in data 05-02-2017 12:35 AM
Salve a tutti!
Ho un 55JS8500 e ho notato stasera che la connessione sulla televisione sia tramite Wi-Fi che cavo LAN è ultra lenta
Ho la fibra ottica e con qualsiasi altro dispositivo (iPad o iPhone) riesco a raggiungere 300Mb di velocità sia di download che upload (test Oockla), se collego il cavo LAN al PC riesco a raggiungere addirittura 330 Mb.
Ho provato sulla tv (sia cavo che wireless) tramite Netflix e mi da 3/4 Mb di velocità, ho provato andando su web browser l'Oockla speed test e mi da il medesimo risultato.
Secondo voi quale é la possibile causa/soluzione?
premetto che il software é aggiornato
Grazie Mille!
in data 09-06-2018 05:50 PM
Ciao Paolino1948,
I vari speed test eseguiti sul Tv non sono attendibili, inoltre il Tv utilizzare la banda necessaria per la visualizzazione di un determinato contenuto, che esso sia in Full HD o 4K
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 04-07-2018 04:28 PM
ragazzi scusate, ma come si fa a testare la velocità della linea collegando con cavo lan la smartTv? su netflix non trovo un test....
mi serve per capire se posso vedere i contenuti in 4k....
grazieeeee
in data 05-07-2018 10:26 AM
alla fine sono riuscito a vedere la velocità su Netflix e su Infinity. PORCA VACCA è soltatno 13mbit!!!!! cioè pago una 1000mbit non li voglio tutti, ma almeno un pochino....
E se la collego in wi-fi scende ulteriormente!
scusate, ma il canale si può scegliere anche se il collegamento è in LAN??
grazie mille a tutti
in data 05-07-2018 01:09 PM
Ciao Mirko85,
la Tv va a tarare i MB in base all'effettiva necessità di dover utilizzare un determinato quantitativo di MB per usare un'App e per visualizzare i contenuti.
Se, ad esempio, colleghi la Tv ad una rete che viaggia a 100 MB, difficilmente la Tv ne userà più di 30.
La connessione tramite LAN inoltre è generalmente più stabile in quanto meno soggetta a elementi di disturbo esterni.
Per finire, come precisato da Gianluca, i test di velocità di rete non sono affidabili al 100%.
A presto! :smileyhappy:
in data 05-07-2018 06:22 PM
su Netflix il test lo trovi andando su "Impostazioni" poi su "Chiedi assistenza" e infine su "Verifica connessione" ... ci pensa un po' e poi ti dice la velocità con cui si collega
in data 02-10-2018 03:54 PM
in data 03-10-2018 10:27 AM
in data 09-03-2019 09:58 PM
Anche io anche io ho
lo stesso problema
in data 18-06-2019 08:22 PM
Ragazzi controllate il canale wifi del vostro modem! Quando capita siete sicuramente su un canale affollato e la velocità del tv cala drasticamente! Da quando l'ho scoperto non ho più problemi.... Quando mi succede sposto su canale meno affollato e la tv torna al massimo