Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart tv files di log errori

(Argomento creato il giorno: 10-10-2023 09:55 AM)
125 Visualizzazioni
CarmineSaturday
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

da qualche tempo (primi giorni di settembre) ho un problema con uno smart tv. Dapprima ho chiamato l'assistenza Samsung e una operatrice ha controllato da remoto quale fosse il problema. Al termine della sua indagine mi ha consigliato di chiamare l'assistenza dicendomi di non aver cancellato "gli errori sul file" perchè sarebbero serviti ai tecnici per individuare il problema. Avevo la garanzia diretta Samsung in scadenza (2 anni + 2 mesi) ma , in fase di acquisto, avevo attivato un ulteriore anno di assistenza ed ho chiamato quest'ultima. Hanno aperto una pratica e dopo 3 giorni sono stato contattato dal tecnico che sarebbe venuto a ritirare lo smart tv per portarlo in laboratorio e ripararlo. Gli ho chiesto dei tempi necessari e mi ha risposto che lo avrebbe acceso in laboratorio e aspettato che il problema si presentasse (il guasto era random, non si verificava sempre, ma solo dopo un po che la tv era accesa) . A quel punto gli ho chiesto del "log degli errori" di cui mi aveva parlato l'operatrice Samsung e lui mi ha quasi riso in faccia dicendomi di non credere a tutte ste fregnacce, perchè non esiste un file di registrazione degli errori. Gli ho detto che così, se il problema non si fosse ripresentato, avrebbero trattenuto, inutilmente, il televisore in laboratorio per giorni. Avevo fatto dei video di una decina di secondi l'uno per documentare quale guasto io vedessi ma mi hanno detto che se non vedevano dal vivo non avrebbero potuto fare nulla. Il problema non si è più verificato sino a 2 settimane fa. Oggi dovrebbero venire a ritirarlo, gli ho passato i video su un numero whatsapp (su loro richiesta) ma non mi hanno fatto sapere altro. Ora chiedo : questo benedetto file di log degli errori (hardware o/e software) esiste? E' accessibile ai tecnici autorizzati Samsung?

0 Likes
3 Risposte
ZThomas514__
Pioneer
Opzioni
Certo che esistono i file di log, sono utili soprattutto in casi come il tuo per cercare di capire se il problema è hardware o software
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
esiste si il file log cerca invece di non farti prendere in giro te la devono riparare se ci sono problemi
Riccardo_F
Expert
Opzioni
0 Likes