in data 15-03-2022 09:59 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
- « Precedente
- Successivo »
in data 16-03-2022 09:42 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao StefanoAD, benvenuto nella nostra Community!
Quanto riporti è abbastanza anomalo, poichè non ci risulta che il Tab A8 abbia dei colori particolarmente più freddi rispetto ad altri dispositivi.
Hai rilevato questa situazione fin dalla prima accensione, oppure in seguito?
Vorrei intanto raccomandarti una sessione d'uso in Modalità Provvisoria. Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Ti consiglio inoltre l'uso della modalità Protezione Occhi, che di per sé fornisce un tono più "caldo" allo schermo. Lo trovi su:
- Impostazioni
- Schermo
- Protezione occhi
Fammi sapere. Buona giornata.
in data 16-03-2022 10:01 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
25-03-2022 04:43 PM - modificato 25-03-2022 04:44 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao StefanoAd,
se sei abituato ad utilizzare prodotti con schermi oled, sicuramente l'effetto generato dal display TFT presente sul Galaxy Tab A8 sarà diverso rispetto a quanto ti saresti aspettato: questa tecnologia offre colori generalmente più realistici, meno brillanti e saturi, ma è anche vero che richiede in genere meno energia ed è meno soggetto al fenomeno del burn-in.
Per il momento non sono presenti funzioni native in grado di regolare la resa del display, ma puoi verificare se sono disponibili applicazioni di terze parti sul Play Store in grado di aiutarti!
Considerando che non abbiamo avuto altre segnalazioni riguardo a questo comportamento, non escluderei comunque che il tuo modello possa essere interessato da un'anomalia, o che sia necessario ricalibrare lo schermo: per sicurezza, ti consiglierei quindi una verifica presso un centro assistenza autorizzato Samsung.
Scopri qual è il più vicino a te inserendo il tuo CAP qui:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Nel caso in cui volessi cambiare modello restando sullo stesso budget, potrei suggerirti di valutare un Galaxy Tab S6 che ha un display Super AMOLED. Si tratta di un modello del 2019 ma presenta ancora caratteristiche di tutto rispetto e riceverà la nuova versione Android 12:
Sul nostro Shop non è presente, ma non credo che avrai difficoltà a trovarlo presso punti vendita di terze parti 🙂
Restiamo a disposizione.
Ciao!
in data 23-06-2022 01:29 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buonasera a tutti, mi è successa la stessa cosa di StefanoAd, ho appena acquistato un galaxy tab8 solo per una questione di memoria (il mio vecchio tablet con 16 gb non funzionava praticamente più), pensavo inoltre di avere una resa migliore, invece i colori dello schermo sono veramente deludenti! Colori freddi e poco definiti, con la modalità Protezione occhi migliora un poco, ma non c'è paragone col mio precedente Galaxy del 2016. Non so se lo posso restituire, ma domani ci proverò. Se non avete ricevuto segnalazioni di questo genere è strano, perché questo difetto è evidente.
in data 23-06-2022 10:21 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Emil72,
ti diamo il benvenuto in Community!
Mi spiace per questa situazione. Devo però confermare che tali casistiche risultano essere casi isolati, per cui sarebbe meglio procedere con delle verifiche più approfondite.
Per effettuare sono necessarie le strumentazioni presenti presso uno dei nostri centri di assistenza autorizzati, come anticipava Cornelia poco sopra.
Qui trovi l'elenco di tutti i nostri centri:
Tienici aggiornati, ciao!
in data 29-06-2022 10:11 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@ ciao anche io ho acquistato ieri il Galaxy Tab a 8 colori terribili se si tratta di immagini o di alcuni video.. assolutamente da restituire se non aggiornano il software
In Netflix nell'anteprima sono inguaribili poi se parte il film nel video migliora
Con altre app lo stessoIdentico su Google
Avete la soluzione?
- Tag:
- Galaxy Tab A8
in data 29-06-2022 10:54 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Francesco leone2,
benvenuto in Community!
Mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando. In situazioni come questa è sicuramente utile verificare il comportamento del tablet in modalità provvisoria:
Per accedervi ti basterà spegnere lo smartphone, riaccenderlo e tenere premuto il tasto del volume basso per tutta la durata dell'accensione. In alternativa, segui pure questa guida:
Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.
Se non dovessi riscontrare anomalie particolari in questa modalità, procedi con un'operazione di backup e ripristino dei dati.
Diversamente sarebbe meglio richiedere una perizia più approfondita presso un nostro centro di assistenza autorizzato. Qui trovi l'elenco di tutti i nostri centri:
Ciao!
in data 06-07-2022 10:16 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie
in data 07-07-2022 09:47 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @StefanoAd,
sono spiacente per quanto riscontrato e comprendo il tuo disappunto.
Confermi quindi di aver già verificato i vari Centri Assistenza Autorizzati della tua zona utilizzando la nostra mappa dedicata?
Se così fosse, laddove non avessi la possibilità di recarti personalmente presso il Centro Assistenza, il nostro servizio clienti dedicato sarà lieto di proporti delle soluzioni alternative.
Facendo riferimento al nostro supporto, infatti, è possibile richiedere il ritiro del prodotto al proprio domicilio per poter procedere con la riparazione.
Puoi trovare i riferimenti del supporto qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Fammi sapere, grazie.
A presto!

- « Precedente
- Successivo »