Schließen

Wonach suchst du?

abbrechen
Suchergebnisse werden angezeigt für 
Stattdessen suchen nach 
Meintest du: 

Originalthema:

Impossibile ripristinare dati di backup Watch 4

(Thema erstellt am: 19-03-2025 11:17 PM)
76 Anzeigen
djmaglians93
First Poster
Optionen

Ciao a tutti. Ho un One plus 8t con un Samsung Watch 4 delle volte mi succede che anche se l'orologio é connesso allo smartphone non mi aggiorna ne i dati del sonno e manco arrivano le notifiche come se non fosse connesso e delle volte non si riconnette da solo,Poi lo connetto in manuale e mi escono due dispositivi uguali nell'elenco bluetooth. Quando fa così non c'é verso lo devo resettare per forza, e questa cosa ogni tot di tempo succede non capisco perché. Veniamo al secondo problema, che non riesco poi manco a ripristinare il backup con Samsung switch, girava la rotella all'infinito con scritto ripristino in corso e se attivavo il wifi dice impossibile ripristinare i dati, connessione persa con wifi direct. Quindi ogni volta mi devo impostare tutto come se fosse Nuovo. Qualcuno ha una soluzione a questi due problemi? Ormai l'ho impostato di nuovo ora per l'ennesima volta, però magari per la prossima se qualcuno ha una soluzione sarebbe gradita. Grazie a tutti in anticipo, attendo notizie.

0 Likes
5 Antworten
Moderator
European Moderator
European Moderator
Optionen

Ciao @djmaglians93,

benvenuto in Community!

Il primo comportamento descritto può dipendere da dati residui che intaccano le performance delle misurazioni. Il ripristino ai dati di fabbrica permette di risolvere situazioni di questo tipo. 

Discorso diverso riguarda il mancato ripristino dei dati di backup. Potrebbe dipendere da dati corrotti, da qualche elemento di backup che non venga riconosciuto correttamente, oppure da una scorretta interazione tra smartphone e smartwatch.

Per quest'ultima ipotesi, si potrebbe provare ad usare uno smartphone Samsung per ripristinare i dati di backup e valutare il comportamento, ovviamente solo se ne hai la possibilità.

Potresti anche verificare le impostazioni di backup seguendo la guida riportata qui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-factory-reset-e-backup-dati-su-galaxy-wa...

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes
djmaglians93
First Poster
Optionen

Grazie per la risposta. Ma se smart switch c'è l'ho sul One plus come faccio a fare il ripristino su un altro telefono Samsung?

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Optionen

Ciao djmaglians93, 

il test suggerito dal collega Riccardo ha l'obiettivo di comprendere se il mancato ripristino dei dati di backup possa essere causato da una errata interazione fra Galaxy Watch e smartphone in questo caso di terze parti. 

Per questa ragione, sarebbe utile testare il Galaxy Watch associato ad uno smartphone Samsung, attendere che venga effettuato un backup automatico, procedere con un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica e successivamente, in fase di configurazione del Watch, verificare se risulta possibile ripristinare il backup dei dati. 

Considera che il backup viene eseguito in maniera automatica nel momento in cui il Galaxy Watch risulta connesso allo smartphone, la carica risulta almeno del 30%, la connessione Wi-Fi risulta abilitata e lo schermo spento. 

Hai modo di effettuare questa verifica? Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo

Samsung Community Expert. 

0 Likes
djmaglians93
First Poster
Optionen

Grazie ancora per il supporto. Anche il wifi deve essere attivo sia sul telefono che smartwatch? Io uso solo bluetooth per ora. Comunque provo sia a rifarlo col One plus che con un smartphone Samsung 

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Optionen

Ciao djmaglians93,

la connessione Wi-Fi deve essere tassativamente abilitata sul Galaxy Watch affinchè il backup venga eseguito: ad ogni modo, se vuoi, puoi tranquillamente collegare anche lo smartphone alla tua rete.

Tienici pure aggiornati sulle prove proposte, restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes