Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Now tv su S6 lite

(Argomento creato il giorno: 21-05-2024 03:19 PM)
489 Visualizzazioni
giammaria000
First Poster
Opzioni
Dopo l'aggiornamento su tablet persiste il problema di nowtv.
0 Likes
24 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
È un problema di NowTV, qui Samsung non può farci nulla.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@giammaria000, abbiamo avuto modo di fornirti un riscontro in merito nel seguente thread: 

https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/samsung-galaxy-tab-s4-e-now-tv/td-p/8314390/page/4

Lo Staff Expert rimane a disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
giammaria000
First Poster
Opzioni
Risolto? In qualche modo?
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Non ho NowTV sul mio Tab S6 Lite, quindi non posso verificare. Prova tu stessa.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao giammaria000,

se l'inconveniente dovesse continuare a persistere, confermiamo la necessità di segnalare le difficoltà al supporto NowTV, come abbiamo avuto modo di consigliarti nella discussione precedentemente indicata:

https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/samsung-galaxy-tab-s4-e-now-tv/td-p/8314390/page/4

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

belfagor1
Navigator
Opzioni

Il problema si è creato da inizio settembre 2023.

Per le dirette Sport, Sky ha iniziato a confezionare il flusso streaming a 50fps in occasione dell'inizio del campionato di calcio di Serie A stagione 2023-2024.

Per riprodurre il flusso streaming la app NOW utilizza il player Exoplayer (o, per meglio dire, le sue librerie integrate in Android).

La app NOW invia il flusso streaming a Exoplayer  e chiede se il device è in grado di supportare i 50 fps.

Il device restituisce esito positivo, ma,  a causa di un bug, Exoplayer legge il test con esito negativo.

Ecco quindi che lo streaming viene riprodotto ugualmente ma a bassissima risoluzione.

Chiarito quindi tecnicamente dove nasce il problema, non è facilmente dimostrabile ora se questo bug sia  presente nel firmware Samsung oppure se sia presente nel firmware fornito da Google (produttore Android),  oppure se sia presente a livello di app NOW.

Si rischia di aprire una discussione senza fine perchè nessun attore coinvolto ha interesse a risolvere un bug che colpisce sostanzialmente pochi (vecchi) device (nonostante siano ancora dichiarati da Sky compatibili alla visione di NOW).

A mio parere, dovrebbe essere Sky a muoversi per prima.

Considerato che la stessa Sky ha rimborsato il canone mensile di NOW a più di un utente (ad esempio, a me ha rimborsato due mensilità) posso pensare che abbia ammesso tacitamente che il problema è sostanzialmente suo.

Resta il fatto che ad oggi i problema è ancora presente.

Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Bentornato @belfagor1,

ti ringrazio per i dettagli forniti, lato Samsung, non possiamo entrare nel merito d'informazioni, processi interni e funzionamento di applicazioni terze.

Tuttavia, possiamo intervenire con dei test limitati sull'app: ovvero una pulizia della cache e dei dati.

In genere un malfunzionamento del telefono, implica anomalie su ogni singola app, comprese quelle native.

Nel tuo caso, la situazione è circoscritta a Now Tv, pertanto occorrerà procedere con una segnalazione d'errore mediante i canali preposti: https://www.nowtv.it/assistenza

Capisco benissimo il tuo punto di vista e il disagio creato, mio malgrado, occorrerà procedere in tal senso.

Mi tieni informata? 😊

Resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
NathanNever
Explorer
Opzioni
Now tv non funziona sul tab6 da settembre 2023 e il problema riguarda solo le dirette
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @NathanNever,

hai avuto modo di segnalare l'accaduto allo sviluppatore preposto?

Inoltre, effettuando l'accesso mediante il browser web, la situazione sussiste?

Per quanto concerne le dirette, è possibile che le cause siano pregiudicate da una connessione instabile, a tal proposito, accade sia con l'utilizzo della connessione dati che la rete Wi-Fi?

Mi tieni informata?

Resto a completa disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes