Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung tab 3 10.1 si spegne da solo

(Argomento creato il giorno: 01-06-2015 05:54 PM)
10600 Visualizzazioni
Stefano1974
First Poster
Opzioni

Il mio samsung tab 3 10.1 si spegne da solo all'improvviso, mentre lo utilizzo. Poi si riaccende e funziona normalmente, fino a spegnersi di nuovo. Ho già fatto il ripristino dati di fabbrica, ma il problema si è ripresentato. C'è una soluzione, prima di mandarlo in assistenza? 

 

190 Risposte
doni7542
First Poster
Opzioni

Anche il mio si spegne da solo, ripristinato decine di volte. Che fare?

0 Likes
doni7542
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, devo ringraziare il ragazzo che mi ha fatto risolvere il problema del tab3 che si spegneva sempre, ero ormai arrivata alla conclusione di buttarlo via.

La soluzione è quella dei cerotti incrociati sul connettore. Ragazzi.....GENIALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

GRAZIE

0 Likes
doni7542
First Poster
Opzioni

Grazie, ho provato a fare come hai detto tu, e magiaaaaaaaaaaaaa ho risoltooooooooooooooooooooooooooo

0 Likes
fernandospinz
First Poster
Opzioni

salve . noto che il massimo della risposta che sapete dare è di passare in un  city point ... bene ora: dal momento che sono abbastanza gli utenti con questo problema... possibile non sappiate dare una risposta più accurata . chiedo : vi siete informati su questo problema ?  visto la vostra esperienza nell'ambito ? pure io ho questo problema ( samsung tab 4) e sinceramente , dopo aver letto tutti imessaggi degli altri utenti sono un po' perplesso ad andare in un city point per poi notare che il problema si ripresenta.  benzina , tempo di attesa per  riaverlo indietro, e poi  che si ripresenti il problema? no grazie . preferisco, anzi mi farebbe piacere avere delle risposte più chiare . da cosa è causato, e soprattutto se è possibile sistemarlo DEFINITIVAMENTE. con questo concludo , attendendo una vostra risposta. grazie e scusate se son stato un po' duro di tono .. sono solo un po' deluso in quanto il samsung galaxy tab 4 non è una sottomarca , non costa poco e sembra non ci siano soluzioni chiare.  a presto.

 



0 Likes
bigeddy1
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

vi invito a leggere la soluzione proposta alle pagine 8  e 9 (detta anche la soluzione dei 2 cerotti). Io l'ho applicata allora , con un po' di attenzione ad aprire il case, è il problema non si è MAI più presentato. Uso il tab quotidianamente per svariate ore: sempre tutto ok.

 

ATTENZIONE: come si affrettano ad evidenziare i moderatori del forum l'apertura del tablet fa decadere la garanzia.

 

Per quello che mi è sevita ...

Saluti

 

Eddy

Simosmile
First Poster
Opzioni

Ciao è passato quasi un anno dalla tua soluzione ma penso tu mi sappia dare una risposta anche ora ehehe.... io ho comprato un galaxy tab 3 a giugno scorso siccome è stata una sorpresa ecc.. l'ho sempre tenuto come un oracolo e non ho tolto nessuna protezione solo le scritte sullo schermo fatto sta che non ho mai avuto problemi di spegnimenti improvvisi ecc ma in qesti ultimi 2/3 mesi la protezione un po secondo me piu spessa posteriore del tablet si è cominciata a togliere e da raramente a almeno due volte al giorno o si riavvia cosi dal nulla anche mentre lo uso o tipo ha 25/30 % di carica e bum si spenge non si accende più finche nonlo metto in carica quando lo riaccendo mi dice 1% e ovviamente che sta ricaricando ho letto oggi la tua soluzione e mi è venuta in mente questa cosa della protezione posteriore che molte persone tolgono tutto dopo pochi giorni o addirittura subito ma io non l'ho mai toccata ed è sempre stato nella custodia in pelle solo che si è cominciato a staccare e questo problema è saltato fuori.... io ho non ho paura ad aprirlo però non ho capito bene se i cerotti li hai fatti tu con nastro adesivo e garza piegata o quelli comprati eheeh 😅 scusa se ho scritto molto e ti ringrazio in anticipo 😊

0 Likes
simoneivardi1
Journeyman
Opzioni

Ciao Simosmile. Devo dire innanzitutto che non ho ben capito cosa intendi con la protezione posteriore...

Se ti riferisci al sottile velo di plastica strasparente che ricopre alcune parti del tablet, sappi che viene messa solo per proteggerlo da eventuali graffi che potrebbe subire il prodotto, e non sarebbe bello consegnare ad un cliente un tablet tutto scorticato!.. Funzionalmente non ha altro scopo, perciò può essere rimosso da subito (e nessuno potrà mai dirti che la rimozione vada ad inficiare la garanzia). Ne approfitto per ricordare che il codice europeo per i diritti del consumatore tutela un bene in quanto tale, non in virtù del suo imballaggio, ergo se compro un posacenere e questo è rotto, posso usufruire della garanzia e di tutte le altre tutele anche se ho buttato l'involucro (scatola) appena uscito dal negozio.

Comunque, la rimozione della suddetta pellicola, se a quella ti riferisci, non c'entra nulla col nostro problema di spegnimento. Per verificare se il nodo è il nostro famigerato amico connettore della batteria, puoi fare una prova che funziona QUASI (e dico QUASI) sempre: prova 1: togli il tablet da eventuali custodie, poi vai su un tavolo e lo appoggi così nudo e crudo tenendolo dritto come fosse una cornice di una fotografia, appoggiato sul lato in basso, quello col tasto home, perpendicolare al tavolo, poi lo lasci cadere di schiena. Prova 2: sempre senza custodia, dai dei colpetti nella zona sul retro attorno alla fotocamera, senza temere di esagerare. In questi due casi ho rilevato nella maggior parte dei tablet il presentarsi dei famosi spegnimenti. Però non in tutti, ad onor del vero...

Comunque, se così si spegne, 97,32% è colpa del nostro connettore famigerato. A questo punto sta a te decidere se intervenire, tenendo presente che l'apertura del tablet comporta l'esclusione dalla garanzia... e a me nun me ne poteva fregà de meno...

E ri-comunque, i cerotti incrociati... sono proprio i classici che si mettono sui taglietti, tipo salvelox o hansaplast o coop o conad o chi più ne ha più ne metta... ma 2, incrociati!

Buona fortuna e complimenti a Samsung che si occupa di noi.

P.s. io il mio continuo ad usarlo senza più problemi, e no sono più che soddisfatto.

0 Likes
cristinamirela
First Poster
Opzioni
Buongiorno.Ho lo stesso problema.Telefono galaxy a 5 comprato pochi mesi fa,usato due mesi poi mandato in assistenza perché il tasto volume giù era bloccato.Il telefono é tornato riparato MA adesso si riavvia continuamente.Ho fatto ripristino dati di fabbrica ma nulla.Il telefono rimane acceso solo se messo in carica.La batteria arriva al 100% ma si spegne lo stesso.Aiuto.Idee del motivo??Grazie.
0 Likes
riccardofree1
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, appurato il fatto che la soluzione è quella dei due cerotti incrociati, qualcuno che ha eseguito la riparazione potrebbe postare un paio di foto di prima e dopo l'intervento?

 

Grazie mille!

0 Likes
Pepper1
First Poster
Opzioni
Ho un Samsung galaxy 3 tab 10.1, non capisco se è un problema della batteria o del software o altro. Si spegne mentre guardo un video oppure sono su internet. Se è la batteria si può cambiare?
0 Likes