Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tastiera fisica non riconosciuta dal tablet

(Argomento creato il giorno: 09-03-2021 12:01 AM)
7183 Visualizzazioni
docpt
Journeyman
Opzioni
Buonasera a tutti, il mio Samsung Galaxy S7 non riconosce più la tastiera fisica. Ho provato a riportare il tablet al setting di fabbrica, inizializzandolo totalmente e ripristinando poi i miei dati dal backup. Tuttavia non é cambiato nulla. La tastiera fisica risulta non connessa anche quando agganciata. Possibile che una tastiera di più di 200€ smetta di funzionare senza motivo da un giorno all'altro? Fra l'altro l'ho comprata nuova su AMAZON solo 2 settimane fa....Vi prego datemi un consiglio appena possibile. GRAZIE
15 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao docpt,

comprendo la delusione e mi spiace per le difficoltà che hai avuto, ma vedrai che una volta ricevuta la nuova Book Cover non avrai alcun problema.

Malfunzionamenti simili possono sempre capitare nonostante i controlli scrupolosi a cui sottoponiamo qualsiasi prodotto, è per questa ragione che esiste la garanzia 🙂

Ci farebbe molto piacere se ci aggiornassi a riguardo tra qualche tempo!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Stefano Bertoluzzo
First Poster
Opzioni

Buon giorno

ho lo stesso problema con un tablet S6
ma ho provato anche con 2 nuovi tablet S7 che 2 tastiere nuove
e nessuno dei 2 funziona e riconosce la tastiera

0 Likes
Members_RZc3C9Z
First Poster
Opzioni

il mio Galaxy Tab S7 plus con tastiera originale mi dice touchpad disabilitato e non mi da la possibilità di abilitarlo

0 Likes
CarmineSaturday
Explorer
Opzioni
salve,ho un problema simile ma molto strano. Ho un Galaxy tab s7 FE ed ho connesso una tastiera fisica per poter lavorare da remoto connettendo al pc in ufficio. La tastiera funziona benissimo per tutte le app Android e anche per tutti i programmi microsoft, e non,installati sul pc quando agisco f=da remoto, ma...il ma [ rappresentato da una connessione TN3270> in questo caso la tastiera Non funziona. O meglio il tasto invio,i tasti funzione vanno. Quello che non va sono lettere e numeri *tranne quelli del tastierino a dx della tatiera. Le 4 righe ,da quella dei numeri in alto a quella Z/M, non digitano nulla. Ho anche provato una tastiera col filo,connessa al Tablet con un adattatore usb/typeC, ma il risultato [ lo stesso. Se avete qualche idea vi prego di rispondermi. Grazie.
0 Likes
sofix2005
First Poster
Opzioni
Accendendo il tablet e dopo averla collegata alla tastiera fisica ho notato che non mi fa scrivere su quella fisica ma solo su quella del tablet, come mai ? Mi dice che la tastiera fisica è disattivata se invece è inserita correttamente???
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao sofix2005, ti do il benvenuto in Community! 🤝

Anche tu utilizzi un Galaxy Tab S7?

Inoltre, desideravo assicurarmi che la cover utilizzata sia quella visionabile a questa pagina:

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/galaxy-tab-s7-book-cover-keyboard-dt870-ef-dt870bbegit...

Se così fosse, ti chiedo di verificare se la tastiera venga correttamente riconosciuta seguendo questi passaggi:

• Collega la tastiera al tablet
  • Impostazioni
  • Gestione generale
  • Tastiera fisica.

Se non venisse rilevata, ti suggerisco di pulire i contatti dorati passando delicatamente un panno morbido e asciutto.

Fammi sapere.

Ciao!

Claudia

Samsung Community Expert

0 Likes