in data 05-02-2017 12:35 AM
Salve a tutti!
Ho un 55JS8500 e ho notato stasera che la connessione sulla televisione sia tramite Wi-Fi che cavo LAN è ultra lenta
Ho la fibra ottica e con qualsiasi altro dispositivo (iPad o iPhone) riesco a raggiungere 300Mb di velocità sia di download che upload (test Oockla), se collego il cavo LAN al PC riesco a raggiungere addirittura 330 Mb.
Ho provato sulla tv (sia cavo che wireless) tramite Netflix e mi da 3/4 Mb di velocità, ho provato andando su web browser l'Oockla speed test e mi da il medesimo risultato.
Secondo voi quale é la possibile causa/soluzione?
premetto che il software é aggiornato
Grazie Mille!
in data 09-02-2017 01:09 PM
Ciao!
Io abitando in Spagna non ho la possibilità di scaricare l'app infinity però comunque su Netflix c'è il test internet e mi da gli stessi risultati, 3/4 Mbs.
Comunque mi va quasi sempre in buffering IPTV (qua in Spagna si può ancora usare) e su Netflix talvolta la qualità non è in HD.
La cosa che non capisco è perché di download mi da 3/4 Mbps e di Upload più di 100! ( sul test Oockla)
Da ignorante penserei che andrebbero più o meno di pari passo!
Sicuramente proverò la live chat, unica mia preoccupazione che non vada in automatico in spagnolo 😂
Grazie di tutti i consigli comunque gentilissimi
in data 09-02-2017 01:11 PM
uhm e allora se davvero ti va in 3/4 in download e a 100 in upload qualcosa che non va pare ci sia..... ma non sono un sistemista né un tecnico Samsung per cui mi fermo qui.
in data 09-02-2017 04:56 PM
Guarda mi è venuto in mente che potresti provare a cambiare il canale della rete WiFi che stai usando.... lo fai da router.
in data 09-02-2017 05:13 PM
Sono appena stato 1 ora e passa con un ragazzo gentilissimo di nome Fabio dell'assistenza clienti. Ha provato a smanettare anche lui attraverso il controllo remoto ma
niente, anche dopo un reset totale.
il download rimane a 3/4 mbps e l'upload da 75 mbps in sù! (Sia tramite Oockla che Netflix)
Ha segnalato il problema a chi di dovere e dovrò ricontattarli entro un paio di settimane.
appena avrò ulteriori riscontri vi scrivo così perlomeno chi magari ha lo stesso problema avrà una risposta/soluzione!
in data 09-02-2017 05:15 PM
avevo letto di poter cambiare il canale e avevo provato uno a caso ma dopo internet non andava. Sai dirmi quale sarebbe meglio scegliere ? C'è ne sono svariati
in data 09-02-2017 07:40 PM
Non esiste una risposta univoca. Il canale migliore è quello meno trafficato da altre reti wifi presenti intorno a te. Puoi scaricare qualche app sul cel tipo wifi analyzer per cercare di capire quale canale è più o meno affollato.
in data 29-06-2017 03:05 PM
Ciao ha risolto? Ho il tuo stesso problema
in data 10-09-2017 02:24 PM
Dunque dopo tanto patire risolto enigma, almeno nel mio caso.
La Smart tv si collegava al router automaticamente e incontrollabilmente con la banda 2.4 GZ, e lo speedtest riportava una velocità di 1,4 mega.
Per prova creata rete ospiti con solo possibilità di connessione solo a 5.0 GZ, collegata a questa la tv e voilà:
connessione a 38 mega. Può essere anche la vostra soluzione. A volte specialmente nei condomini ci può essere
un po di ingolfamento delle reti. Il 5.0 lo sopporta meglio anche se richiede che il modem non sia troppo distante.
Poi, penso che potrebbe bastare anche un cambio del canale usato dal modem : 1, 11 ecc ma non ci giurerei.
La soluzione del mio caso era tutta qui
in data 04-02-2018 11:08 PM
Buona sera a tutti.
Ho lo stesso problema di scarsa velocità wifi su un SAMSUNG UE55HU7500.
Purtroppo, al contrario di Anthony, sulla rete 5G va ancora più lento (non raggiunge i 2Mb/s) mentre sull'affollata rete 2,4G qualche volta raggiunge anche i 12Mb. La riproduzione dei contenuti HD è comunque a scatti, con continui buffering.
Il modem (fastgate) è a non più di 2 metri dal TV, senza ostacoli, e d'altra parte sul pc raggiungo i 90 mega anche nelle stanze più lontane...
Il reset non ha avuto alcun effetto, e neanche il cambio modem (col vecchio technicolor era perfettamente uguale, ho provato anche con un router asus velocissimo senza alcun miglioramento)
Qualcuno ha trovato la soluzione, che sembra proprio un baco del wifi del TV?
Grazie
in data 29-05-2018 12:20 PM