Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema con smart tv

(Argomento creato il giorno: 01-04-2024 09:54 AM)
707 Visualizzazioni
crisver
First Poster
Opzioni

buongiorno a tutti...

da ieri ho un problema con la mia smart tv 50 pollici modello UE50MU6102KXXH...in poche parole la tv riesco ad accenderla, e dopo accesa si vede solo lo schermo e non si sente l'audio, e non mi fa ne cambiare canale nè alzare abbassare il volume...insomma rimane fissa sull'ultimo canale che ho lasciato l'ultima volta che lo spenta prima di avere il problema.

a qualcuno di voi e successo lo stesso problema? potete o sapete come  aiutarmi??

grazie infinite 

0 Likes
6 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@crisver la domanda sorge spontanea, le pile del telecomando le ha sostituite ? ha il telecomando Smart ? ha rifatto il Pairing ?

0 Likes
crisver
First Poster
Opzioni

image.jpg

 la domanda sorge spontanea, ci sei o ci fai?! Certo che ho provato a cambiare le pile ma il problema non si risolve 

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@crisver nel suo messaggio non ha scritto che ha gia' provato a cambiare le pile e comunque la sua TV e' di importazione quindi va portata in un centro assistenza Samsung.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto a crisver  🤝!

crisver, la situazione che descrivi è insolita ed è bene approfondirla.

Intanto, quanto suggerisce Cibafese, test sulla sostituzione delle batterie e nuova associazione del telecomando, è corretto. Per eseguire il pairing, con la tv accesa, ti sarà sufficiente tenere premuti i tasti back e play/stop per 5 secondi.

Andrea_C_0-1712225434709.png

Apparirà un messaggio che ti fornirà indicazioni in merito all'associazione.

Questo piccolo test ci darà una prima risposta e ci aiuterà a capire se l'irregolarità è derivante dal remote control o meno.

Un'altra piccola verifica, molto utile, prevede che provi ad utilizzare i pad posto sotto la cornice del tv. È importante capire se il tutto sia riconducibile ad un disservizio del sistema operativo o meno.

Se così fosse, prova ad eseguire un reset della memoria flash del tv.

Potrai eseguire questo genere di reset seguendo le seguenti indicazioni:

• TV acceso
  • Tenere premuto per 5 sec il tasto di accensione fisico del TV (solitamente è posizionato sotto il logo Samsung al centro della cornice in basso)
  • Entro 10 secondi, Tenere premuto per 5 sec il tasto di accensione del telecomando
  • (Attendere 30 secondi ~ 1 minuto) Il logo del TV verrà visualizzato e il TV si spegnerà
  • (Attendere 30 secondi ~ 1 minuto) La TV si accenderà automaticamente e avvierà la fase di configurazione iniziale

Verifica, a questo punto, se il funzionamento anomalo persiste o meno.

Fammi sapere. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
corrado731301
First Poster
Opzioni
Ciao il mio telecomando consuma due battaglie(duracel) al mese è normale?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao corrado731301, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Quanto riscontri non è tendenzialmente normale e dipende anche dall'utilizzo che si fa del telecomando, ma occorre contestualizzare soprattutto se questo si sia verificato solo con quel paio di batterie, oppure accada di continuo.

Nel primo caso, potrebbe essersi trattato di un lotto difettoso di pile.

Mi fai sapere? A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes