Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gear S3 problema consumo anomalo batteria dopo aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 03-04-2017 11:07 PM)
2640 Visualizzazioni
scooter
Pioneer
Opzioni

Buonasera a tutti, da quando ho fatto l'aggiornamento mi succede una cosa assurda e ho letto in un forum dedicato che succede anche a un altra persona.

Quando metto il Gear in modalità aereo/non disturbare e lo tolgo dal polso ho un crollo pazzesco della batteria ( oggi dall'84% al 29% in due ore) se invece lo tengo al polso nessuna variazione clamorosa ( ieri sera indossato verso le 23, al 100% e stamattina alle 7 batteria al 98%).

C'è qualcosa che non va nel nuovo firmware perché la modalità di cui sopra l' ho sempre usata e non avevo mai avuto problemi di questo tipo.

Chiedo ai moderatori di segnalare la problematica esposta a chi di dovere. Grazie 

0 Likes
34 Risposte
scooter
Pioneer
Opzioni

Ciao il comportamento del tuo Gear mi  sembra assolutamente anomalo, io al tuo posto, non esiterei a restituirlo. Per quanto mi riguarda ribadisco quello che ho scritto in apertura della discussione : dopo l'ultimo aggiornamento il consumo della batteria è peggiorato. Tra l'altro , come spesso accade con Samsung, gli aggiornamenti latitano.....un vero peccato perché a mio avviso questo è davvero un bel prodotto e basterebbe poco per renderlo perfetto.

0 Likes
ALaiena
Student
Opzioni

Ciao sarà anche anomalo il mio s3 ma non ci penso proprio a mandarlo in assistenza. Da quando ho ricaricato sono passati 2gg e qualche ora è la carica è al 50%. Al prox giro provo a fare gli aggiornamenti di meteo e altre 2 applicazioni e vediamo se continua così. Altrimenti reset è cinturino originale😉

0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao rendy681,

Mi spiace per quanto rilevato sul tuo Gear S3 😞

Ciò che riscontri è presumibilmente un malfunzionamento hardware del dispositivo in tuo possesso e ti suggerisco, dal momento che lo hai appena ricevuto, di avvalerti del supporto del tuo rivenditore.

Ti confermo che non ci risulta alcuna problematica nota relativa al Gear S3. È quindi necessario verificare per ogni singolo caso quali possono essere le possibili cause di eventuali problematiche e quali le soluzioni.

Rimango a disposizione in caso di altre necessità! :winking-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
scooter
Pioneer
Opzioni

Ciao io non mi riferivo a te ma all'utente rendy681, a cui è appena arrivato il Gear...... Già che ci siamo la teoria del cinturino non mi convince molto perché io ho messo lo stesso cinturino molto prima dell'aggiornamento e non ho notato cali di batteria, cali che avvengono appunto dal giorno in cui ho installato l'aggiornamento di aprile. 

0 Likes
rendy681
Apprentice
Opzioni

Ciao Andrea, oggi ho fatto un test "pulito" (non ancora terminato). Il mio Gear è "Classic"

1 - ho fatto il reset dell'orologio alle condizioni di fabbrica (chiede in inglese l'impostazione della lingua)

2 - da suggerimento di un post qui, ho tolto il cinturino in silicone (non originale Samsung, preso su Amazon) e rimesso il suo originale in pelle

3 - spento orologio e caricato con basetta originale della confezione al 100%

4 - ore 12:00 - ho configurato la lingua a italiano, impostato "always ON" sul quadrante di default, tolto "attivazione automatica con movimento polso, bluetooth ON (utilizzo normale con il telefono collegato), wifi spento, NFC spento, GPS, spento, luminosità di default e tutto il resto di default.

5 - 12:05 dopo queste impostazioni, fatte in circa 5 minuti direttamente sull'orologio (prima configurazione e collegamento a telefono), carica residua risultante: 90% e orologio BOLLENTE al tatto!!! come quando si lascia il telefono in pieno sole per 5 minuti, quasi non si può indossare ne toccare. (5 minuti di quadrante acceso, durante le prime piccole impostazioni)

6 - adesso sono le 18:51 e la batteria residua risulta a 54% (vedi screenshot allegato)

durante queste poco più di 6 ore l'orologio è stato acceso (quadrante attivato con tocco) per circa 5 minuti per impostare una corsa in bici di 10 minuti con SHealth, lettura veloce di circa 15 notifiche e per il resto è stato sempre OFF (quadrante attivo "always on", orologio inattivo al polso). Nessun chiamata gestita dal Gear durante queste ore.

Per quanto riguarda supposizioni varie software/hardware, cinturini, lotto batterie o aggiornamenti recenti, grazie alle quali ci sarebbe stato questo drastico abbassamente delle prestazioni della batteria del gear di tantissimi utenti quasi in contemporanea, ...non saprei.

E' il secondo giorno che lo indosso e l'ho già caricato ben 3 volte. Ogni utilizzo scalda tantissimo (non ho sentito nessun altro lamentare la temperatura alta durante utilizzo del gear)

Ieri, appena arrivato, ho provato installare alcune watchfaces per circa 15 minuti il gear è stato continuamente acceso proprio per gestire le watchfaces e guardare le funzioni....e l'ho dovuto togliere dal polso da quanto ha cominciato a bruciare!

Adesso dal mezzogiorno sembra tutto ok, non scalda e "regge" la carica, ma cmq non l'ho toccato per 6 ore....tanto vale aver un orologio normale e non smart!

Ultima considerazione e richiesta suggerimenti: sullo screenshot potete vedere l'utilizzo della batteria maggiore è su "impostazioni" 21%, poihealth e poi quadranti......Perché "impostazioni" consumerebbe così tanta bateria??

Immagino cmq di restituire immediatamente il gear a malincuore, ma il mio ha evidentemente qualcosa che non va!Screenshot_20170826-185244.png

0 Likes