Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Audio HDMI

(Argomento creato il giorno: 24-07-2014 06:58 PM)
335 Visualizzazioni
Luciano_M
First Poster
Opzioni

Ho acquistato un annetto fa un 46F8000 che non mi ha mai dato problemi.

Su tre ingressi HDMI ho collegato rispettivamente

- decoder MyskyHD 

- DVD recorder Panasonic

- Media player HDMEDIA.

Da qualche giorno mi funziona solo l'audio del MyskyHD, e non degli altri due dispositivi (che hanno sempre funzionato).

Ho provato a scambiare cavi e connettori in tutti i modi ma rimane costante il fatto che MyskyHd funziona e gli altri no.

Ho provato a collegare, usando lo stesso cavo, il media player ad un altro TV Samsung 22 pollici e funziona correttamente.

Quale può essere il problema?

Attialmente ho la versione firmware 1118 (aggiornata non so quando...).

0 Likes
5 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao Luciano e benvenuto!

Hai già provato a fare un reset dal menù - supporto - autodiagnosi - reset?
0 Likes
Luciano_M
First Poster
Opzioni

Grazie per la rapida risposta.

Per la verità no. Però ho fatto una reinizializzazione da Sistema>Impostazione.

Se non è la stessa cosa, oggi pomeriggio provo con il reset.

0 Likes
Luciano_M
First Poster
Opzioni

Reset effettuato, problema non risolto.

Certo che è davvero una cosa strana, non riesco a darmi una spiegazione.

Il tutto funzionava fino a qualche giorno fa. Ora sto provando con 4 ingressi HDMI diversi e scambiando 4 cavi diversi. Con tutte le combinazioni il MYskyHD funziona e gli altri due dispositivi no.

Il media player, però, collegato a un'altra tv samsung 22 pollici funziona. (non ho provato con il DVDR perchè è un pò più scomodo).

(tra parentesi, mentre l'audio HDMI da media Player verso il televisore non funziona, se collego l'uscita audio RCA a una sound bar funziona).

Possibile che i vari dispositivi utilizzino l'HDMI in modo diverso, e che solo da poco il televisore non riconosca uno dei due modi? Se si riesco a immaginare solo un problema legato a un aggiornamento firmware (del televisore perchè gli altri dispositivi non sono in grado di autoaggiornarsi), oppure a un guasto davvero molto molto particolare.

Non so che dire.  HELP...

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
A questo punto ti consiglio di contattare il numero del servizio clienti 800.72678664, è il caso di provare con un factory reset da remoto!

Fammi sapere!
0 Likes
Luciano_M
First Poster
Opzioni

Ho chiamato il servizio clienti, prima con l'operatore generico e poi con il tecnico, entrambi gentilissimi. Alla fine si è concluso di mettermi in contatto con il centro di assistenza tecnica locale per un intervento a domicilio in garanzia. Ho parlato anche con loro e abbiamo concordato un intervento per la sostituzione della motherboard.

Nel frattempo nella mia zona è capitato un piccolo black-out di 5 minuti. 

Mi è venuto da pensare che io questa prova (ovvero di staccare fisicamente la spina) non l'avevo fatta e, prima di fare figure di m.... con l'assistenza tecnica ho preferito ricontrollare. FUNZIONA TUTTO!

Ho richiamato subito l'assistenza per annullare l'intervento e la figura di palta.

Questa notizia potrebbe servirti anche per altri casi: il reset software o di fabbrica che sia potrebbe non bastare. A volte bisogna proprio staccare la corrente!

Tra poco invierò un altro post con un'altra stranezza che mi è capitata e che forse (non so come) potrebbe anche essere correlata con questo caso.