in data 15-03-2022 09:59 PM
in data 19-01-2023 06:04 PM
in data 19-01-2023 06:16 PM
in data 20-01-2023 11:08 AM
Ciao lola48, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Capisco il tuo punto di vista, e vorrei che verificassi se non sia piuttosto in corso un conflitto che causa malfunzionamento.
Esegui un test di auto-diagnostica in “Modalità Provvisoria”. Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.
In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Se la situazione resta invariata, potrai anche far riferimento ad un nostro centro assistenza per ulteriori rassicurazioni e verifiche di laboratorio.
Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main
A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.
Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:
- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio
Laddove non emergano tuttavia inconvenienti legati alla componentistica, posso eventualmente suggerirti di eseguire il reso presso il tuo rivenditore.
Lo Staff Expert resta a disposizione.
Buona giornata.
in data 13-07-2023 03:34 PM
Non penso proprio che siano casi sporadici. Comprato ieri, stesso orrore......
Non perdo tempo con assistenza , sono tutti così, non c'è nemmeno la regolazione dei colori caldo/freddo, ce lo siamo preso così e così ce lo dobbiamo tenere
in data 13-07-2023 04:04 PM
13-07-2023 07:17 PM - modificato 13-07-2023 07:57 PM
continuano con sta modalità provvisoria, e non ammettono che è orribile .
Ho acquistato innumerevoli (costosi) prodotti Samsung perché ritenevo che fossero al di sopra di un certo standard, "compra Samsung così stai tranquillo ".
Può capitare che un prodotto sia completamente fuori standard ma bisognerebbe ammetterlo. Se si sa che questo "schermaccio" è una pena è inutile farmi ripristinare il dispositivo oppure farmelo spedire in assistenza per sentirmi rispondere che è fatto così.... che rientra nel range....in questo modo al danno si aggiunge la beffa.
Per me Con questo A8 ho veramente buttato i soldi. Mi serve da lezione per il prossimo acquisto.
14-07-2023 10:28 AM - modificato 14-07-2023 12:09 PM
Ciao Cleyfrey1, benvenuto in Community, bentornato StefanoAd!
@Cleyfley1 la proposta di far visionare il dispositivo in un Centro Assistenza è volta semplicemente a capire se la resa del colore dello schermo rientra nelle specifiche di prodotto o meno: attraverso questo canale o altri canali di supporto "indiretti", infatti, è difficile dire se ciò che state rilevando sul vostro prodotto possa essere normale o meno, dal momento che non abbiamo modo di verificare direttamente la situazione.
Resta inteso che il Galaxy Tab A8, come abbiamo avuto modo di indicare più volte, monta un display con tecnologia TFT, pertanto è probabile che, chi è abituato a dispositivi con schermi amoled, possa non gradire la resa differente delle immagini.
Ci tengo a precisare che questa caratteristica è chiaramente indicata nelle specifiche tecniche del prodotto sul nostro sito web, disponibili al fine di permettere un acquisto consapevole:
Se desiderate un prodotto con un display di qualità superiore, dovreste orientarvi verso altre tipologie di prodotto che potrebbero avere caratteristiche e prezzi differenti.
@Cleyfley1 se hai acquistato il tablet sul nostro Shop Online, entro 14 giorni puoi avvalerti del diritto di recesso contattando i seguenti canali gratuiti:
Il Servizio Clienti è gratuito e attivo 7 giorni su 7 (dalle 9 alle 19), raggiungibile da telefono fisso o cellulare.
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 08-08-2023 04:02 PM
in data 08-08-2023 04:37 PM
Ciao @StefanoAd,
mi spiace per il disagio causato da questa situazione. Considera che non tutti gli utenti della Community hanno lo stesso livello di preparazione tecnica, ma tutti possono leggere, per cui cerchiamo sempre di dare risposte che possano essere di facile lettura e comprensione.
Fatta questa premessa, nessuno di noi si permetterebbe mai di fare affermazioni del genere. Cornelia ha infatti sottolineato che prodotti con un hardware più prestante (ad esempio i top di gamma), hanno conseguentemente anche un prezzo più alto.
Ciò non vuol mettere in alcun modo in discussione le possibilità economiche di nessuno, anzi: per venire incontro alle esigenze di tutti, non solo mettiamo a disposizione prodotti di varie fasce, ma anche modalità di pagamento rateizzate per consentire l'acquisto agevolato.
Oltretutto sono note le nostre promozioni e le scontistiche messe in atto periodicamente presso i rivenditori autorizzati.
Faccio queste precisazioni per chiarire il malinteso che si stava creando.
Fatte queste premesse, non posso che confermare quanto indicato dal punto di vista tecnico da Cornelia. Il fatto che non sia stato rilevato nulla nemmeno presso il nostro centro di assistenza autorizzato di zona, significa che il prodotto è in specifica.
Avremo comunque cura di inoltrare tutte le considerazioni avanzate presso i nostri uffici competenti: le critiche costruttive, infatti, ci permettono di migliorare prodotti e servizi.
Rimaniamo a disposizione per qulsiasi ulteriore necessità, ciao!
in data 23-11-2023 09:14 PM