Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Drastico calo durata batteria watch 7

(Argomento creato il giorno: 04-05-2025 07:22 AM)
2116 Visualizzazioni
Pietro00
Pioneer
Opzioni
Salve a tutti,
Dopo l'ultimo aggiornamento del mio galaxy watch 7 (fatto ad aprile 2025) ho notato un drastico calo nella durata della batteria.
Sono passato da 1 giorno e mezzo circa con una ricarica a 15/16 ore.
L'utilizzo è lo stesso, le impostazioni sono le stesse, il telefono a cui è collegato è lo stesso. Non è cambiato nulla se non la versione del software.
Sinceramente già un giorno e mezzo era poco ma accettabile, ora 15 ore è semplicemente ridicolo.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Cercando qualche informazione ho notato che alcuni possessori di galaxy s/z dopo l'ultimo aggiornamento hanno avuto lo stesso problema.
Spero che samsung se ne accorga e che risolva al più presto.
56 Risposte
minocchio
Navigator
Opzioni
Io arrivavo fino a pochi giorni fa a sera usandolo poco , giusto messaggi e un paio di volte la pressione arteriosa al 68% di carica , questa mattina dopo mezz'ora che lo avevo tolto dalla basetta avevo il 94%, sono andato a vedere in impostazioni la tastiera Google gboard aveva consumato il 6%, senza mai averla toccata, momentaneamente l'ho disinstallata vediamo cosa succede.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Pietro00, bentornato,

un calo di autonomia dopo un aggiornamento è spesso fisiologico ed è causato dal fatto che il sistema operativo cambia e si interfaccia in modo diverso con i servizi. È per questo che si possono notare segnalazioni simili anche per altri dispositivi.

Normalmente, dopo alcune settimane, l'autonomia torna quella rilevata in precedenza, ma se ciò non succede potrebbero esserci delle anomalie, tra cui un errore di sistema o un'app che consuma batteria in modo anomalo.

La prima cosa da fare, è un ripristino ai dati di fabbrica dell'orologio, utile per risolvere gli errori software più comuni generati dagli aggiornamenti. Verifica che sia presente un backup dei dati recente:

• Galaxy Wearable
  • Impostazioni orologio
  • Account e backup

Per ripristinare l'orologio, accedi a:

• Galaxy Wearable
  • Impostazioni orologio
  • Generale
  • Ripristina

Contestualmente, sullo smartphone associato elimina e reinstalla l'app Galaxy Wearable, quindi ripeti la configurazione iniziale. Ripristinando il backup con l'account Samsung, non perderai nessun dato.

Se i consumi restano i medesimi, accedi al menu Impostazioni > Batteria dall'app Wearable e verifica se ci sono dei processi che stanno consumando energia in modo anomalo. La situazione, infatti, potrebbe essere dovuta a qualche app, come suggerito gentilmente da minocchio.

Mi fai sapere come va?

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes
Pietro00
Pioneer
Opzioni
no io ho i consumi delle singole app bene o male uguali
Pietro00
Pioneer
Opzioni
grazie per la risposta.
dubito si possa trattare di qualcosa di fisiologico visto che la durata della batteria è più che dimezzata. i consumi per singola app sono bene o male gli stessi.
in ogni caso vedrò come va nei prossimi giorni e deciderò cosa fare
Max701
First Poster
Opzioni

Ciao, stesso problema, ho provato a spegnere il gps, sembrava essersi risolto ma ora è tornata a consumarsi rapidamente, vado a dormire con il 70% di batteria e arrivo a fatica alla mattina mettendo il risparmio di energia.

Aspetterò anche io e poi proverò a fare il ripristino.

0 Likes
Pietro00
Pioneer
Opzioni
io ho provato a disattivare manualmente il wifi (che era impostato su automatico come sempre stato) e la situazione sembra essere migliorata, da stima dovrei arrivare a circa 24 ore. ma comunque ho perso mezza giornata di autonomia. vedrò cosa succederà
0 Likes
Pietro00
Pioneer
Opzioni
come non detto, ieri sera alle 21 avevo il 50% e stanotte all'una si è spento
0 Likes
Max701
First Poster
Opzioni
Ho notato che di notte si consuma più facilmente, ieri ho riacceso il gps e tutte le impostazioni che avevo prima dell'aggiornamento, ricaricato in mattinata, avevo l'80% prima di andare a dormire, mi sono svegliato con poco più del 30%, e non ho dormito 12 ore 😂
0 Likes
Pietro00
Pioneer
Opzioni
ti è andata bene, ieri sera sono andato a dormire con l'80% e si è spento stanotte alle 3.
è semplicemente ridicolo.
proverò a fare il reset, se non dovesse funzionare, reso e passo a garmin.
samsung ultimamente mi sta deludendo parecchio, non è più quella di una volta
0 Likes