in data 02-04-2025 04:23 PM
Salve! Ho un problema con il mio Galaxy tab a7 lite. Dopo svariati mesi di inutilizzo, decido di accendere il mio tablet e mi viene richiesto un pin che non ricordo minimamente. Decido quindi di effettuare un reset forzato tramite un vostro consiglio trovato in rete.. eseguo dunque il ripristino ma accendendo il tablet è presente il BLOCCO FRP. Non ho modo di sbloccare il tablet (pin dimenticato) perché non ho nemmeno un account Samsung associato a questo dispositivo.
aiutatemiiii
in data 03-04-2025 09:21 AM
Ciao Clafra11, ti do il benvenuto in Community!
Quando viene eseguito un hard reset tramite combinazione di tasti sui dispositivi Android, il sistema mette in atto un blocco software chiamato FRP, ossia Factory Reset Protection, utile per impedire l'uso del dispositivo da parte di soggetti non autorizzati, in caso di furto o smarrimento. Viene richiesto di inserire l'e-mail e la password dell'account Gmail che era precedentemente configurato sul dispositivo; grazie a questo sistema, solo il proprietario del telefono può sbloccarlo e utilizzarlo.
Tuttavia, potrebbero verificarsi degli errori se i dati dell'account sono stati modificati, per esempio in caso di cambio password.
Qualora non ricordassi i dati di accesso, ti invito a rivolgerti a un centro assistenza Samsung per verificare la possibilità di provvedere con un ripristino del sistema:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Rimaniamo a disposizione.
Ciao!
Virginia_G
Samsung Community Expert