Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Watch 7 ultra configurazione esim

(Argomento creato il giorno: 03-05-2025 02:57 PM)
179 Visualizzazioni
minocchio
Pioneer
Opzioni
Ho acquistato una e-sim spusu da abbinare all'orologio, il problema è che attivando il piano tariffario mi chiede se il piano tariffario è lo stesso dell'orologio , nel telefono ho iliad e la eSIM è spusu non posso confermare questa richiesta essendo due sim diverse ma il telefono non procede con la richiesta di scannerizzare il codice per attivazione. 
Cosa fare 
Grazie 

image

Galaxywatchultra
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
minocchio
Pioneer
Opzioni

Ho effettuato la seguente procedura e tutto funziona , alla richiesta del piano tariffario inserisco il profilo iliad , poi alla scannerizzazione inserisco il qrcode spusu , invio sms con codice attivazione da orologio facendo attenzione che sia l'orologio e non il cellulare a inviare , questo si vede compilando sms in alto compare i due simboli , dopo circa 10 min. la sim è attiva e funziona , consiglio di  disattivare wifi e bluethoot con il telefono e testare sia le chiamate normali che messaggi e chiamate WhatsApp, ho riattivato le connessioni e tutto funziona  .

saluti mino

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
3 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @minocchio,

ti do il bentornato nella Community Samsung! 🤝

Effettivamente quanto riscontri è insolito. 

Il Galaxy Watch Ultra, infatti, ammenoché tu non voglia configurare lo stesso numero di telefono in entrambi i prodotti, dovrebbe permetterti di configurare un operatore telefonico differente rispetto a quello utilizzato sullo smartphone associato. 

Se non dovessi risolvere, potrebbe essere opportuno svolgere delle maggiori verifiche con il supporto dell'operatore telefonico.

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes
Soluzione
minocchio
Pioneer
Opzioni

Ho effettuato la seguente procedura e tutto funziona , alla richiesta del piano tariffario inserisco il profilo iliad , poi alla scannerizzazione inserisco il qrcode spusu , invio sms con codice attivazione da orologio facendo attenzione che sia l'orologio e non il cellulare a inviare , questo si vede compilando sms in alto compare i due simboli , dopo circa 10 min. la sim è attiva e funziona , consiglio di  disattivare wifi e bluethoot con il telefono e testare sia le chiamate normali che messaggi e chiamate WhatsApp, ho riattivato le connessioni e tutto funziona  .

saluti mino

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao minocchio,

siamo lieti che abbia risolto e ti ringraziamo per aver condiviso la tua esperienza, la quale sarà senz'altro utile ad altri utenti che vorranno effettuare la stessa configurazione.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica_F
Samsung Community Expert

0 Likes