Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QLED Q9FN Timesift e registrazione non presenti

(Argomento creato il giorno: 17-06-2019 07:25 PM)
478 Visualizzazioni
pellicano
Navigator
Opzioni

Salve! da una settimanella ho acquistato un 55Q9FNA, esattamente il QE55Q9FNATXZT, quindi modello italiano. La tv è spettacolare ma non riesco a far funzionare la registrazione e il timeshift. Per poter utilizzare tali funzionalità, alla tv ho collegato un Hard Disk esterno 3.0 che uso per guardare film, serie tv ecc... l'HDD è un Toshiba Canvio Basic da 1tb, questo qui: https://www.toshiba-storage.com/it/products/toshiba-portable-hard-drives-canvio-basics/

E' formattato in NTFS con dimensione di allocazione 4096 byte, velocità di rotazione 5400 rpm, spazio disponibile su hard disk 19.9 GB. Ho anche un Samsung 46F7000, dove per timeshift e registrazione oltre al sudetto HDD usavo anche una classica chiavetta USB 3.0. In pratica l'HHD esterno citato non l'ho mai utilizzato per registrare o per il timeshift. Nel manuale del Q9FN ho letto che le chiavi USB non sono supportate, per registrare e mettere in pausa occorre un HDD esterno come quello che ho io. Alla fine la domanda è questa: Sia l'HDD che la chiavetta USB 3.0 la tv me le riconosce e le accetta senza problemi, infatti le uso per vedere file video tramite il lettore interno della tv. Se invece sto guardando la tv normale, durante la visione dei programmi "TV diretta Terrestre"  la schermata "Registrazione" non è presente ma è presente "Gestione Pianificazione" . Dite che possa dipendere dal mio Hard Disk esterno? Forse deve essere un HDD vergine e formattato dalla tv? Oppure lo spazio residuo dell'HDD di soli 19.9 gb è insufficente? Spero no si trati di un problema della tv perchè ad eccetto di timeshift e registrazione funziona tutto bene.

Grazie 1000 per l'attenzione.

 

Come non detto. Ho contattato l'assistenza Samsung via chat, e l'operatrice con mia grande sorpresa mi ha detto che sulla gamma 2018 timeshift e registrazione non sono supportati. Per essere più precisi, in alcuni paesi Samsung ha scelto di non implementare tali funzioni, l'Italia rientra tra questi paesi. Pare si un fattore di scelte commerciali. La cosa mi ha un pò spiazzato un pochino ma in verità le 2 funzioni non le uso neanche molto. Più che altro volevo capire se fosse un problema della mia tv, per fortuna non lo é.

A prova delle di quanto mi ha detto la gentile operatrice questo é quanto riportato nelle specifiche ufficiali della tv

Time Shift

Sì (*N/D per IT, DE, AT, CH)  

Copiato ed incollato dal sito dal sito ufficiale Samsung.

 

Mannaggia a te Samsung. Non bastava l'assenza del DTS ci togli anche Time Shift e registrazione:smileyvery-happy: Vabbe va ti perdono solo perché il Q9FN é una bestia di tv:smileywink:

0 Likes
198 Risposte
PieroPix
Navigator
Opzioni

INCREDIBILE....Comprato oggi....Ho controllato tutto tranne questo....non lo avrei mai immaginato che amsung ( anche io le tolgo qualcosa ) potesse eliminare tali funzioni. Le pause per portare il cane, le registrazioni del digitale...MA STIAMO SCHERZANDO. Arrivo da un sacco di prodotti di amsung ma questo è troppo. Se non fosse già montato lo riporterei. Me ne frego della garanzia voglio entrare nel menù segreto per abilitarle.  Chi mi può aiutare in pv chiaramente per non infrangere regole mi faccia sapere come fare a contattarci. Il modello è  QE55Q9FNATXZT modello 2018. Grazie a voi , ma non a amsung.

 

Cinu
Pioneer
Opzioni
Riportalo indietro che e' meglio.
0 Likes
Emi6
Explorer
Opzioni

Buongiorno Supporto Samsung (io per il momento non tolgo nulla) ho fatto il mio disappunto anche sulle comunità  Samsung di altre nazioni e riguardo a questa qestisone sono rimasti basiti. Vi reinoltro la richiesta di parlare/un incontro  con responsabile commerciale Italia e/o se non è troppo disturbo con il CEO nelle modalita che loro intendono più comode (sono anche disposto a venire a milano a mie spese) o videoconferenza o semplicemente Telefonata. In quanto la figura che sta facendo Samsung Italia non è tra quelle più belle. 

 

Emiliano 

p.s.  essendo progettista/responsabile di prodotti elettronici, non consumer, ma comunque ad elevatissima tecnologia potrei suggerirvi soluzioni che salvano capra e cavoli

0 Likes
andreoslancio
Student
Opzioni

La tentazione è stata quella ma dopo averlo installato è complicato reimballarlo e riportarlo indietro. L'unica cosa che posso fare è fare una campagna denigratoria nei confronti di Samsung attraverso tutti i miei canali digitali e non. Non è assolutamente plausibile che le regole europee non valgano in Italia o che valgano solo quando abbiamo da rimetterci. 

PieroPix
Navigator
Opzioni

Se vogliamo fare una class action io ci sono....

0 Likes
PieroPix
Navigator
Opzioni
Addirittura manca il menù dei preferiti sul digitale....non ci posso credere. Ma amsung a cosa pensava....
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao PieroPix,

 

le specifiche tecniche sono dichiarate sul nostro sito, il quale è pubblico e consultabile anche in fase di acquisto.


Il PVR non è disponibile sui modelli Q9FN del mercato italiano, come indicato QUI.

 

È mio dovere ricordare che le modifiche sul service menu costituiscono una manomissione software del prodotto: la garanzia viene in tal caso invalidata.

 

Per quanto concerne la creazione di elenchi di canali preferiti, hai provato a visionare il manuale d'uso a pag. 95?

In caso di difficoltà a riguardo potrai creare un nuovo thread, così da poter discutere specificatamente dell'argomento.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
PieroPix
Navigator
Opzioni

Ciao e grazie del link. Per i preferiti ho risolto...mia culpa...questa storia del pvr mi ha lasciato l'amaro in bocca.  L'ho acquistato in sostituzione del Q8f 2017 ,che porterò in un'altra casa, in una nota catena... in volantino... La ragazza competente della Samsung non ha menzionato nulla a riguardo,intenta a glorificare il Q9,quindi fiducioso l'ho acquistato. Ritirato subito e montato a parete scopro che manca il pvr.  Quindi prima di acquistare un prodotto amsung bisogna informarsi molto bene su internet e magari scoprire che è meglio non comprarlo. Molto bene da accanito sostenitore di amsung ora la fiducia viene a vacillare. Se trovo la strada per modificarmelo sicuramente lo farò...per il momento metto un ricevitore dtt con pvr da 49,99 €.  Ringrazio lo staff del sito comprendendo che non ne possiate nulla voi. Invece i dirigenti o chi per loro nelle alte sfere di riprendersi un po'....ESIGIAMO FIRMWARE !!!!

0 Likes
PieroPix
Navigator
Opzioni
Salve Veronica esiste un prodotto compatibile con la one connect e soprattutto con il telecomando grigio?
Spiego. In mancanza del pvr ho installato un dtt di telesystem ts4000 hdmi con pvr per ovviare alla mancanza del Q9.
Tutto ok tranne che ora ho due telecomandi e anche se quello del Q9 è configurabile ( infatti piloto anche la xbox x ) non riesco a farlo funzionare. Ho provato la procedura ma presumo che non rilevi come compatibile il TS4000 e quindi lavora generico...Quindi chiedo a voi della community e dello staff se avete conoscenza di un prodotto che possa sopperire alla mancanza del pvr sul Q9 e che sia compatibile e gestibile da telecomando della connect. Grazie mille.
0 Likes
PieroPix
Navigator
Opzioni

Fatto e condiviso...il link a pagina 9 per la petizione...intendo ...

0 Likes