Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy buds non funziona la cuffia destra.

(Argomento creato il giorno: 16-12-2019 11:41 AM)
15344 Visualizzazioni
Bysteve77
Student
Opzioni

Salve. Volevo sapere se si possono riparare le cuffie. si sente lo stesso ma il suono e basso a differenza della sinistra. Cosa dovrei fare??

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Antonio672,

benvenuto in Community!

Nel lungo termine, situazioni come quella che hai descritto possono capitare. Tale operazione di pulizia rientra ormai nelle operazioni base che consigliamo davanti a problematiche di questo tipo: nel tempo abbiamo anche fornito e implementato appositi kit di pulizia per prevenire simili situazioni.  

Ti ringraziamo ovviamente per la condivisione delle informazioni, utilissime agli altri utenti partecipanti alla discussione.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Marco_s71
Pathfinder
Opzioni

Ciao a tutti...

anche io ho un problema con l'auricolare dx non si connette! direi strano dato che il case è sempre carico.
ho trovato una guida e forse forse c'è una speranza...adesso mi da 1% di carica (sperando che non sia un problema di batteria dell'auricolare)

Innanzitutto assicuratevi che il case sia carico, il LED dovrebbe essere verde se la batteria residua è sufficiente, altrimenti collegatelo a una presa per la ricarica. Se una delle due cuffie funziona verificate che sia carica, meglio se al 100%, e rimuovetela dal case. Se entrambe non funzionano o non vengono rilevate sceglietene una per la procedura di “rianimazione” e poi ripetetela con la seconda.

Inserite la cuffia non funzionante nel case senza richiuderlo, verificando che il LED passi da rosso, che indica la ricarica, a verde, per segnalare la ricarica completa entro pochi secondi. Ripetete questa operazione per diverse volte, finché la luce rimane rossa, estraendo e reinserendo ogni volta la cuffia incriminata.

È possibile che l’operazione vada ripetuta per diverse volte, anche 25-50 nei casi peggiori. A un certo punto però il LED rimarrà rosso e l’app segnalerà la vostra cuffia, con una carica dell’1%. Non vi resta che lasciarla caricare al 100% ed eventualmente ripetere la procedura con l seconda cuffia, per avere entrambe nuovamente funzionanti.

Se la procedura non dovesse risolvere il problema potrebbe essere utile cancellare il pairing con lo smartphone e lasciare le cuffie in carica per almeno un’ora, o provare un hard reset, aprendo il case e tenendo premuto il tasto delle cuffie finché la luce rossa inizia a lampeggiare.

Se nemmeno queste soluzioni riescono a riportare in funzione le vostre cuffie, non vi resta che rivolgervi a un centro assistenza autorizzato per la riparazione o la sostituzione.

Marco_s71
Pathfinder
Opzioni

mi rispondo da solo dicendo che adesso il mio auricolare è tornato a funzionare grazie alla guida precedentemente scritta

greta27
Student
Opzioni
Salve. Le mie galaxy buds live hanno funzionato perfettamente per circa 1 anno fino a quando la cuffia destra a comincia a non funzionare e neanche più a caricarsi nella custodia, mentre la cuffia destra funziona alla perfezione ma si ricarica solo quando la custodia è aperta. Cosa dovrei fare? Dovrei portarla a riparare?
0 Likes
greta27
Student
Opzioni
*mentre la cuffia sinistra
0 Likes
Marco_s71
Pathfinder
Opzioni

a quanto pare queste bellissime buds hanno seri problemi...le usi o meno qualcosa succede.
Ti posso solo dire di provare la guida che ho postato qui sopra, a me a risolto il mio problema, considera che io veramente le ho usate raramente, avute come regalo per l'acquisto dell'S20 ultra,  ho comunque sempre tenuto in carica il case, le batterie se le lasci scaricare poi butti tutto, e comunque una non caricava più...a forza di togliere e mettere l'auricolare è andato in carica e adesso funziona regolarmente. Provaci anche tu, un auricolare alla volta...e auguri.

greta27
Student
Opzioni
Ok grazie dell'aiuto, proverò...
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Marco_s71, bentornato sulla Community Samsung!

Siamo lieti che la procedura che hai descritto ti abbia consentito di risolvere l'inconveniente e che i tuoi Buds risultino ora perfettamente funzionanti.

In merito a quanto hai scritto, è importante precisare che tali situazioni non si presentano su tutti gli esemplari di Galaxy Buds, dunque non è una condizione diffusa: su una Community come questa è normale trovare delle similitudini tra varie situazioni, ma bisogna considerare che si tratta di una quantità di casi molto minore rispetto alla quantità di esemplari venduti.

Alla luce di ciò, la maggior parte dei nostri utenti utilizza gli auricolari senza difficoltà e, trattandosi di apparecchi elettronici, è regolare che su alcuni esemplari possano presentarsi degli intoppi nell'utilizzo che, spesso, sono risolvibili in autonomia, proprio come nel tuo caso.

@greta27, benvenuta sulla Community Samsung!

Hai provato ad effettuare la procedura che ti è stata consigliata?

Se non dovessi risolvere in quel modo, prova a ripristinare gli auricolari, al fine di escludere la possibilità di un tilt momentaneo. Per effettuare il ripristino, procedi mediante l'app Galaxy Wearable, andando su:

• Galaxy Wearable
  • Informazioni sugli auricolari
  • Ripristina auricolari

Prova anche a verificare la custodia di ricarica e verifica se le lamelle sul quale poggiano gli auricolari per ricaricarsi presentano residui di polvere o sporcizia: in tal caso puliscile delicatamente e prova nuovamente a inserire gli auricolari.

Se, nonostante tali operazioni, le difficoltà dovessero persistere, è possibile sia emerso un inconveniente nella custodia di ricarica che deve essere verificato presso un nostro centro di assistenza autorizzato.

Se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:

https://www.samsung.com/it/mypage/

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante “Supporto” accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza: dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

Se la tua zona non è coperta da un nostro centro o se risulta per te complesso andarci personalmente, puoi anche usufruire del nostro Comfort Care, il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio:

https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Ricorda che, per ottenere assistenza, sarà necessario portare entrambi gli auricolari e la custodia di ricarica; inoltre, se hai acquistato i Buds Live da meno di 24 mesi, porta con te anche la prova d'acquisto per poter usufruire della garanzia:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Tienici aggiornati!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
rebe_3
First Poster
Opzioni
non funziona la cuffia destra, non viene rilevata quando faccio la prova di vestibilità e non si sente niente. come faccio?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao rebe_3, ti do il benvenuto in Community!

Al fine di aiutarti in modo mirato, abbiamo bisogno di maggiori dettagli sul caso.

Prima di tutto, potresti dirci il modello esatto dei tuoi Buds? Considera infatti che, nel corso di questi anni, sono stati lanciati diversi modelli (Buds Live, Buds Pro, Buds2 e altri).

Puoi trovare il model code (che inizia con le lettere SM-R) nella parte inferiore della custodia di ricarica.

Virginia_G_0-1713263082542.png

L'auricolare non viene rilevato neanche dallo smartphone? In tal caso, da cosa ti accorgi che uno dei due auricolari risulta essere completamente spento?

Se intendi dire che non senti l'audio da uno dei due auricolari, potresti dirci se ciò accade a prescindere dal dispositivo al quale li colleghi? Inoltre, potresti dirci quali sono i dispositivi ai quali hai abbinato i tuoi Buds? Si tratta di uno smartphone Samsung Galaxy?

Facci sapere! Con maggiori dettagli potremo offrirti un supporto mirato.

Grazie.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes