Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Supporto: la mia tv UE40JU6000 ha software obsoleto

(Argomento creato il giorno: 01-04-2024 12:35 AM)
165 Visualizzazioni
Anto003
First Poster
Opzioni
Salve la mia tv UE40JU6000 ha un software un po obsoleto e non mi permette di scaricare applicazioni di streaming come disney plus e altre applicazioni funzionano male. Come posso fare a risolvere il problema? Magari installando un software migliore per samsung tv?(dalle impostazioni della tv non mi da possibilità di aggiornarlo). 

0 Likes
6 Risposte
Slash76
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, compra una fire stick
0 Likes
FedeX_4823
SuperStar
Opzioni
Ciao,

Le TV del 2015 non sono più supportate. Dovresti passare ad una TV più recente oppure acquistare uno streaming stick. Io consiglio sempre la Chromecast che trovo il miglior dispositivo di streaming HDMI. Offre la piena compatibilità con il sistema operativo Android dei telefoni e si integra perfettamente TV se è abbastanza recente e permette di usare un unico telecomando. Dispone di un sistema operativo indipendente dalla TV e aggiornato, quindi compatibile con la maggior parte dei servizi streaming.

Buona Pasquetta!
0 Likes
Cibafese
Big Cheese
Opzioni

@Anto003 si risolve acquistando una Fire Stick 4K MAX o simile, sconsiglio i Chromecast e similari.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Anto003, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community! :handshake:

Ti confermo che alcune applicazioni recenti potrebbero non essere più supportate sul tuo televisore, causando difficoltà di installazione o funzionamenti anomali. Questo succede perchè gli sviluppatori delle app aggiornano costantemente i loro servizi al fine di renderli sempre più utili e performanti e adattarli ai dispositivi più recenti, ma purtroppo le caratteristiche hardware e software di un TV non cambiano nel tempo. Ciò che succede, quindi, è che pian piano le app diventano sempre più complete e performanti, richiedendo dei requisiti sempre maggiori dai dispositivi a cui sono destinate. Per questa ragione, prodotti datati potrebbero non essere supportati pienamente.

Nel caso di Disney+, il produttore conferma la compatibilità con i TV Samsung a partire dai modelli 2016, così come indicato sul loro sito web:

https://help.disneyplus.com/article/disneyplus-samsung-tv

Cornelia_L_0-1712157044472.png

La situazione potrebbe essere analoga per altre applicazioni simili. Quando dici che <<funzionano male>> cosa intendi, esattamente?

Hai difficoltà con tutte le app o solo con alcune? 

Qualora volessi utilizzare Disney+ ed altre app non supportate, ti confermo i consigli che ti sono stati dati nel corso del thread: valutando l'acquisto di un dispositivo esterno che funge da hub, potrai vedere le tue app preferite senza dover cambiare il televisore. 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

0 Likes
Anto003
First Poster
Opzioni
Grazie mille per la risposta e per le delucidazioni
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Anto003,

siamo lieti hai trovato utili le informazioni fornite.

Restiamo a disposizione. Buona giornata, 

0 Likes