in data 27-08-2016 12:12 PM
Ciao a tutti ieri ho acquistato il mio primo tablet Samsung (galaxy tab a) all'Unieuro dopo circa 30 minuti di utilizzo ho riscontrato un problema. Quando premi il pulsante di Spegnimento e non utilizzi il tablet per anche soli 2 minuti esso si spegne da solo, l'unico modo per accenderlo é premere volume +/- insieme al tasto di spegnimento. Come posso risolvere il problema?
in data 08-05-2017 11:26 AM
Ciao Luca_82 e Mikferr20,
ho eseguito un test prolungato (qualche ora) con il tablet A 2016 ma con un router non fastweb, senza riscontrare alcuna problematica.
Avete verificato se le problematiche riscontrate avvengono anche connettendovi ad altri tipi di router?
Fatemi sapere,
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 08-05-2017 11:25 PM
Ciao Andrea,la risposta a questa e-mail te l'abbiamo già data,comunque si già detto che il tablet non funziona solo con modem fastweb,e ti ho scritto anche il modello,con frequenza a 5.200 ,ovvio l'altra sempre dello stesso router a 2.400 non da problemi,è molto facile,il tab si spenge solo con frequenza a 5.200 del modem fastweb,a 2.400 non si spenge,e non si spenge per quanto mi riguarda neanche con altri router,solo con quello della fastweb,provati 3 router fastweb,stessi modelli,tutti e 3 mw lo fanno spengere ma solo sulla frequenza a 5.200 .il problema è che se lo sai disattivi tramite router la rete da 5.200 e lasci quella da 2.400, ma se vado da qualcuno che ovviamente utilizza quella rete dato che è più stabile,il tablet mi si spenge,e diventa un disagio.
Spero di essere stato chiaro
Saluti
in data 09-05-2017 09:38 AM
Ciao Luca_82,
grazie per la conferma. Se la problematica si presenta unicamente con i modem Fastweb è presumibile che ci sia un'incompatibilità tra i Router utilizzati ed i Tab A 2016.
Non potendo certificare direttamente la compatibilità del Tab con i modem Fastweb utilizzati posso unicamente invitarti a verificare con il produttore dei Router se sono disponibili eventuali aggiornamenti firmware.
Rimango a disposizione in caso di altre necessità,
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 09-05-2017 09:54 AM
IL produttore (tecnico che ho chiamato prima di fare prove con altri router)si è messo a ridere quando gli ho spiegato il fatto dicendomi che una cosa del genere a lui non gli era mai capitata,e mai sentito nessuno.per problemi di incompatibilità c'è un conflitto,il problema è del tablet dato che tutti gli altri dispositivi Samsung anche obsoleti non presentano il problema...la Samsung ha deciso di risparmiare a quanto pare..cmq dubito che facciano un aggiornamento ad un router..sono 15 anni che ho fastweb mai fatto un aggiornameto e mai avuto problemi di connessione neanche con dispositivi cinesi.ho un box tv Android pagato 29 euro,altamente cinese con scheda wi-fi..si connette alla 5.200 e va che è una meraviglia.. mai più un tablet samsung
in data 10-05-2017 10:58 AM
Ciao Luca_82,
mi spiace per quanto ci indichi. 😞
Posso unicamente confermarti che abbiamo provato a riprodurre la problematica che hai segnalato senza tuttavia riuscirci.
L'unica differenza che ho potuto riscontrare tra le nostre prove e quanto da te indicato è l'utilizzo di router Fastweb (anche i router necessitano di aggiornamenti ogni tanto ;)).
Qualora volessi provare il funzionamento con altri router, facci sapere l'esito della prova, in caso contrario, se il Tab presenta la problematica anche completamente ripristinato ai dati di fabbrica, posso unicamente invitarti nuovamente a farne vericare l'hardware presso un nostro City Point.
Rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 10-05-2017 11:57 AM
Luca_82 ha scritto:cmq dubito che facciano un aggiornamento ad un router..sono 15 anni che ho fastweb mai fatto un aggiornameto
Ciao Luca
mi dispiace per i tuoi problemi...
ti volevo solo dare un'informazione...
i modem/router quando c'è un nuovo firmware si auto aggiornano.
in data 10-05-2017 12:02 PM
Ciao Luca_82 e Mikferr20
avete provato a cambiare canale per la frequenza 5Ghz al modem/router ?
in data 03-11-2017 08:12 PM - data ultima modifica 06-11-2017 09:51 AM autore Alberto_P
Meno male che ho letto i messaggi di questa community.
Ho già rispedito indietro il primo tab A6 dopo appena 5 giorni in quanto si spegneva in continuazione.
Mi è arrivato il nuovo da una settimana e sono giorni che impreco perché si spegne ogni volta che provo a vedere video da Facebook, da internet, e Youtube.
Purtroppo anche io ho wi-Fi Fastweb. Adesso provo a vedere con connessione dati come si comporta ...
Che stress però!! 😒
in data 06-11-2017 09:52 AM
in data 07-11-2017 05:13 PM