Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione a internet lenta solo con TV

(Argomento creato il giorno: 05-02-2017 12:35 AM)
31564 Visualizzazioni
MickeyVerga
First Poster
Opzioni

Salve a tutti!

Ho un 55JS8500 e ho notato stasera che la connessione sulla televisione sia tramite Wi-Fi che cavo LAN è ultra lenta

Ho la fibra ottica e con qualsiasi altro dispositivo (iPad o iPhone) riesco a raggiungere 300Mb di velocità sia di download che upload (test Oockla), se collego il cavo LAN al PC riesco a raggiungere addirittura 330 Mb. 

Ho provato sulla tv (sia cavo che wireless) tramite Netflix e mi da 3/4 Mb di velocità, ho provato andando su web browser l'Oockla speed test e mi da il medesimo risultato.

Secondo voi quale é la possibile causa/soluzione?

premetto che il software é aggiornato 

Grazie Mille!

0 Likes
28 Risposte
Gianluca_M
Pathfinder
Opzioni

Ciao Paolino1948,

I vari speed test eseguiti sul Tv non sono attendibili, inoltre il Tv utilizzare la banda necessaria per la visualizzazione di un determinato contenuto, che esso sia in Full HD o 4K :winking-face:

Restiamo  a disposizione!

Ciao 

0 Likes
Mirko85
First Poster
Opzioni

ragazzi scusate, ma come si fa a testare la velocità della linea collegando con cavo lan la smartTv? su netflix non trovo un test....
mi serve per capire se posso vedere i contenuti in 4k....

grazieeeee

0 Likes
Mirko85
First Poster
Opzioni

alla fine sono riuscito a vedere la velocità su Netflix e su Infinity. PORCA VACCA è soltatno 13mbit!!!!! cioè pago una 1000mbit non li voglio tutti, ma almeno un pochino....

E se la collego in wi-fi scende ulteriormente! 

scusate, ma il canale si può scegliere anche se il collegamento è in LAN??

grazie mille a tutti

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Mirko85,

la Tv va a tarare i MB in base all'effettiva necessità di dover utilizzare un determinato quantitativo di MB per usare un'App e per visualizzare i contenuti.

Se, ad esempio, colleghi la Tv ad una rete che viaggia a 100 MB, difficilmente la Tv ne userà più di 30.

La connessione tramite LAN inoltre è generalmente più stabile in quanto meno soggetta a elementi di disturbo esterni.

Per finire, come precisato da Gianluca, i test di velocità di rete non sono affidabili al 100%.

A presto! :smileyhappy:

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Paolino1948
First Poster
Opzioni

su Netflix il test lo trovi andando su "Impostazioni"  poi su "Chiedi assistenza" e infine su "Verifica connessione" ... ci pensa un po' e poi ti dice la velocità con cui si collega

0 Likes
aanthl
Journeyman
Opzioni
Ma qualcuno ha mai risolto questo tipo di problema, le risposte sono sempre tutte generiche.
Gli speed test sono poco attendibili, ma se su ogni dispositivo mi da 110 mb in down è impossibile leggere sul web browser o su netflix una connessione a 3 mb dando la colpa agli spped test, anche perché la connessione, ad esempio, sul mio smart tv è ridicola e anche netflix va malissimo. mentre su play 4 e su sky q vanno benissimo, come è possibile? qualcuno ha mai trovato una soluzione definitiva o sono proprio le serie antecedenti tizien ad andare da schifo?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao aanthl,

ti ho risposto QUI.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Ciro78
First Poster
Opzioni

Anche io anche io ho

lo stesso problema

0 Likes
Stefano_steppo
First Poster
Opzioni

Ragazzi controllate il canale wifi del vostro modem! Quando capita siete sicuramente su un canale affollato e la velocità del tv cala drasticamente! Da quando l'ho scoperto non ho più problemi.... Quando mi succede sposto su canale meno affollato e la tv torna al massimo

0 Likes