Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema HDMI Samsung s95C vs Yamaha Rx-a3080

(Argomento creato il giorno: 12-04-2024 08:36 PM)
104 Visualizzazioni
Icaro80
First Poster
Opzioni
Ciao vi scrivo perché sono diversi giorni che ho un problema di connessione HDMI tra il mio nuovo s95c e il mio AV a3080. Praticamente non rileva più il TV, il suono di sente e si accende e si spegne con il televisore ma viene fuori la scritta Decoder OFF e il suono viene rilevato in analogico! Inoltre prima in alto a sx sul visore del yamaha veniva fuori l'immagine TV, ora non più!
0 Likes
6 Risposte
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Dalle impostazioni TV seleziona assistenza dispositivo ed effettua un test diagnostico sulle porte HDMI.
Il più delle volte si ripristina la connessione CEC ARC:

https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/what-is-earc-and-how-to-set-on-samsung-smart-tv/

In caso di esito negativo ti suggerisco come ultima opzione quella di effettuare un reset dello SmartHub oppure il ripristino delle impostazioni di fabbrica. Ovviamente ciò comporta la perdita di tutte le tue impostazioni sulla TV ed eventualmente chiedi conferma al supporto Samsung prima di effettuare questa operazione.

Spero di esserti stato d'aiuto.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Icaro80, benvenuto sulla Community Samsung!

Da quanto scrivi, il tuo RX-A3080 si accende e si spegne insieme al tv e il suono viene riprodotto, anche se in analogico, dunque pare che il collegamento con il tv sia ancora in corso.

Al fine di capire se le difficoltà derivano dal tv o dal RX-A3080, sarebbe utile provare a testare quest'ultimo con un altro tv e un altro dispositivo audio con il tuo S95C: hai questa possibilità? Infatti, se l'audio viene riprodotto correttamente su un altro dispositivo audio, sarebbe opportuno approfondire la vicenda sul dispositivo Yamaha.

Se non hai modo di svolgere questo test, puoi provare a procedere seguendo i consigli gentilmente forniti da s0n1ka.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Icaro80
First Poster
Opzioni
Ciao, oggi è venuto a casa un tecnico specializzato certificato. Abbiamo settato al meglio il televisore (consiglio a tutti di farlo perché le impostazioni di fabbrica sul video non fanno brillare lo schermo come invece dei settaggi custom professionali) abbiamo anche testato l'audio e purtroppo lo yamaha non ha problemi, infatti collegando un blu ray allo Yamaha e utilizzando il televisore come schermo lo yamaha legge correttamente i formati audio. Quando invece si passa alla riproduzione audio dal TV di una piattaforma streeming per un secondo viene fuori la scritta dolby.
Ma poi torna PCM. Quindi il problema sembra essere sul TV, forse lo smart Hub. Quindi vi chiedo che soluzioni mi presentate. Ps , prima di settare la televisione abbiamo reimpostato le impostazioni di fabbrica..ma a nulla è servito. Grazie
0 Likes
Icaro80
First Poster
Opzioni
Aggiornamento, ho fatto aggiornare le porte HDMI DA REMOTO da assistenza Samsung ma nulla...
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Icaro80, 

ti ringrazio per quest'ultimo aggiornamento. 

Vorrei approfondire le verifiche che hanno svolto i nostri operatori da remoto. Ti chiedo d'inviarmi, in privato, questi dati:

  • nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • s/n del televisore

Andrea_C_0-1715161914448.png

Per inviarmi un messaggio privato, procedi come segue:

  1. Clicca sul mio nome
  2. Premi sula voce messaggi, in alto a destra

Attendo tue. A presto!

0 Likes
Icaro80
First Poster
Opzioni
Ciao Andrea, ho provato a mandarti un messaggio diretto ma mi dice che non sei disponibile a riveverli.
0 Likes