Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tab A8 - Colori schermo non realistici

(Argomento creato il giorno: 15-03-2022 09:59 PM)
5597 Visualizzazioni
StefanoAd
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti. Ho da poco acquistato un tab A8 e sono rimasto molto deluso dal schermo: anche il vostro mostra colori molto freddi e poco realistici? Inoltre si vede decentemente solo se ci si trova esattamente perpendicolari a lui, altrimenti appaiono aloni e colori ancora più spenti.
Una vera delusione rispetto ad un tab a del 2016, che aveva colori vividi e sempre ben visibili
mollyamy
First Poster
Opzioni
Salve io l'ho appena comprato e anch'io sono rimasta delusa dai colori spenti dello schermo avevo un tab A 2018 dai colori super brillanti ....... peccato domani lo riporto dove l'ho comprato per vedere il da farsi ........ delusa delusa 😞...
StefanoAd
Journeyman
Opzioni
Io l'ho riportato in negozio e ho dimostrato mettendolo accanto ad uno uguale in esposizione che il mio è diverso ma essendo passati molti giorni dall'acquisto non me lo hanno sostituito. Dopo i molti post qui ho portato il tab in assistenza samsung e mi hanno detto che rientra nelle tolleranze di produzione senza fare niente. Deluso dall'assistenza e dal prodotto, l'ho messo in vendita on line ma l'unico acquirente me lo ha tornato lamentandosi dei colori... Che fregatura!
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@mollyamy benvenuta nella Community Samsung!

Sono spiacente di quanto appreso. Ai fini dell'assistenza, è importante capire se questo fenomeno lo riscontri anche durante l'utilizzo della modalità provvisoria.

Potrebbe infatti essere presente un conflitto software che porta a questo genere di fenomeno.

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga....

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Se così fosse, sarà necessario cancellare piano piano le applicazioni esterne fino a trovare l'app che crea il conflitto.

@StefanoAd il tuo stato d'animo è comprensibile, ci mancherebbe!

Al fine di verificare al meglio il tuo caso, ti chiedo di fornirmi privatamente i seguenti dati:

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • CAP del tuo comune
  • riferimenti del centro che ha analizzato il tuo tablet

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Attendo tue.

Ciao e buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
angy54
First Poster
Opzioni
Ho appena acquistato tablet sansung A8 da 128 gb anch'io molto deluso dai colori sbiaditi e non reali
Federico03
Helping Hand
Opzioni

Ciao, ho acquistato anche io Tab A8 da pochissimi giorni.

Purtroppo anche io confermo quanto scritto.

Posseggo anche un Galaxy Tab A 2019.

Ho aperto la stessa foto su entrambi i dispositivi.

Sono rimasto davvero senza parole. La foto sul tab 2019, per quanto riguarda i colori, è NETTAMENTE migliore e più naturale rispetto alla stessa foto che vedo sul Tab A8.

Per quanto noto, io ho anche un problema con la luminosità. Praticamente il 100% della luminosità del mio A8 risulta pari a quella del Tab A 2019 impostata al 30% circa...

Inoltre, mi capita spesso che il display del dispositivo vada in blocco. Quando mi accade, se provo a premere il tasto di avvio non succede nulla (ne premendo una volta ne tenendolo premuto). Non ha effetto nemmeno il "riavvio forzato" con i tasti.

Praticamente il dispositivo va in blocco fino a che il display non decide di ripartire (dopo numerosi tentativi di avvio).

Anche in modalità provvisoria tutti i problemi mi si presentano.

Escludendo il problema del display che va in blocco (si spengne), per il resto non so se ci sia una soluzione...

Purtroppo lo ho acquistato in negozio, quindi non penso che potrò effettuare un reso...

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@angy54, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

@angy54@Federico03, sono davvero spiacente per quanto avete riscontrato con il prodotto. 

Mi preme informarvi che il display di Galaxy Tab A8 con tecnologia TFT è stato progettato per garantire un'ottima qualità di visione e una grande efficienza nel tempo. 

Infatti, come gentilmente anticipato dalla collega Expert Cornelia nel thread, tale tecnologia richiede in genere meno energia ed è meno soggetta a eventuali fenomeni del burn-in.

Tuttavia, @Federico03, considerando l'errore riguardante il blocco del dipsositivo che hai riscontrato e l'esito del test effettuato, al fine di poter correggere eventuali errori presenti nel sistema del tuo dispositivo, ti consiglio di eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Qualora non dovessi risolvere, ti ricordo che, qualora avessi effettuato l'acquisto da pochi giorni, potrai valutare l'eventuale reso o sostituzione con il rivenditore. 

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
cintiad
First Poster
Opzioni
Anche io riscontro lo stesso problema e credo di restituirlo. Ho sempre avuto tablet samsung, il mio ultimo è s5e e non esiste paragone
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao cintiad, benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace che non sia felice del tuo Galaxy Tab A8.

Tieni conto che il Tab S5e che hai citato ha un display super AMOLED: come spiegato dagli Expert nelle pagine precedenti, questo schermo offre sicuramente dei colori più brillanti rispetto a quelli dello schermo TFT del Galaxy Tab A8.

La resa di due tecnologie diverse, infatti, non può essere sicuramente la medesima; inoltre, bisogna considerare che i Galaxy Tab della serie S sono i nostri top di gamma, di conseguenza offrono caratteristiche tecniche di livello più alto rispetto ai media gamma.

Il nostro Galaxy Tab A8 è comunque un prodotto capace di offrire un'ottima resa dell'immagine, garantendo minori consumi di batteria.

Ci dispiace se deciderai di restituire il Tab A8 ma, qualora avessi necessità di consigli di un altro Galaxy Tab che potrebbe soddisfare meglio le tue esigenze, faccelo sapere: siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
cintiad
First Poster
Opzioni
Grazie per la risposta, ma volevo precisare che anche i mio vecchissimo tabE ha delle immagini nettamente superiori
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @cintiad,

a proposito delle caratteristiche del prodotto, devo confermarti quanto indicato in precedenza dalla collega Expert Veronica.

Tuttavia, qualora decidessi di cambiare il tuo Galaxy Tab, sono certo che sul nostro sito avrai modo di trovare il prodotto più adatto alle tue esigenze. 

Laddove avessi necessità del nostro supporto, consideraci a completa disposizione.

Buona giornata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes