicazioni dedicate delle emittenti TV ti permette di rivedere in ogni momento i programmi già trasmessi in chiaro. Tramite i servizi interattivi, puoi invece far ripartire i programmi dall'inizio, se si comincia la visione a contenuto già iniziato.

Un'altra possibilità, è quella di usare una periferica esterna in grado di consentirti la registrazione dei contenuti, come un box multimediale o un masterizzatore DVD/Bluray.

Considerami a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
paola17
Student
Opzioni

Io ho risolto la mancanza della funzione di registrazione con un decoder accoppiato al mio Samsung del 2014, già necessario per l'adeguamento al DVB-T2 che dovrebbe finalmente arrivare in Italia tra pochi mesi. Non ne faccio la pubblicità (che invece meriterebbe) ma mi permetto di comunicare a tutti gli interessati questa soluzione a basso costo., visto anche che non sono più commercializzati i videoregistratori. Rispetto alla soluzione suggerita (box di masterizzazione blu/ray) in questo caso abbiamo una soluzione tecnica più modesta ma indubbiamente interessante per una vasta fascia di utenti che necessitano solo sporadicamente della funzione.

Pr quanto riguarda la lettura e riproduzione di DVD utilizzo il vecchio viderec per la sola lettura.

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@paola17 io ho risolto invece acquistando una Smart TV con Android.

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao paola17, benvenuta nella nostra Community!

Confermandoti quanto indicato dalla collega in precedenza, ti ringrazio per il tuo suggerimento.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes