Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tab A8 - Colori schermo non realistici

(Argomento creato il giorno: 15-03-2022 09:59 PM)
5434 Visualizzazioni
StefanoAd
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti. Ho da poco acquistato un tab A8 e sono rimasto molto deluso dal schermo: anche il vostro mostra colori molto freddi e poco realistici? Inoltre si vede decentemente solo se ci si trova esattamente perpendicolari a lui, altrimenti appaiono aloni e colori ancora più spenti.
Una vera delusione rispetto ad un tab a del 2016, che aveva colori vividi e sempre ben visibili
lola48
Student
Opzioni
Ciao, anch'io sono rimasta delusa dai colori freddi e non reali,anche le foto mi risultano irreali.
Ho comprato il tablet A8, certa della stessa qualità del precedente,

poco prima di Natale.Pessimo acquisto!!!

lola48
Student
Opzioni
Ma quante lamentele! Non vi bastano?
Siate seri e rimediate ammettendo che questo prodotto fa PENA...
Fate in modo di ritirarlo e sostituirlo come le migliori aziende fanno!!!
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao lola48, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Capisco il tuo punto di vista, e vorrei che verificassi se non sia piuttosto in corso un conflitto che causa malfunzionamento.

Esegui un test di auto-diagnostica in “Modalità Provvisoria”. Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Se la situazione resta invariata, potrai anche far riferimento ad un nostro centro assistenza per ulteriori rassicurazioni e verifiche di laboratorio.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.

Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Laddove non emergano tuttavia inconvenienti legati alla componentistica, posso eventualmente suggerirti di eseguire il reso presso il tuo rivenditore.

Lo Staff Expert resta a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Cleyfley1
First Poster
Opzioni

Non penso proprio che siano casi sporadici. Comprato ieri, stesso orrore......

Non perdo tempo con assistenza , sono tutti così, non c'è  nemmeno la regolazione dei colori caldo/freddo, ce lo siamo preso così e così ce lo dobbiamo tenere 

0 Likes
StefanoAd
Journeyman
Opzioni
Ciao, nel menu delle impostazioni dello schermo io uso la modalità notte... Confermo che fa pena come display
0 Likes
Cleyfley1
First Poster
Opzioni

continuano con sta modalità provvisoria, e non ammettono che è orribile .

Ho acquistato innumerevoli (costosi) prodotti Samsung perché ritenevo che fossero al di sopra  di un certo standard, "compra Samsung così stai tranquillo ".

Può capitare che un prodotto sia completamente fuori standard  ma bisognerebbe ammetterlo. Se si sa che questo "schermaccio" è una pena è inutile farmi ripristinare il dispositivo oppure farmelo spedire in assistenza per sentirmi rispondere che è fatto così.... che rientra nel range....in questo modo al danno si aggiunge la beffa.

Per me Con questo A8 ho veramente buttato i soldi. Mi serve da lezione per il prossimo acquisto. 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Cleyfrey1, benvenuto in Community, bentornato StefanoAd!

@Cleyfley1 la proposta di far visionare il dispositivo in un Centro Assistenza è volta semplicemente a capire se la resa del colore dello schermo rientra nelle specifiche di prodotto o meno: attraverso questo canale o altri canali di supporto "indiretti", infatti, è difficile dire se ciò che state rilevando sul vostro prodotto possa essere normale o meno, dal momento che non abbiamo modo di verificare direttamente la situazione.

Resta inteso che il Galaxy Tab A8, come abbiamo avuto modo di indicare più volte, monta un display con tecnologia TFT, pertanto è probabile che, chi è abituato a dispositivi con schermi amoled, possa non gradire la resa differente delle immagini.

Ci tengo a precisare che questa caratteristica è chiaramente indicata nelle specifiche tecniche del prodotto sul nostro sito web, disponibili al fine di permettere un acquisto consapevole:

https://www.samsung.com/it/tablets/galaxy-tab-a/galaxy-tab-a8-lte-dark-gray-64gb-sm-x205nzaeeue/#spe...

Cornelia_L_0-1689323024547.png

Se desiderate un prodotto con un display di qualità superiore, dovreste orientarvi verso altre tipologie di prodotto che potrebbero avere caratteristiche e prezzi differenti.

@Cleyfley1 se hai acquistato il tablet sul nostro Shop Online, entro 14 giorni puoi avvalerti del diritto di recesso contattando i seguenti canali gratuiti:

Il Servizio Clienti è gratuito e attivo 7 giorni su 7 (dalle 9 alle 19), raggiungibile da telefono fisso o cellulare.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
StefanoAd
Journeyman
Opzioni
Cornelia, non é questione di abitudine a OLED o TFT, né di incapacità di leggere le caratteristiche tecniche dei dispositivi che acquisto. Sono ben consapevole dei pro e contro di gran parte delle tecnologie "commerciali" in quanto é parte del mio lavoro. Resta il fatto che il display di questo tablet é tarato male: bastava sviluppare un bilanciamento del bianco ed una gestione colori migliore per ottimizzare le prestazioni rilasciando una semplice patch. È ovvio che da un dispositivo di gamma medio bassa non si possa pretendere display calibrati a livelli eccellenti, ma almeno la decenza si. Qui Samsung ha evidentemente ignorato il problema lasciando i clienti insoddisfatti. Lato mio, ho comprato un tab della stessa fascia di prezzo di un marchio meno blasonato e sono pienamente soddisfatto. Ora devo sostituire il telefono e prenderò un s23, ma non mi avvicinerò mai più ad un prodotto che non sia un top di gamma samsung, perché odio essere considerato un ignorante o un cliente di serie b (cosa chiaramente percepita nel tuo post). Per la cronaca il mio tab é stato inviato in assistenza e giudicato "conforme" agli standard, ma confrontando la stessa immagine sul tab a8 e a6 anche i ragazzi dell'assistenza hanno detto che il tab a8 ha una qualità decisamente scadente (per curiosità, un tablet da 90€ preso su un noto store online ha la stessa buona resa del vecchio a6, e non quella dell'a8, segno che non serve un oled per vedere immagini decenti). Detto questo, dato che lasci intendere che noi clienti insoddisfatti siamo poveri e non possiamo permetterci un tablet decente, penso che tutti apprezzeremmo uno sconto per l'acquisto di un nuovo dispositivo Samsung.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @StefanoAd,

mi spiace per il disagio causato da questa situazione. Considera che non tutti gli utenti della Community hanno lo stesso livello di preparazione tecnica, ma tutti possono leggere, per cui cerchiamo sempre di dare risposte che possano essere di facile lettura e comprensione.

Fatta questa premessa, nessuno di noi si permetterebbe mai di fare affermazioni del genere. Cornelia ha infatti sottolineato che prodotti con un hardware più prestante (ad esempio i top di gamma), hanno conseguentemente anche un prezzo più alto.

Ciò non vuol mettere in alcun modo in discussione le possibilità economiche di nessuno, anzi: per venire incontro alle esigenze di tutti, non solo mettiamo a disposizione prodotti di varie fasce, ma anche modalità di pagamento rateizzate per consentire l'acquisto agevolato.

Oltretutto sono note le nostre promozioni e le scontistiche messe in atto periodicamente presso i rivenditori autorizzati. 

Faccio queste precisazioni per chiarire il malinteso che si stava creando.

Fatte queste premesse, non posso che confermare quanto indicato dal punto di vista tecnico da Cornelia. Il fatto che non sia stato rilevato nulla nemmeno presso il nostro centro di assistenza autorizzato di zona, significa che il prodotto è in specifica.

Avremo comunque cura di inoltrare tutte le considerazioni avanzate presso i nostri uffici competenti: le critiche costruttive, infatti, ci permettono di migliorare prodotti e servizi.

Rimaniamo a disposizione per qulsiasi ulteriore necessità, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Fabiop732
First Poster
Opzioni
I colori sono pessimi ...peccato che ho letto i commenti solo dopo aver acquistato il tablet