Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung tab 3 10.1 si spegne da solo

(Argomento creato il giorno: 27-09-2014 12:33 PM)
6450 Visualizzazioni
Stefano1974
First Poster
Opzioni

Il mio samsung tab 3 10.1 si spegne da solo all'improvviso, mentre lo utilizzo. Poi si riaccende e funziona normalmente, fino a spegnersi di nuovo. Ho già fatto il ripristino dati di fabbrica, ma il problema si è ripresentato. C'è una soluzione, prima di mandarlo in assistenza? 

 

190 Risposte
simoneivardi1
Journeyman
Opzioni

Ho la soluzione. 

Ho avuto anch'io lo stesso problema.

Assistenza? Figuriamoci... risposte cariche di teorie ipertecnologiche che non hanno portato a nulla (e tantomeno risolto il problema).

Mi sono messo a testa bassa su internet, e sul fronte europeo non ho trovato soluzioni. Poi ho cominciato ad indagare sul lato USA: lì in un forum ho trovato molti possessori di galaxy tab 3 10.1 col nostro problema... ed un tizio che ha trovato una soluzione. Ora, non so se è solo fortuna, ma tutti quelli che l'hanno adottata hanno completamente risolto. Compreso me ed un paio di miei amici ai quali l'ho consigliata. Ora, da un paio di mesi, il mio tablet (ed il loro) non si spegne più.

A quanto pare il problema risiede nel connettore della batteria (o forse, aggiungo io, in qualcosa posizionato al di sotto).

Bisogna aprire il tablet. Per questo seguite una delle guide che trovate su YouTube.  In queste guide vedrete che per farlo vengono usati attrezzini appositi: io mi sono accontentato di una vecchia scheda telefonica e la punta di una limetta per unghie. Bisogna però fare attenzione a non lasciare piccole ammaccature sulla plastica... per questo vedete voi.

Una volta aperto il tab3, ovviamente sulla scheda, individuate il connettore della batteria: è quello al centro, con 4 o 5 fili di varii colori.

E qui la parte ipertecnologica: applicate sul connettore in questione 2 cerotti (ho detto proprio CEROTTI) incrociati a X, abbastanza grandi da coprire col tampone tutto il sistema connettore scheda-fili-connettore batteria. Stando alle varie prove che ho fatto i cerotti (sì, quelli che si usano quando ci si fa la bua) li preferisco a cose tipo nastro adesivo o nastro isolante, in quento ho notato che la differenza la fa, oltre che la parte adesiva, soprattutto lo spessore creato dai due tamponi di garza sovrapposti.

Capisco che ciò possa sembare irreale, ma, come ho detto, chi lo ha provato ha risolto.

Vedete voi...

Auguri! Anche a Samsung che non si è accorta di una banalità del genere!..

paoletta
First Poster
Opzioni

simoneivardi ha scritto:

Ho la soluzione. 

Ho avuto anch'io lo stesso problema.

Assistenza? Figuriamoci... risposte cariche di teorie ipertecnologiche che non hanno portato a nulla (e tantomeno risolto il problema).

Mi sono messo a testa bassa su internet, e sul fronte europeo non ho trovato soluzioni. Poi ho cominciato ad indagare sul lato USA: lì in un forum ho trovato molti possessori di galaxy tab 3 10.1 col nostro problema... ed un tizio che ha trovato una soluzione. Ora, non so se è solo fortuna, ma tutti quelli che l'hanno adottata hanno completamente risolto. Compreso me ed un paio di miei amici ai quali l'ho consigliata. Ora, da un paio di mesi, il mio tablet (ed il loro) non si spegne più.

A quanto pare il problema risiede nel connettore della batteria (o forse, aggiungo io, in qualcosa posizionato al di sotto).

Bisogna aprire il tablet. Per questo seguite una delle guide che trovate su YouTube.  In queste guide vedrete che per farlo vengono usati attrezzini appositi: io mi sono accontentato di una vecchia scheda telefonica e la punta di una limetta per unghie. Bisogna però fare attenzione a non lasciare piccole ammaccature sulla plastica... per questo vedete voi.

Una volta aperto il tab3, ovviamente sulla scheda, individuate il connettore della batteria: è quello al centro, con 4 o 5 fili di varii colori.

E qui la parte ipertecnologica: applicate sul connettore in questione 2 cerotti (ho detto proprio CEROTTI) incrociati a X, abbastanza grandi da coprire col tampone tutto il sistema connettore scheda-fili-connettore batteria. Stando alle varie prove che ho fatto i cerotti (sì, quelli che si usano quando ci si fa la bua) li preferisco a cose tipo nastro adesivo o nastro isolante, in quento ho notato che la differenza la fa, oltre che la parte adesiva, soprattutto lo spessore creato dai due tamponi di garza sovrapposti.

Capisco che ciò possa sembare irreale, ma, come ho detto, chi lo ha provato ha risolto.

Vedete voi...

Auguri! Anche a Samsung che non si è accorta di una banalità del genere!..


 

Proveremo la tua soluzione.

Penso da um po' che il problema sia proprio al contatto con il collettore batteria...ma fallo capire ai mongoli dell'assistenza.

Ti farò sapere.

Grazie...

Paola

0 Likes
salvo682
First Poster
Opzioni

A quanto pare io sto peggio il mio tablet Tab.2 10.1, non c'è modo di gestirlo dopo ben due interventi in assistenza tecnica mi veniva restitutito con dicitura riparato aggiornato softwer. Ma solo dopo alcune ore di funzionamento comincia a spegnersi e riaccenderi in contunuazione e non riesco neanche a spegnerlo, sino a quando non si scarica completamente la batteria. Adesso mi tocca portarlo nuovamente in assitenza vedremo cosa mi dicono adesso quello che più mi rode e che oltre a non vedere risolto il problema e che ogni intervento ci vuole un mese per diciamo ripararlo!!!!!! secondo me è una strategia per far passare il tempo in modo da far scadere la garanzia Smiley frustrato

alyssa1
First Poster
Opzioni

Non ci penso minimamente ad aprirlo. Poi perdo la garanzia.  La soluzione ce  buttarlo nellla pattumiera. Vi giuro che mai più comprerò  qualcosa samsung . Mai più ...  Il mio è ancora in assistenza per la seconda volta.. Spero che quando mi ridiano quella cagata non funzioni perchè voglio e devo fare causa al venditore... Ormai sono puntata.. Questi devono capire che quando un oggetto non funziona devono fare la sostituzione entro due mesi dall' acquisto sono obbligati per legge. Sono nera.... 

0 Likes
jakcaldi95
First Poster
Opzioni
Buongiorno, anche io ho lo stesso problema, si spegne praticamente ogni volta che lo utilizzo... acquistato i primi giorni di luglio..oggi porto il tab dal venditore, sperando in bene...situazione comunque assurda, vista la frequenza di questo difetto...
0 Likes
riccardofree1
First Poster
Opzioni
Secondo me, visto il numero di utenti con lo stesso identico problema, ci sono gli estremi per agire per vie legali. Che ne dite?
0 Likes
ritalor
First Poster
Opzioni

Anche il mio presenta lo stesso difetto. Già portato in assistenza dove lo hanno tenuto un mese con evidenti disagi. Ora sarò costretta a riportarlo ma questo difetto mi sembra troppo diffuso e comune per essere così sottovalutato. Penso che nn comprerò e consigliero'  più  samsung. Chi più spende meglio spende........ lo diceva la nonna.

0 Likes
ritalor
First Poster
Opzioni

Il problema è molto diffuso.Dovreste affrettarvi a ritirare dal mercato e a sostituire i tablet difettati. Poi nn chiedetevi come mai le aziende falliscono!!!!!!

0 Likes
alyssa1
First Poster
Opzioni

Il mio tablet è ancora in alto mare un mese e mezzo in assistenza per la seconda volta..  Spero mi cambino la scheda madre perchè il problema sorge da li. In ogni caso se non dovesse funzionere e mi ritrovo con lo stesso problema ho tutte le ragioni per avere un tablet nuovo ( per la terza volta in assistenza).Ormai questo tablet è un miraggio come se non l avessi mai comprato. Da poco ho pure comparto un cellulare nokia lumia ( un regalo per  mia suocera) mi volevano vendere un samsung s bho..  Gli ho fulminati .. Il nokia lumia una bellezza...Smiley Strizza l'occhio nessun problema.. Invece sti telefoni samsung si spengono da soli.. Mannaggia a me che mi faccio fregare dall'estetica. Oggi su un volantino c era il nuovo tablet della samsung 4 10,5 pollicci (vado pazza per le cose grandi, infatti ho comprato il tablet per usarlo come telefono) insomma mi stava cadendo l occhio poi mi sono ricordata ;( e dal nervoso ho usato quella pagina nel cestino dell umido..  Perchè solo li può stare. Scusate ragazzi ma mi parte l'embolo al pensiero..  

0 Likes
simoneivardi1
Journeyman
Opzioni
Devo dire la verità: a parte questo sfondone di Samsung con 'sta cavolata della batteria, a me il mio tab3 piace molto, sia esteticamente sia funzionalmente. È vero che essendo uno smanettone il problema me lo sono risolto da solo e ciò non solleva Samsung dalla sua responsabilità per quanto riguarda la svista progettuale e, soprattutto, per il loro comportamento post-vendita: un azienda seria li avrebbe ritirati e sostituiti con una versione col problema risolto. Evidentemente a loro etica e serietà non interessano, ma vogliono solo far cassa. Senza rendersi conto che così si stanno scavando la fossa. Ciò detto ribadisco che del mio galaxy tab 3 10.1 sono, per il resto, contento.
SAMSUNG SVEGLIATI! È A NOI CHE UN DOMANI VORRAI VENDERE!
0 Likes