Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione a internet lenta solo con TV

(Argomento creato il giorno: 05-02-2017 12:35 AM)
30582 Visualizzazioni
MickeyVerga
First Poster
Opzioni

Salve a tutti!

Ho un 55JS8500 e ho notato stasera che la connessione sulla televisione sia tramite Wi-Fi che cavo LAN è ultra lenta

Ho la fibra ottica e con qualsiasi altro dispositivo (iPad o iPhone) riesco a raggiungere 300Mb di velocità sia di download che upload (test Oockla), se collego il cavo LAN al PC riesco a raggiungere addirittura 330 Mb. 

Ho provato sulla tv (sia cavo che wireless) tramite Netflix e mi da 3/4 Mb di velocità, ho provato andando su web browser l'Oockla speed test e mi da il medesimo risultato.

Secondo voi quale é la possibile causa/soluzione?

premetto che il software é aggiornato 

Grazie Mille!

0 Likes
28 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao MickeyVerga, Benvenuto nella nostra Community!

 

Ti consiglio di leggere attentamente questo POST :winking-face:

 

Se per la prova di impostazione dei DNS non sai cosa utilizzare, ti consiglio di inserire quelli di Google 8.8.4.4 e 8.8.8.8 :winking-face:

 

Facci sapere!

 

Ciao


Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
MickeyVerga
First Poster
Opzioni

Grazie dell'accoglienza e del consiglio.

Proveró a fare come detto.

io però vivo a Valencia in Spagna, la cosa cambia per caso?

Grazie ancora 

0 Likes
tommyover
Big Cheese
Opzioni

No puoi usare i medesimi DNS.


--
Tommaso
MickeyVerga
First Poster
Opzioni

Nessuna differenza, il download rimane a 3/4 Mbps e l'upload supera i 100Mbps esattamente come prima 

Sto diventando pazzo

0 Likes
tommyover
Big Cheese
Opzioni

Allora lascia perdere i DNS, rimetti tutto in automatico, e prova a far collegare la TV alla rete WiFi a 2,4 Ghz come spiegato nel post che ti ha linkato Alessio. 

 

Facci sapere.


--
Tommaso
0 Likes
MickeyVerga
First Poster
Opzioni

Da ignorante in materia ho però un dubbio.

Sul mio router ho due linee, una normale da 2.4 Ghz e 5Ghz e quando accendo il Wi-Fi ho quindi due connessioni tra quale scegliere. A qualsiasi delle due linee collego la TV ho lo stesso problema.

ora ho la TV collegata direttamente col cavo LAN, quindi si può modificare comunque la linea da 5 a 2.4?

scusate la mi ignoranza in materia 

0 Likes
tommyover
Big Cheese
Opzioni

No sono due cose diverse. Se la colleghi tramite LAN la frequenza del WiFi non c'entra niente. PErò hai già risposto dicendo che il problema ce l'hai entrambe le frequenze utilizzi (staccandolo quindi dal cavo).

 

A questo punto non so cosa altro farti provare, mi dispiace. Mi verrebbe da dire di contattare l'assistenza tecnica a meno che qualcuno qui dentro non abbia un'idea diversa.


--
Tommaso
0 Likes
tommyover
Big Cheese
Opzioni

Comunque prima prova a fare anche un reset della TV. Magari si risolve da solo.


--
Tommaso
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao MickeyVerga,

 

mi dispiace che gli utili consigli di Tommaso non siano stati risolutivi 😞

 

Queste prestazioni di rete ti precludono la possibilità di utilizzare i servizi di streaming?

 

Utilizzi per caso l'app Infinity?  Se la risposta è si, potresti avviare un test della linea con tale app (area utente/verifica linea)?

 

Sarebbe infatti utile comprendere se i valori rilevati da Oockla sono reali o se vengono inflazionati da qualche server di troppo citato in causa dal test :smiling-face:

 

Ad ogni modo, se il problema dovesse essere sistematico, ti consiglierei di contattarci tramite Livechat (QUI) per un ripristino remoto del TV dal menu di servizio, saremo lieti di assisterti :winking-face:

 

Ciao


Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes