Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problemi di visione NOW TV su Tablet S6 LITE

(Argomento creato il giorno: 07-12-2023 10:34 AM)
5936 Visualizzazioni
Members_UDCrgr4
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

a partire da fine settembre 2023 ho problemi di visione con l'app NOW TV; la visione è sgranata, ho anche formattato il tablet ai dati di fabbrica ma il problema persiste.

Modello tablet: SM-P613

Versione UI: 5.1.1

Versione Android: 13

La problematica è stata segnalata a Now ma da due mesi non è cambiato nulla.

Quello che vi posso dire è che il problema è iniziato a fine settembre 2023 ed è coinciso con un aggiornamento del tablet; da quel momento in poi l'app non è più utilizzabile in quanto la visione è degradata a tal punto da non riuscire a leggere neanche le scritte.

Aggiungo inoltre che  possiedo un Tab A di circa 6/7 anni fa sul quale la visione risulta essere perfetta è perfetta.

Spero che riusciate a capire dove sta il problema al più presto.

Grazie 

Salta alla soluzione
flanello
Explorer
Opzioni

Non solo, scaricando versioni vecchie di NowTV l'app non parte se non aggiorni, quindi non c'è via di uscita. Io non credo si risolverà questa questione, ma un minimo di fiducia la voglio dare, aspetterò fino a giugno poi se non si risolve cambio brand e il Tab S4 lo userò come vassoio anche perchè mi vergognerei anche a venderlo!

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @flanello e @Aluks82,

mi spiace che la situazione persista nonostante le segnalazioni effettuate. Il fatto che l'App funzioni su tablet più datati è proprio indice di una non corretta ottimizzazione dell'App sui tablet più recenti. La versione del sistema operativo e dell'App, infatti, differisce da prodotto a prodotto, di conseguenza anche il comportamento manifestato è differente.

Detto questo, solo gli sviluppatori dell'App possono intervenire: se vi fosse un'anomalia direttamente legata al tablet, infatti, si riscontrerebbe la medesima situazione su tutte le App di streaming, ma così non è.

Detto questo, si possono cercare comunque soluzioni alternative. Una di queste è l'uso dell'App da PC o da smartphone, per poi collegarli a un monitor o un TV, in modo da poter ovviare alla mancata visione su tablet.

Gli smartphone non offrono schermi ugualmente importanti a livello di dimensioni ovviamente, ma tale collegamento consente di trovare quantomeno una soluzione soddisfacente.

Teneteci aggiornati, ciao!

0 Likes
Aluks82
Explorer
Opzioni
"Detto questo, solo gli sviluppatori dell'App possono intervenire: se vi fosse un'anomalia direttamente legata al tablet, infatti, si riscontrerebbe la medesima situazione su tutte le App di streaming, ma così non è."

E chi ci dice che in tutte le app di streaming che utilizzano i 50fps e il player in questione funzioni?
Non è lo streaming il problema, ma un particolare streaming (real time a 50fps) e di un player specifico (di Android, non fatto ad hoc da chichessia).
Stendo un velo pietoso sul consiglio di utilizzare il monitor o il PC...a casa ho la TV!
0 Likes
Fabio Bernardini
First Poster
Opzioni

Stesso problema da Set. 2023. Ho visto che ci sono diversi thread anche quì. Segnalato a settembre a NOW, non hanno risolto nulla...

0 Likes
LordPando
First Poster
Opzioni

Salve a tutti,

anche io possessore di Samsung TabS6 Lite e solo ieri, dopo aver attivato un abbonamento NowTv Sport, ho scoperto il problema in oggetto.

Essendo anche un possessore di Samsung Galaxy A52s 5G ho fatto un test e a parità di:
Versione Android: 14 // One UI 6.0

Versione app NOW : 42.1.0

il problema non è replicabile nel mio smartphone.

Ho raccolto qui i primi topic che ho trovato cercando ulteriori informazioni su questa problematica:

https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/problemi-di-visione-now-tv-su-tablet-s6-lite/td-p/8692291
https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/samsung-galaxy-tab-s4-e-now-tv/td-p/8314390
https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/now-tv-su-s6-lite/td-p/9228709

e inviato un messaggio all'assistenza NOW.

Mi sarei aspettato maggiore coinvolgimento e proattività da parte di Samsung visto il numero di segnalazioni che sono arrivate. Il problema sarebbe facilmente replicabile dal vostro team di supporto tecnico che a quel punto avrebbe modo di raccogliere tutte le informazioni utili per risolvere la problematica o segnalare a NOW l'anomalia nella loro applicazione. Invece lasciate il consumatore in balia del solito gioco dello scaricabarile. Mestizia.

flanello
Explorer
Opzioni

Questa penso sia la conferma che il problema è legato alla accoppiata sistema operativo, applicazione NowTV, penso che la cosa possa essere risolvibile sia lato Samsung (intervenendo sul sistema operativo) che lato NowTV (intervenendo lato app), ma a quanto pare nessuna delle due parti si muove. Lato NowTV nessuno risponde e al massimo ti regalano un mese gratis, lato Samsung continuano a rispondere che loro non intervengono su app terze (ovviamente e giustamente) ma potrebbero intervenire lato sistema operativo, cosa che probabilmente non verrà mai fatta in particolare su Tab più vecchi tipo il mio S4.

0 Likes
Soluzione
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@Aluks82: il mio era un consiglio generale, volto a cercare soluzioni alternative appunto. Non tutti gli utenti possiedono smart TV, o TV che supportino tutte le App. Bisogna considerare il fatto che, essendo una Commuinty aperta a tutti, leggono anche altri utenti. Quindi i suggerimenti sono pensati per cercare di supportare tutti.

@LordPandoe @flanello: comprendo il disappunto sulla situazione. A pagina 2 del thread, io stesso ho proposto anche l'invio di una segnalazione d'errrore a riguardo.

Alcuni di voi l'hanno inviata con tutta probabilità, essa è lo strumento messo a disposizione da parte nostra per consentire ai nostri reparti competenti di analizzare il software ed individuare eventuali anomalie.

Essa è comunque una strada che potreste percorrere, ma essendo legata ad App sviluppate da terzi, non abbiamo modo di garantire che i nostri sviluppatori possano intervenire.

Come spiegato, infatti, le App e i relativi aggiornamenti devono essere effettuati dagli sviluppatori di tali piattaforme.

So che le indicazioni sono ripetitive, ma non ci sono soluzioni alternative in situazioni di questo tipo: diversamente, per noi sarebbe un piacere poterle proporre, in modo da potervi fornire un supporto diretto.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

0 Likes
flanello
Explorer
Opzioni

Capisco benissimo che lato Samsung non possono intervenire su app di terzi, ma pare che la cosa sia risolvibile anche lato sistema operativo.

Sono state avviate procedure lato Samsung e quindi lato sistema operativo per cercare di risolvere il problema?

Abbiamo modo di segnalare la questione agli sviluppatori lato Samsung?

Dato che le segnalazioni degli utenti sono inutili Samsung ha segnalato la cosa a NowTV?

0 Likes
Aluks82
Explorer
Opzioni
Capisco benissimo, ma non si può dire ad uno che compra una lavatrice, che ha sempre funzionato e ad un certo punto non lava più i pantaloni verdi "vai a lavare i panni dal vicino di casa come soluzione alternativa". Molti hanno comprato il tablet per usarlo in mobilità anche per lo streaming live (almeno io l'ho preso solo per questo). Rispetto al resto: Samsung ha effettivamente verificato TECNICAMENTE che il problema segnalato è riferibile all'app di Now TV e non ad un settaggio errato delle capacità del tablet? Se dite "si abbiamo verificato, è l'app che non gestisce questo o quello", allora fine del discorso. Altrimenti a me sembra un modo per lasciare senza supporto i vostri clienti, che compreranno sicuramente altro al prossimo giro. Ovviamente su un Tab S9 questo problema sono sicuro non capiti o comunque sarebbe risolto al primo articolo di giornale.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

cercherò di chiarire ulteriormente le indicazioni fornite, dal momento che si sta generando evidentemente un po' di confusione.

Le anomalie sono ascrivibili all'App Now TV. Essendo un'App di terze parti, non sviluppata da noi, non abbiamo possibilità di intervento diretto.

Anche apportando modifiche lato sistema operativo, quindi operazioni che riguardano i nostri sviluppatori, non potrebbero comunque esserci miglioramenti diretti.

Chi può intervenire è solo ed esclusivamente il team di sviluppo dell'App Now TV.

Tale condizioni vale per qualsiasi prodotto, a prescindere che sia un top di gamma  o no: non possiamo intervenire sulle App di terze parti.

Devo dunque confermarvi tutto ciò che è stato indicato finora: vi invitiamo a segnalare la problematica al supporto di Now TV, affinché possano prendere i dovuti provvedimenti. So che lo avete già fatto, ma solo i loro sviluppatori hanno la possibilità di intervenire in merito alla problematica di gestione dello streaming che avete segnalato.

Ciao,

0 Likes