Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spegnimento Samsung galaxy tab a (2016)

(Argomento creato il giorno: 27-08-2016 12:12 PM)
21497 Visualizzazioni
Edd351
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti ieri ho acquistato il mio primo tablet Samsung  (galaxy tab a) all'Unieuro dopo circa 30 minuti di utilizzo ho riscontrato un problema. Quando premi  il pulsante di Spegnimento e non utilizzi il tablet per anche soli 2 minuti esso si spegne da solo, l'unico modo per accenderlo é premere volume +/- insieme al tasto di spegnimento. Come posso risolvere il problema?

0 Likes
38 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao DanSaa, Benvenuto sulla Community Samsung!

Hai avuto modo di notare se gli spegnimenti improvvisi si sono presentati a seguito del download di un'app in particolare o dopo aver inserito eventuali dati in memoria?

Ti suggerisco di effettuare un test del tuo Tab in modalità sicura.

Per accedere alla modalità sicura sarà sufficiente spegnere e riaccendere il dispositivo, e, nel momento in cui visualizzerai la scritta Samsung sul display in fase di accensione, tenere premuto il tasto volume basso fino all'avvenuto avvio.

Quando il dispositivo si sarà avviato, visualizzerai la scritta "modalità sicura" nella parte bassa del display: sarà opportuno verificare se l'anomalia si presenta anche in tale modalità.

Ti ricordo che per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un semplice riavvio.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
DanSaa
Journeyman
Opzioni

Ciao Veronica,

Grazie per la pronta risposta.

Non, gli spegnimenti non sono dovuti a nessuna applicazione perché si spegneva durante i primi aggiornamenti, quindi la prima volta che ho accesso, mentre faceva la configurazzione.

Non ho ancora aggiunto nulla o inserito qualcosa in memoria visto che il primo faceva lo stesso.

Proverò questa modalità sicura e vi farò sapere.

Grazie mille.

DanSaa
Journeyman
Opzioni

Ciao Veronica,

Decisamente questo Tab è inutilizzabile, ho provato 2 volte con la modalità sicura, sembra che peggiori la situazione. Ora i tasti si bloccano anche (Home, Recenti e Indietro).

C'è un altra soluzione? 

Grazie e Saluti

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao DanSaa,

capisco 😞

A questo punto posso suggerirti di fare riferimento a un nostro centro autorizzato, che potrà effettuare una perizia tecnica e individuare eventuali anomalie hardware.

Se desideri, potrai comunicarci il C.A.P. della tua zona: possiamo così suggerirti il centro più vicino :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
DanSaa
Journeyman
Opzioni

Ciao Veronica, 

Ok, proviamo con la perizia tecnica. Il mio CAP è 47521.

Grazie e Saluti

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao DanSaa,

potrai fare riferimento al seguente centro della tua zona :winking-face:

A.M. SERVIZI DI CABODI ANGELO

VIALE BIDENTE, 67

FORLI' - 47121 - FC

Tienici aggiornati!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
DanSaa
Journeyman
Opzioni

Ok, Grazie. Ci andrò e vi farò sapere.

Grazie e Ciao

D

Marco9141
Apprentice
Opzioni

Anche io possiedo il samsung galaxy tab a6 10.1 pollici (16gb)  dal 23 dicembre 2017. Da solo, non solo quando è in stadby, ma anche mentre lo uso si blocca e non da segni di vita. Ho provto a disinstallare delle applicazioni e non si blocca più da 2 giorni, le app che ho disinstallato sono le seguenti: unieuro e amazon shopping. Io il problema lo ho risolto e spero che il mio commento possa essere utile a qualcuno..

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Marco10102, Benvenuto sulla Community Samsung,

ti ringraziamo per il tuo contributo!

Tienici aggiornati sugli sviluppi, ricorda che siamo a completa disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes