Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spegnimento Samsung galaxy tab a (2016)

(Argomento creato il giorno: 27-08-2016 12:12 PM)
21506 Visualizzazioni
Edd351
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti ieri ho acquistato il mio primo tablet Samsung  (galaxy tab a) all'Unieuro dopo circa 30 minuti di utilizzo ho riscontrato un problema. Quando premi  il pulsante di Spegnimento e non utilizzi il tablet per anche soli 2 minuti esso si spegne da solo, l'unico modo per accenderlo é premere volume +/- insieme al tasto di spegnimento. Come posso risolvere il problema?

0 Likes
38 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Edd35, Benvenuto nella nostra Community!

Mi dispiace per il tuo problema Smiley Triste

Potresti spiegarci meglio cosa succede?  Indichi che quando metti il telefono in standby (premendo il tasto power) questo si spegne da solo se rimane inutilizzato e puoi riaccenderlo solo premendo i tre tasti vol +/- e power, è corretto?

Se lo accendi normalmente solo con il tasto power che succede?

Hai riscontrato questa anomalia dopo l'installazione di qualche specifica app?

Hai provato a eseguire un ripristino del dispositivo?

Facci sapere!

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Alicag
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema. Acquistato da Unieuro, sono stati disponibili ma è già il terzo 

tablet che mi viene sostituito e il problema è lo stesso per tutti. Poteterno dirmi cosa fare, in negozio sono piuttosto perplessi. Tenterò la restituzione del prodotto, così è inutilizzabile

0 Likes
Luca_82
Journeyman
Opzioni

Salve,anche io ho un problema simile:

Il tablet comprato sempre da unieuro da subito mi si spenge da solo,come se levassi fisicamente la batteria.portato alla Samsung,poiché il negozio unieuro non riscontrava il problema e quindi non lo sostituiva,me lo hanno sostituito dopo aver cambiato prima la scheda madre,poi la Batteria,alla quarta volta me lo hanno dato nuovo.

Ieri lo ho aperto,acceso,neanche immetto l'account che mi si riavvia..lo lascio accesso e e dopo un Po anch'esso comincia ad avere problemi,gli stessi..si spenge da solo in qualsiasi momento,anche in fase di prima accensione,quindi senza installare nulla

Sono molto deluso..è da dicembre che l'ho comprato e ancora non riesco ad utilizzarlo

0 Likes
Mikferr20
First Poster
Opzioni

A gennaio 2017 sempre da unieuro ho comprato il tablet samsung a6 e il primo il giorno dopo riportato perché completamente bloccato ne che si spegneva ne rispondeva a qualsiasi comando.

Sostituito prontamente con uno nuovo sono ad oggi 26 marzo e da stamattina operando con continuità  sul tablet mi si è  spento per lo meno 6, 7 volte.

Mi era successo di lasciarlo accesso e di ritrovarlo spento ma oggi in normale operatività  di punto in bianco si spegne. Devo riavviarlo e per un poco tutto normale nel più  bello giungono le imprecazioni agli ingegneri che lo hanno inventato.

Ultimo acquisto Samsung

Il predecente tablet di appena 4 anni ha perso la connessione wifi e Bluetooth  e non è  più  riparabile. Dal centro assistenza ricevuta una  proposta di permuta indecente con un tablet serie e a € 140.

Preferisco far giocare mio nipote.

0 Likes
Luca_82
Journeyman
Opzioni

Ciao Mikferr20,io ho risolto da solo il mio problema che vedo che è lo stesso del tuo

Dopo inutili interventi della garanzia,e qui a Roma la sede principale è quella a zona magliana,ho dovuto risolvere da solo(la Samsung al telefono mi voleva far credere che gli asini volavano) ho constatato che la rete Wi-Fi da 5.200Ghz fa impallare e sopratutto spengere di continuo il tab 6. Io ho fastweb,in automatico il tablet prendeva la linea da 5.200, ho dovuto quindi disattivarla dal router e lasciare attiva solo quella da 2.400Ghz,ora il tablet non si spenge più,e va che è una bellezza!

Fammi sapere se risolvi anche te!

Ciao

Mikferr20
First Poster
Opzioni

ti confermo che è proprio come mi dicevi.

occorre che i due operatori lo sappiano senza far finta di nulla e tutti gli utenti lo sappiano e provvedano per tempo a prendere i dovuti provvedimenti senza impazzire.

per la samsung sicuramente ha perso definitivamente un cliente che si e' visto dopo appena tre anni diventare inservibile il proprio precedente tablet per via della scheda wifi insostituibile.

oggi con il senno di poi ha creduto nuovamente nella samsung ma ritengo di aver sbagliato e sperto di non fare più affari con la società che non tutela il post vendita a dovere 

0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao Mikferr20, Benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto riscontri con il tuo Tab 😞

Hai potuto verificare gli spegnimenti del tab A con qualsiasi rete Wi-Fi a 5 GHz o solo con la tua rete di casa?

Non avendo avuto altre segnalazioni in merito è necessario verificare caso per caso da cosa sia generata la problematica. :winking-face:

Fammi sapere!

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
Luca_82
Journeyman
Opzioni

Ciao Andrea,ti rispondo anche io poiché questo fatto mi ha causato 2 cambi di prodotto alla Samsung,con sostituzione di scheda primaria anche sull'ultimo,il quale doveva essere sostituito anch'esso con un'altro nuovo,nonché ho notato questo difetto,che avviene solo con questo tab,e con Nessun altro dispositivo,ho una tv sam,edge 6+,note 3,latra rete ha note 2,s 3 collegati,quindi dispositivi obsoleti,ma lo spengimento improvviso avviene solo sul tab. E questo io l'ho testato e verificato su tre reti differenti wi-fi con frequenza 5.200Ghz linea fastweb, modem fastgate modello tg789vac xtream 35b

E se non mi accorgevo di questo fatto,avrei sicuramente messo sotto i piedi questo dispositivo perché mi è costato più di benzina tra fare avanti e dietro per sentirmi dire abbiamo cambiato scheda,poi batteria,poi scheda logica,e tante altre fesserie,quando poi il mio mediacom da euro 80 non fa una piega..

Saluti

Leone Luca

Mikferr20
First Poster
Opzioni

Consegna non completata
Si è verificato un problema temporaneo durante la consegna del messaggio a no-reply@eu.community.samsung.com. Gmail tenterà di inviarlo nuovamente per altre 46 ore. Ti avviseremo nel caso in cui sia impossibile completare la consegna.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Risposta:
The recipient server did not accept our requests to connect. Learn more at https://support.google.com/mail/answer/7720 [eu.community.samsung.com 46.19.168.236: generic::failed_precondition: connect error (0): error]

IL TABLET PER FARE LA PROVA CHE MI AVEVI CHIESTO LO HO PORTATO ALLO STUDIO DOVE HO UN ALTRO MODEM FASTWEB SEMPRE IDENTICO A QUELLO A CASA E LO SPEGNIMENTO E' ANCHE PIU' FREQUENTE. DI FATTO IL TABLET E' INSERVIBILE.
IL TABLET PORTATO ANCHE A SCUOLA OGNI GIORNO NELLE TRE SEDI NON SI E' MAI SPENTO.
0 Likes