Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tab A8 - Colori schermo non realistici

(Argomento creato il giorno: 15-03-2022 09:59 PM)
5516 Visualizzazioni
StefanoAd
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti. Ho da poco acquistato un tab A8 e sono rimasto molto deluso dal schermo: anche il vostro mostra colori molto freddi e poco realistici? Inoltre si vede decentemente solo se ci si trova esattamente perpendicolari a lui, altrimenti appaiono aloni e colori ancora più spenti.
Una vera delusione rispetto ad un tab a del 2016, che aveva colori vividi e sempre ben visibili
Francesc85
First Poster
Opzioni

Anche io avevo un tab a6 2016 acquistato nel 2018 ed i colori erano molto più belli e soprattutto il display più riposante per gli occhi.. Questo appena acquistato già si notava un pannello con colori diversi  però almeno non era fastidioso ora ho avuto la malaugurata idea di aggiornare ad Android 12 ora i colori sono si più accesi ma comunque sempre tendenti al bluette grigio lino anni luce dal vecchio tab a6 ma in più sono sparati e danno anche fastidio agli occhi...

purtroppo ho venduto il mio tab a6 altrimenti questo lo tiravo dietro al venditore, cmq Samsung sempre peggio è soprattutto non aggiornate mai hanno reso un display scadente ancora peggiore e non si può neanche fare il ritorno alla vecchia versione.. Se avete un vecchio tablet non fate come me tenetevela stretto e non aggiornate mai 

0 Likes
Maura61
First Poster
Opzioni
Salve,ho acquistato da pochi giorno un tab A8. Ho sempre avuto cellulari e tablet samsung ma non ho mai visto uno schermo con colori così brutti. Le immagini sono pessime, cosa posso fare per migliorare? Così non penso di poterlo tenere. Grande smacco per il brand.
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Maura61 e Francesc85,

vi do il benvenuto in Community!

La percezione dello schermo è soggettiva, per cui di per sé è difficile esprimere dei giudizi in merito, soprattutto senza poter vedere la resa del display del tablet in vostro possesso.

Come abbiamo indicato nel corso del thread, in ogni caso la resa è differente rispetto ad altri modelli in quanto il Galaxy Tab A8 è dotato di un display TFT, differente rispetto ai display oled più largamente utilizzati su altri prodotti. 

Questa tecnologia offre colori generalmente più realistici, meno brillanti e saturi, ma è anche vero che richiede in genere meno energia ed è meno soggetto al fenomeno del burn-in. 

In caso di dubbi particolari conseguenti anche all'ultimo aggiornamento, comunque, potreste valutare un test in modalità provvisoria.

Per entrare in modalità provvisoria, occorre seguire questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se la procedura è stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio rivolgersi a un nostro centro di assistenza autorizzato.

Qui è possibile trovare tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Frafse
Apprentice
Opzioni
Il tab a6 non era amoled era LCD tft proprio come questo quindi era la stessa tecnologia però quello si vedeva nettamente meglio e si utilizzava per ore questo , da fastidio . non é della stessa qualità. Quindi ripeto non c'entra nulla amoled o tft dato che anche il tab a6 era tft. inoltre con l aggiornamento ora i colori sono sparati e irreali bisognerebbe dare la possibilità di tornare indietro visto che con l aggiornamento avete rovinato completamente l esperienza d'uso, oppure prevedere nel prossimo la possibilità di regolare il colore tra vivido di base o adattativo come su alcuni galaxy...
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Frafse, benvenuto in Community! :handshake:

Potresti dettagliare meglio cosa intendi quando dici che guardare lo schermo del tablet "dà fastidio"? Indichi che adesso, dopo l'aggiornamento, i colori sono "sparati e irreali": risultano quindi troppo brillanti e luminosi? Prima dell'update la qualità dell'immagine era migliore, realistica? Oppure trovi che vi sia poca definizione, poco contrasto o altro? 

Vorrei capire meglio questo punto perchè, aldilà delle considerazioni soggettive sulla qualità delle immagini restituite dal display del tablet, mi preme capire se il fastidio che rilevi possa essere dovuto a qualcosa che non sta funzionando correttamente.

Se ritieni che i colori siano troppo saturi e brillanti, prova a ridurre leggermente la luminosità manualmente. 

Altrimenti, è possibile che lo schermo necessiti di essere ricalibrato. Potrai fare riferimento a un Centro Assistenza autorizzato per una verifica:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Aldilà dei colori, hai avuto altre difficoltà per cui ritieni che l'esperienza generale del tablet sia stata "rovinata" con l'ultimo aggiornamento software? Mi dispiace leggere queste considerazioni, per cui se stai avendo difficoltà o malfunzionamenti facci sapere, sarò lieta di aiutarti!

Resto a disposizione.

Buona giornata

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
LorisPerini
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti, anch'io ho acquistato un S8 e sono rimasto molto deluso dei colori che sono molto freddi.. non riesco a capire se è un problema di regolazione o se è un problema del modello. C'è qualcuno che può consigliarmi che cosa fare? Grazie, Loris
0 Likes
Maurizio08091973
First Poster
Opzioni

Spett.le SAMSUNG, ho ricevuto il Tab A8 LTE come regalo di Natale, premetto venire da S2-S6-S7, e dai vari smartphone NOTE, ed invogliato dalle recensioni entusiastiche, me lo son fatto regalare.

Una sola parola, IMBARAZZANTE.

Il livello della cromia  è assolutamente scarso per me abituato ai suoi predecessori, il livello di carica scende in modo esponenziale anche solo leggendo un semplice articolo, e non è possibile effettuare regolazione alcuna, limitando così un prodotto alle Vostre scelte aziendali.

Considerando che non ce l'avete regalato, anzi, mi aspetto migliorie coi prossimi aggiornamenti, un integrazione per la regolazione dei toni (caldi freddi vividi) altrimenti il prodotto così com'è lo ripongo nella sua scatola, e il sottoscritto, vi saluta e passa ad altri produttori dopo decennale fedeltà.

Cordialità

Maurizio Beltrammi

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuti in Community a LorisPerini e Maurizio08091973!

@LorisPerini, @Maurizio08091973, mi spiace per quanto state riscontrando.

Vi confermo quanto indicato nel corso del thread.

Ad ogni modo, potreste fornirmi maggiori dettagli?

Vi chiedo magari di allegare in risposta al mio commento, qualche immagine esplicativa di quanto riscontrato.

Vi basterà cliccare il simbolo della fotocamera presente nel form di risposta:

Virginia_G_0-1672133048081.png

Resto in attesa di un vostro gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Spale71
Apprentice
Opzioni

Appena acquistato per regalarlo a mia madre per Natale, sostituendo un Tab4.

Scatto una foto per lo sfondo ad un divano Bordeaux bello carico...messa sul desktop ed è marroncina, niente assolutamente di rossiccio...più nocciola pieno...

Provo la regolazione ma trovo solo 3 tipologie preset, ma nessuna è minimamente paragonabile alla realtà-

Eppure sto guardando la foto sul mio Note 10 + e non mi do pace...

Cerco in rete e trovo diverse lamentele...Ma la cosa che mi stupisce è che in questo 3d ci sono 5 pagine di lamentele e il "Samsung Community Expert" riesce a dire cose davvero davvero imbarazzanti...Sempre le stesse... a volte tacere è meglio...

Spero non mi rispondano con la stessa risposta prefatta data agli altri... niente... Ogni volta che mi riconvinco di tornare in Samsung poi mi devo inca..re.

Audio da paura, colori vergognosi...
Sto pensando se restituirlo ad Amazon e comprare uno Huawei... o un Lenovo...

Qualcuno li ha confrontati?

A questo punto, mi sa che qualquadra non cosa in questo tablet...

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Spale71, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Mi spiace di leggere questa tua valutazione così negativa, anche se ne comprendo le motivazioni.

Avresti qualche scatto da mostrarci in proposito, così da poter avere un riscontro visivo?

Hai provato anche scatti su soggetti con tono diverso, oppure la situazione si presenta solo su questa sfumatura?

Tienimi informato, resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes