Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema switch eSim windtre

(Argomento creato il giorno: 10-06-2025 11:18 AM)
352 Visualizzazioni
sasinos
Explorer
Opzioni

Salve vi scrivo e chiedo qui sopra perche sono disperato , su internet e dagli operatori wind3 non trovo risposte o soluzioni :

Posseggo un s25 ultra ed un galaxy watch 7 lte , ho un sim wind 3 esim  , in pratica vorrei fare lo switch a seconda della necessita da un dispositivo all'altro , purtroppo quando provo a copiare il qrcode di wind3 tramite s25 ultra /app Wearable mi da questo errore :

sasinos_0-1749546827422.jpeg

a breve arrivera galaxy tab s10 ultra 5g , avra la stessa problematica?

inoltre ho provato a disattivare la esim sul telefono e poi riapplicarla sul smartwatch , ma per fare questa operazione l'app mi chiedeva di avere prima un esim installata sullo smartphone . Grazie in anticipo

0 Likes
21 Risposte
jenna23
Pioneer
Opzioni
Io ho avuto solo una esim. Il qrcode che usi la prima volta per attivare il piano tariffario,non si riutilizza. Chiamando il tuo gestore dici che devi cambiare dispositivo e ti danno nuovo qrcode.
sasinos
Explorer
Opzioni
Ma sempre con windtre ? Allora scusami qual'e il senso di avere 100 qrcode disponibili al mese ?
0 Likes
s0n1ka
Troubleshooter
Opzioni
Come ti è stato già specificato, il codice QR è utilizzabile solamente durante la fase di attivazione della eSIM. Dopodiché non può essere più utilizzato, neanche sullo stesso dispositivo a seguito di ripristino o formattazione. In un altro post ho anticipato che Google sta cercando d'implementare nella prossima versione 16 di Android il supporto di backup automatico della eSIM nei propri account Google, ma non è detto che tale funzionalità venga rilasciata. Che cosa intendi con i 100 codici QR disponibili al mese? Ogni codice QR viene rilasciato a fronte di un pagamento del servizio eSIM di 15 euro. Chi è che ti fornisce 100 codici QR ogni mese?
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Tu disinstalli la esim prima di cercare di installarla su altro dispositivo?
La esim è una di quelle nuove?
Saverio Casadidio
0 Likes
sasinos
Explorer
Opzioni

wndtre ti da la possibilita' di riutilizzare lo stesso codice 100 volte , dopodiche bisogna andare in negozio, quindi non c'e' un gestore che ti permette con lo la stesa esim di switchare da un dispositivo all'altro?? allora mi spiegate il senso di avere un tablet esim e uno smartwatch esim? significa che devo farmi 3 abbonamenti inutili per 3 dispoisitivi?

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
È cambiato ora. Con windtre il qrcode si può utilizzare fino a 100 volte
Saverio Casadidio
sasinos
Explorer
Opzioni

si ma che senso ha avere 100 scansioni  se poi l'esim non puoi muoverla dal dispositivo principale?

0 Likes
sasinos
Explorer
Opzioni

l'esim l'ho fatta qualche mese fa , ho fatto una conversione da sim fisica a esim , ho provato anche a rimuovere l'esim dal telefono e configurarla sempre li sopra ma mi diceva che per collegare l'esim sullo smartwatch dovevi avere una esim sul telefono , il che ha poco senso , magari faccio la prova e vi giro lo screen di questa operazione

0 Likes
sasinos
Explorer
Opzioni

photo_2025-06-10_12-18-03.jpgquesto e' quello che mi esce se disattivo o elimino l'esim dallo smartphone per configurare sul galaxy watch , non credo abbia molto senso