Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione a internet lenta solo con TV

(Argomento creato il giorno: 05-02-2017 12:35 AM)
31599 Visualizzazioni
MickeyVerga
First Poster
Opzioni

Salve a tutti!

Ho un 55JS8500 e ho notato stasera che la connessione sulla televisione sia tramite Wi-Fi che cavo LAN è ultra lenta

Ho la fibra ottica e con qualsiasi altro dispositivo (iPad o iPhone) riesco a raggiungere 300Mb di velocità sia di download che upload (test Oockla), se collego il cavo LAN al PC riesco a raggiungere addirittura 330 Mb. 

Ho provato sulla tv (sia cavo che wireless) tramite Netflix e mi da 3/4 Mb di velocità, ho provato andando su web browser l'Oockla speed test e mi da il medesimo risultato.

Secondo voi quale é la possibile causa/soluzione?

premetto che il software é aggiornato 

Grazie Mille!

0 Likes
MickeyVerga
First Poster
Opzioni

Ciao! 

Io abitando in Spagna non ho la possibilità di scaricare l'app infinity però comunque su Netflix c'è il test internet e mi da gli stessi risultati, 3/4 Mbs. 

Comunque mi va quasi sempre in buffering IPTV (qua in Spagna si può ancora usare) e su Netflix talvolta la qualità non è in HD. 

La cosa che non capisco è perché di download mi da 3/4 Mbps e di Upload più di 100! ( sul test Oockla)

Da ignorante penserei che andrebbero più o meno di pari passo! 

Sicuramente proverò la live chat, unica mia preoccupazione che non vada in automatico in spagnolo 😂

Grazie di tutti i consigli comunque gentilissimi

0 Likes
tommyover
Big Cheese
Opzioni

uhm e allora se davvero ti va in 3/4 in download e a 100 in upload qualcosa che non va pare ci sia..... ma  non sono un sistemista né un tecnico Samsung per cui mi fermo qui.

--
Tommaso
0 Likes
tommyover
Big Cheese
Opzioni

Guarda mi è venuto in mente che potresti provare a cambiare il canale della rete WiFi che stai usando.... lo fai da router.

--
Tommaso
0 Likes
MickeyVerga
First Poster
Opzioni

Sono appena stato 1 ora e passa con un ragazzo gentilissimo di nome Fabio dell'assistenza clienti. Ha provato a smanettare anche lui attraverso il controllo remoto ma

niente, anche dopo un reset totale.

il download rimane a 3/4 mbps e l'upload da 75 mbps in sù! (Sia tramite Oockla che Netflix)

Ha segnalato il problema a chi di dovere e dovrò ricontattarli entro un paio di settimane.

appena avrò ulteriori riscontri vi scrivo così perlomeno chi magari ha lo stesso problema avrà una risposta/soluzione! 

0 Likes
MickeyVerga
First Poster
Opzioni

avevo letto di poter cambiare il canale e avevo provato uno a caso ma dopo internet non andava. Sai dirmi quale sarebbe meglio scegliere ? C'è ne sono svariati

0 Likes
tommyover
Big Cheese
Opzioni

Non esiste una risposta univoca. Il canale migliore è quello meno trafficato da altre reti wifi presenti intorno a te. Puoi scaricare qualche app sul cel tipo wifi analyzer per cercare di capire quale canale è più o meno affollato.

--
Tommaso
Salh_People
First Poster
Opzioni

Ciao ha risolto? Ho il tuo stesso problema

0 Likes
Anthonyfab
First Poster
Opzioni

Dunque dopo tanto patire risolto enigma, almeno nel mio caso.

La Smart tv si collegava al router automaticamente e incontrollabilmente con la banda 2.4 GZ, e lo speedtest riportava una velocità di 1,4 mega.

Per prova creata rete ospiti con solo possibilità di connessione solo a 5.0 GZ, collegata a questa la tv e voilà:

connessione a 38 mega. Può essere anche la vostra soluzione. A volte specialmente nei condomini ci può essere

un po di ingolfamento delle reti. Il 5.0 lo sopporta meglio anche se richiede che il modem non sia troppo distante.

Poi, penso che potrebbe bastare anche un cambio del canale usato dal modem : 1, 11 ecc ma non ci giurerei.

La soluzione del mio caso era tutta qui

npnuzzi
First Poster
Opzioni

Buona sera a tutti.

Ho lo stesso problema di scarsa velocità wifi su un SAMSUNG UE55HU7500.

Purtroppo, al contrario di Anthony, sulla rete 5G va ancora più lento (non raggiunge i 2Mb/s) mentre sull'affollata rete 2,4G qualche volta raggiunge anche i 12Mb. La riproduzione dei contenuti HD è comunque a scatti, con continui buffering.

Il modem (fastgate) è a non più di 2 metri dal TV, senza ostacoli, e d'altra parte sul pc raggiungo i 90 mega anche nelle stanze più lontane...

Il reset non ha avuto alcun effetto, e neanche il cambio modem (col vecchio technicolor era perfettamente uguale, ho provato anche con un router asus velocissimo senza alcun miglioramento)

Qualcuno ha trovato la soluzione, che sembra proprio un baco del wifi del TV?

Grazie

0 Likes
Paolino1948
First Poster
Opzioni
Ho una smart tv Samsung mod. UE55HU6900DXZT con software aggiornato all'ultima versione.
Il collegamento WIFI non va oltre 18 - 18.22 (testato con Netflix) mentre sia il tablet che lo smartphone, accanto al tv che è a 2 metri dal modem, si collegano, a 86/88 Mbps
Ho cambiato DNS (messo google), ho provato a settare la rete wifi a 2,4 e a 5 senza nessun cambiamento.
Ho collegato il TV con il cavo di rete LAN e sempre sui 18 Mbps (il pc, collegato con l cavo raggiunge i 132 Mbps).
Credo di averle provate tutte e comincio ad aver voglia di cambiare televisore.
0 Likes