Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart TV uhd 40 6900: il problema è la connessione Wi-fi con modem fibra telecom è troppo lenta

(Argomento creato il giorno: 25-07-2014 02:11 PM)
21170 Visualizzazioni
PIF58
First Poster
Opzioni

Ho appena acquisito uno smart TV uhd 40 6900, il problema è che la connessione Wi-fi con modem fibra telecom  la velocità non raggiunge i 2 mega, mentre sempre da wi-fi con Tablet mi da 26 Mb. Devo riconfigurare la connessione Internet del TV ? 

0 Likes
11 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao PIF58 e benvenuto!

Prova a modificare il valore del DNS dalle impostazioni di rete del TV.
Al posto di quello automatico, setta un DNS pubblico Smiley Strizza l'occhio
In questo modo dovresti avere un aumento della velocità! Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
PIF58
First Poster
Opzioni
Ho cambiato il dns e in effetti all'inizio ha funzionato, da speed test sono arrivato sino a 28 mega, poi però continua a darmi velocità basse anche se sconnetto tutti i dispositivi di casa. Il modem mi dice che il tv è collegato nella banda 5 giga, ho anche cambiato canale cosa posso provare ancora?
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Altre impostazioni da settare sul TV non ce ne sono... Immagino tu abbia già provato ad avvicinare il TV al router, giusto?
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Io ho un modem fibra della Telecom. Con il mio F8000 non avevo problemi con il precedente router della Netgear. Una volta messa la fibra, tra velocità e soprattutto interferenze wifi era divenuto un problema. Ho risolto con il Poerline. Non c'è wifi che regga il confronto come stabilità.
Saverio Casadidio
0 Likes
PIF58
First Poster
Opzioni
A beneficio di altri utenti ho risolto il problema. Lo samart tv si collegava col canale wi-fi a 5 giga che era limitato a 6 mega, l'ho forzato a passare al canale a 2,4 giga e la velocità adesso è più che buona.
66Marco1
First Poster
Opzioni

Ciao.

E come hai fatto ??

Grazie.

0 Likes
PIF58
First Poster
Opzioni

Sul pannello di controllo del Modem all'inizio ho sconfigurato il canale a 5 giga, lo smart tv si è quindi connesso a quello a 2,4 , e credo non lo cambierà a meno di sconfigurazioni, poi ho riattivato quello a 5 giga per uso di eventuali altri dipositivi 

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Se non erro però il passaggio da 2,4 a 5 giga è automatico. Quindi può succedere che il Tv si ricondotta al 5 giga
Saverio Casadidio
0 Likes
Joseph90x
First Poster
Opzioni

ciao...scusami ho lo stesso tuo problema "Ho acquistato uno smart TV uhd 50", il problema è che la velocità della connessione non raggiunge neanche i 2 mega, mentre da wi-fi con Tablet o cellulare mi da 8 Mb. Hai risolto?e come?

0 Likes