Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Calibrazione colori display Tab S10 ultra

(Argomento creato il giorno: un mese fa)
82 Visualizzazioni
Members_cZZDl4n
First Poster
Opzioni

Buondì,

Leggendo online del display del tablet si trovano questi dati relativi all'accuratezza cromatica del display

• Delta-E: 0.22 (media)
  • sRGB: 99.7% di copertura
  • DCI-P3: 99% di copertura
  • Volumi Gamut: 141% (sRGB), 99.2% (DCI-P3)

se confronto però il mio dispositivo a un IPS calibrato con circa 100% di copertura sRGB, i colori appaiono completamente sfasati, i rossi deboli e desaturati, una dominante gialla. è possibile risolvere il problema?

L'ideale sarebbe un aggiornamento di sistema che implementasse una calibrazione corretta. Si tratta di un dispositivo top gamma e ce lo si potrebbe aspettare. 

0 Likes
3 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Members_cZZDl4n,

benvenuto in Community!

Premetto che la calibrazione del display dei nostri dispositivi viene effettuata di fabbrica e non è disponibile uno strumento nativo che consenta di effettuarla successivamente all'acquisto.

I dati da te riportati non sono pubblicati sul nostro sito, da dove hai acquisito queste informazioni? 

Si possono modificare, tuttalpiù, le modalità di visualizzazione del display, che permettono di modificare la satuazione dei colori.

Puoi verificare le varie modalità disponibili andando su:

- Impostazioni
- Schermo
- Modalità schermo

Da lì prova le varie voci disponibili e verifica quali siano di tuo gradimento.

Qualora nutrissi ulteriori dubbi a riguardo, potrai anche richiedere un approfondimento direttamente presso un nostro centro di assistenza:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

I centri sono dotati di tutte le strumentazioni necessarie per eseguire i dovuti approfondimenti a riguardo.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_cZZDl4n
First Poster
Opzioni

Ciao Riccardo e grazie, 

ho trovato i dati online in un sito appunto di cui mi domandavo l'affidabilità, o comunque si parla di test ma non di chi li ha fatti e come.

Ad ogni modo, so delle modalità schermo (sono 2 del resto), ma appunto la "natural" ha i problemi che ho citato e i canali RGB sono bloccati, la "vivid" ha dei colori assolutamente forzati anche se si tiene il parametro al minimo, in particolare spinge sempre la saturazione a video, e in file che hanno saturazione molto bassa di per sé produce dei colori che sul file non ci sono, causando dei glitch. in sostanza si tratta di un tablet da 1000 e passa euro, che vanta uno degli schermi migliori sul mercato (sulla carta) ma spendibile solo per intrattenimento.
visto che i dati che ho riportato non sono riportati sul sito ufficiale di samsung, sarebbe possibile richiedere i dati reali? Immagino che da qualche parte ci siano. Oppure lo si può richiedere del modello in mio possesso a un centro assistenza? 

grazie

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Members_cZZDl4n,

capisco la tua premura, ma i dati in questione non sono dichiarati.

Resto a tua disposizione per ogni altra necessità, buona serata.

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes