Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Play store disinstallato - blocco aggiornamenti per mancanza di memoria

(Argomento creato il giorno: 07-04-2024 12:54 AM)
635 Visualizzazioni
_gabry_
Explorer
Opzioni
Salve, ho un Galaxy Tab A6 del 2016.

• Per mancanza di memoria il tablet non può più aggiornare le app (sia di samsung e di google) perchè i 16 GB di memoria sono occupati praticamente al limite. (Ha solo le app essenziali per l'uso). Appena mi sono messo in uso del dispositivo, dava continuamente errore di  google play store e ho deciso di fare un riavvio. Una volta riacceso mi sono subito reso conto che mancava la medesima applicazione (play store)
  • Inoltre le altre app google non possono essere utilizzate perchè dice che: google play services non è supportato dal tuo dispositivo.
il tablet nonostante i numerosi anni di vita è ancora perfettamente funzionante ed è un peccato doverlo abbandonare per questo motivo. 

Sarei molto felice se avete a disposizione dei consigli da darmi. 
Grazie😁
0 Likes

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Ti consiglio vivamente di fare un reset di fabbrica dopo aver controllato di essere sull'aggiornamento software più recente. L'ultima versione software disponibile è Android 8.0 che è ancora compatibile con i servizi Google dunque probabilmente sono stati disattivati manualmente, forse per sbaglio. La soluzione migliore è aggiornare all'ultima versione e poi fare un reset.

Buona giornata

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao _gabry_,

ti confermo che ciò che stai riscontrando è piuttosto anomalo: l'applicazione Google Play Store è preinstallata sui nostri dispositivi e fa parte del sistema operativo, quindi non può essere rimossa con metodi "standard". Inoltre, non mi risulta che Google abbia dismesso i propri servizi per i prodotti con sistema operativo Android 8 Oreo, che risulta essere un sistema non recentissimo, ma ancora pienamente supportato dalla maggior parte delle app e dei servizi. 

Per queste ragioni, ti confermo il consiglio dato da FedeX_4823: se il software del tablet non è mai stato modificato, un ripristino dovrebbe riportare le condizioni ai valori di fabbrica, permettendoti di utilizzare regolarmente tutte le app.

Facci sapere come va. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
8 Risposte
_gabry_
Explorer
Opzioni
Ecco alcune immagini20240407_010333_60983_1712444798.jpg20240407_010311_60982_1712444592.jpg
0 Likes
Soluzione
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Ti consiglio vivamente di fare un reset di fabbrica dopo aver controllato di essere sull'aggiornamento software più recente. L'ultima versione software disponibile è Android 8.0 che è ancora compatibile con i servizi Google dunque probabilmente sono stati disattivati manualmente, forse per sbaglio. La soluzione migliore è aggiornare all'ultima versione e poi fare un reset.

Buona giornata
_gabry_
Explorer
Opzioni
Ti ringrazio ! ci proverò
0 Likes
nnnuuu
Helping Hand
Opzioni
Bisogna anche considerare che l'applicazione Google su Oreo non è stata aggiornata da 1 anno
0 Likes
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao _gabry_,

ti confermo che ciò che stai riscontrando è piuttosto anomalo: l'applicazione Google Play Store è preinstallata sui nostri dispositivi e fa parte del sistema operativo, quindi non può essere rimossa con metodi "standard". Inoltre, non mi risulta che Google abbia dismesso i propri servizi per i prodotti con sistema operativo Android 8 Oreo, che risulta essere un sistema non recentissimo, ma ancora pienamente supportato dalla maggior parte delle app e dei servizi. 

Per queste ragioni, ti confermo il consiglio dato da FedeX_4823: se il software del tablet non è mai stato modificato, un ripristino dovrebbe riportare le condizioni ai valori di fabbrica, permettendoti di utilizzare regolarmente tutte le app.

Facci sapere come va. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
_gabry_
Explorer
Opzioni
Grazie cornelia, ti farò sapere appena avrò fatto questo procedimento 😁
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao _gabry_,

rimaniamo in attesa di un tuo aggiornamento 😊

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
_gabry_
Explorer
Opzioni
Comunico la risposta (anche se a distanza di tempo😂) che la soluzione di questo problema è appunto RESETTARE il dispositivo.