Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sfarfallio QN700C

(Argomento creato il giorno: 25-04-2024 11:07 PM)
100 Visualizzazioni
Ste342
First Poster
Opzioni

Salve a tutti da un po’ di tempo ho iniziato a riscontrare un fastidiosissimo sfarfallio di parti di immagini nella mia TV quando uso varie piattaforme.

Che io stia usando una connessione Wi-Fi o cablata o che io stia guardando Netflix, Disney+, Amazon Prime o Now il problema è sempre lo stesso: una zona dello schermo sempre differente inizia a “sfarfallare” e lo fa anche quando il film è in pausa. 

Il problema non si verifica quando sono nelle “home” delle varie piattaforme o se sto guardando la tv via antenna.

Qualcuno mi sa aiutare? Grazie mille 

Codice modello: QE55QN700CTXZT

 

0 Likes
1 Rispondere
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Ste342, benvenuto sulla Community Samsung!

Quando indichi che lo schermo "sfarfalla", ti riferisci ad, esempio, a una costante variazione della luminosità delle immagini?

Il fatto che ciò accada esclusivamente sui contenuti in app è molto insolito, ma la buona notizia è che non dipende da un malfunzionamento dello schermo, bensì è molto probabile che dipenda dalla necessità di regolare alcune opzioni del tv.

Se si notano sfarfallii o variazioni della luminosità, puoi provare a disabilitare alcune funzioni di efficienza energetica come quelle che ti elencherò:

  • Menu > Impostazioni > Tutte le impostazioni > Generale e privacy > Risparmio energetico > Ottimizzazione della luminosità
  • Menu > Impostazioni > Tutte le impostazioni > Generale e privacy > Risparmio energetico > Soluzione per il risparmio energetico
  • Menu > Impostazioni > Tutte le impostazioni > Generale e privacy > Risparmio energetico > Illuminazione moto
  • Menu > Impostazioni > Tutte le impostazioni > Immagine > Impostazioni avanzate > Ottimizzatore
    contrasto 

Verifica se, disabilitando queste opzioni, noti un miglioramento della resa delle immagini e lo sfarfallio non si presenta.

Inoltre, ti chiedo di assicurarti che il tv sia aggiornato all'ultima versione software disponibile, ossia la 1402.6: puoi verificarlo andando su ⬇️

  • Menu
  • Impostazioni
  • Supporto
  • Informazioni su questo TV

Gli aggiornamenti sono sempre volti a migliorare le performance del tv e a risolvere eventuali errori, quindi è sempre importante che sia installata l'ultima versione software disponibile.

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes