in data 14-02-2024 09:14 PM
in data 15-02-2024 08:16 AM
in data 15-02-2024 01:47 PM
Ciao a tutti,
@giammaria000, abbiamo avuto modo di fornirti un riscontro in merito nel seguente thread:
https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/samsung-galaxy-tab-s4-e-now-tv/td-p/8314390/page/4
Lo Staff Expert rimane a disposizione.
Buona serata!
in data 26-03-2024 11:08 PM
in data 26-03-2024 11:10 PM
in data 28-03-2024 10:22 AM
Ciao giammaria000,
se l'inconveniente dovesse continuare a persistere, confermiamo la necessità di segnalare le difficoltà al supporto NowTV, come abbiamo avuto modo di consigliarti nella discussione precedentemente indicata:
https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/samsung-galaxy-tab-s4-e-now-tv/td-p/8314390/page/4
Restiamo a disposizione.
Ciao
09-05-2024 12:30 PM - modificato 09-05-2024 12:31 PM
Il problema si è creato da inizio settembre 2023.
Per le dirette Sport, Sky ha iniziato a confezionare il flusso streaming a 50fps in occasione dell'inizio del campionato di calcio di Serie A stagione 2023-2024.
Per riprodurre il flusso streaming la app NOW utilizza il player Exoplayer (o, per meglio dire, le sue librerie integrate in Android).
La app NOW invia il flusso streaming a Exoplayer e chiede se il device è in grado di supportare i 50 fps.
Il device restituisce esito positivo, ma, a causa di un bug, Exoplayer legge il test con esito negativo.
Ecco quindi che lo streaming viene riprodotto ugualmente ma a bassissima risoluzione.
Chiarito quindi tecnicamente dove nasce il problema, non è facilmente dimostrabile ora se questo bug sia presente nel firmware Samsung oppure se sia presente nel firmware fornito da Google (produttore Android), oppure se sia presente a livello di app NOW.
Si rischia di aprire una discussione senza fine perchè nessun attore coinvolto ha interesse a risolvere un bug che colpisce sostanzialmente pochi (vecchi) device (nonostante siano ancora dichiarati da Sky compatibili alla visione di NOW).
A mio parere, dovrebbe essere Sky a muoversi per prima.
Considerato che la stessa Sky ha rimborsato il canone mensile di NOW a più di un utente (ad esempio, a me ha rimborsato due mensilità) posso pensare che abbia ammesso tacitamente che il problema è sostanzialmente suo.
Resta il fatto che ad oggi i problema è ancora presente.
in data 10-05-2024 11:56 AM
Bentornato @belfagor1,
ti ringrazio per i dettagli forniti, lato Samsung, non possiamo entrare nel merito d'informazioni, processi interni e funzionamento di applicazioni terze.
Tuttavia, possiamo intervenire con dei test limitati sull'app: ovvero una pulizia della cache e dei dati.
In genere un malfunzionamento del telefono, implica anomalie su ogni singola app, comprese quelle native.
Nel tuo caso, la situazione è circoscritta a Now Tv, pertanto occorrerà procedere con una segnalazione d'errore mediante i canali preposti: https://www.nowtv.it/assistenza
Capisco benissimo il tuo punto di vista e il disagio creato, mio malgrado, occorrerà procedere in tal senso.
Mi tieni informata? 😊
Resto a completa disposizione,
Ciao
in data 17-05-2024 08:28 PM
in data 21-05-2024 03:19 PM
Ciao @NathanNever,
hai avuto modo di segnalare l'accaduto allo sviluppatore preposto?
Inoltre, effettuando l'accesso mediante il browser web, la situazione sussiste?
Per quanto concerne le dirette, è possibile che le cause siano pregiudicate da una connessione instabile, a tal proposito, accade sia con l'utilizzo della connessione dati che la rete Wi-Fi?
Mi tieni informata?
Resto a completa disposizione,
Buona giornata