Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi connessione server samsung

(Argomento creato il giorno: 01-04-2024 10:41 AM)
273 Visualizzazioni
Carlaaa
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho riscontrato dei problemi di connessione al server Samsung su tv modello UE55TU7090UXZT cercando di entrare nel mio account amazon prime video. Abbiamo effettuato qualsiasi tipo di reset,arrivando però alla conclusione che ora non riesco a collegare il mio account samsung alla TV e nemmeno accedere alle altre app ( tipo netflix). Compare sempre il messaggio di errore connessione al server. Su un altra TV che abbiamo in casa (LG) collegata alla stessa rete funziona tutto correttamente
0 Likes
8 Risposte
Bebino95
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema. Se come me hai vodafone come linea fissa, il problema é che i server samsung non comunicano con i server vodafone.
Al momento ne vodafone ne samsung mi sono riusciti a dare una soluzione.
0 Likes
Carlaaa
First Poster
Opzioni
Si,ho vodafone sia come rete fissa che come rete mobile.
0 Likes
Carlaaa
First Poster
Opzioni
Il problema comunque lo riscontro solo sulla smart tv..perché su dispositivo mobile Samsung,collegato in wifi alla rete fissa vodafone,riesco ad accedere tranquillamente a tutto. Anche accedendo con rete mobile vodafone
0 Likes
Sami78
First Poster
Opzioni
Anch'io solito problema stessa tv e vodafone se provo a reinstallare l app di amazon mi dice server in manutenzione. Qualcuno ha risolto ?
0 Likes
anviridovix
Helping Hand
Opzioni

Ci sono miriade di risposte per lo stesso problema nella community, il problema è il router di vodafone, attivate il wifi guest e collegate la tv alla nuova rete... ospiti e tutto funzionerà.

Se volte fare una prova basta che colleghiate la tv al hot spot del cellulare attraverso la condivisione delle rete mobile del vostro telefono e vedrete che anche la tv funge, il problema è il router.

 

ps . se usate il tasto ricerca ci sono innumerevoli discussioni sul problema da voi descritto e tutti hanno risolto in questo modo.

spero di aver fatto cosa gradita . 😃

0 Likes
Carlaaa
First Poster
Opzioni
Grazie per la risposta...riproverò perché nemmeno come linea guest funzionava. Ma forse non ho inserito correttamente tutto.
0 Likes
anviridovix
Helping Hand
Opzioni

Guarda, prima cosa scollega il cellulare dalla rete wifi.. ed attiva hot spot da telefono e collega la tv al telefono e vedi se funziona, vedrai che funziona ed allora il problema come nelle altre discussioni è inevitabile sia il modem vodafone, ho risposto a parecchie discussioni dove suggerisco il cambio del dns o/e attivazione rete wifi guest.. in altri casi anche la suddivisione della rete da 2.4 GHz a 5 GHz, il mio the frame 2023 va con il 5Ghz e mai un problema anche io ho modem vodafone, magari ci si può confrontare anche nella versione del firmware della vodafone station io no ho mai avuto questo tipo di problema ho installato la linea meno di un mese fa, ma ti garantisco che non sei sola con questo tipo di problemi.

Guida video cambio dns router vodafone station 

Cambio dns guida 

Guarda pure questo post!!

Risolto problemi modem Vodafone 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuti ai nuovi utenti 🤝!

Un breve intervento per confermare quanto indicato da anviridovix e per ringraziarlo per la sua collaborazione.

Effettivamente, ad oggi, sembrerebbero esserci delle difficoltà, derivanti dalla rete wi-fi, che impediscono al tv di collegarsi correttamente ai nostri server. 

Per accertarci che ci troviamo in questa situazione, qualora anche voi possediate Vodafone come provider Internet, vi suggeriamo di attivare l'hotspot e connettere la tv a questa nuova rete. Se il collegamento avvenisse correttamente, dovrete segnalare l'anomalia al servizio clienti del provider.

Questo per permettere ai loro operatori di settare correttamente le impostazioni della rete/router.

Nel mentre, anviridovix, nel post che ha allegato, fornisce degli utili consigli che potrete seguire per risolvere questa situazione.

Fatemi sapere. A presto,

0 Likes