in data 03-05-2025 02:57 PM
Risolto Andare alla soluzione.
in data 05-05-2025 12:03 PM
Ho effettuato la seguente procedura e tutto funziona , alla richiesta del piano tariffario inserisco il profilo iliad , poi alla scannerizzazione inserisco il qrcode spusu , invio sms con codice attivazione da orologio facendo attenzione che sia l'orologio e non il cellulare a inviare , questo si vede compilando sms in alto compare i due simboli , dopo circa 10 min. la sim è attiva e funziona , consiglio di disattivare wifi e bluethoot con il telefono e testare sia le chiamate normali che messaggi e chiamate WhatsApp, ho riattivato le connessioni e tutto funziona .
saluti mino
in data 05-05-2025 10:08 AM
Ciao @minocchio,
ti do il bentornato nella Community Samsung! 🤝
Effettivamente quanto riscontri è insolito.
Il Galaxy Watch Ultra, infatti, ammenoché tu non voglia configurare lo stesso numero di telefono in entrambi i prodotti, dovrebbe permetterti di configurare un operatore telefonico differente rispetto a quello utilizzato sullo smartphone associato.
Se non dovessi risolvere, potrebbe essere opportuno svolgere delle maggiori verifiche con il supporto dell'operatore telefonico.
Fammi sapere, grazie.
A presto!
Andrea_C1
Samsung Community Expert
in data 05-05-2025 12:03 PM
Ho effettuato la seguente procedura e tutto funziona , alla richiesta del piano tariffario inserisco il profilo iliad , poi alla scannerizzazione inserisco il qrcode spusu , invio sms con codice attivazione da orologio facendo attenzione che sia l'orologio e non il cellulare a inviare , questo si vede compilando sms in alto compare i due simboli , dopo circa 10 min. la sim è attiva e funziona , consiglio di disattivare wifi e bluethoot con il telefono e testare sia le chiamate normali che messaggi e chiamate WhatsApp, ho riattivato le connessioni e tutto funziona .
saluti mino
un mese fa
Ciao minocchio,
siamo lieti che abbia risolto e ti ringraziamo per aver condiviso la tua esperienza, la quale sarà senz'altro utile ad altri utenti che vorranno effettuare la stessa configurazione.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
Veronica_F
Samsung Community Expert