Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problemi di visione NOW TV su Tablet S6 LITE

(Argomento creato il giorno: 07-12-2023 10:34 AM)
5937 Visualizzazioni
Members_UDCrgr4
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

a partire da fine settembre 2023 ho problemi di visione con l'app NOW TV; la visione è sgranata, ho anche formattato il tablet ai dati di fabbrica ma il problema persiste.

Modello tablet: SM-P613

Versione UI: 5.1.1

Versione Android: 13

La problematica è stata segnalata a Now ma da due mesi non è cambiato nulla.

Quello che vi posso dire è che il problema è iniziato a fine settembre 2023 ed è coinciso con un aggiornamento del tablet; da quel momento in poi l'app non è più utilizzabile in quanto la visione è degradata a tal punto da non riuscire a leggere neanche le scritte.

Aggiungo inoltre che  possiedo un Tab A di circa 6/7 anni fa sul quale la visione risulta essere perfetta è perfetta.

Spero che riusciate a capire dove sta il problema al più presto.

Grazie 

Salta alla soluzione
flanello
Explorer
Opzioni

Considerando che con un tablet molto più vecchio (lenovo con Android 6) il problema non c'è,potrebbe essere che si presenta con "accoppiata" versione app nowtv e sistema operativo Android che è fortemente personalizzato sui Samsung 

Aluks82
Explorer
Opzioni
Sicuro è come dici tu, ma l'accoppiata Samsung / Sky si rimpallano la responsabilità. Almeno l'app NowTv è costantemente aggiornata (e funziona sul tuo Lenovo con Android 6), ma indovina un po', l'Os invece è fermo con la versione fallata di Exoplayer e così resterà.
flanello
Explorer
Opzioni

Le segnalazioni dirette effettuate a quanto pare da più utenti non hanno avuto seguito come dichiarato anche da altri utenti. Quali sono le prove per cui le problematiche no dipendono dal tablet Samsung? Grazie 

0 Likes
flanello
Explorer
Opzioni

Si, immaginavo fosse una situazione del genere e sinceramente è imbarazzante considerando la fascia di prezzo di cui si parla, il lenovo su cui funziona nowtv costa circa 1/5 del Samsung tab s4 su cui non funziona...pazzesco... 

Aluks82
Explorer
Opzioni
E il bello è che funzionava (prima che qualche programmatore si dimenticasse di qualche riga di codice). Voglio ancora sperare in quel 1% di possibilità che trovino un workaround quelli di Sky. Il tablet finisce nel cassetto e quest'estate mi porto la firestick che con il suo vetusto Android 7 fa girare Netflix in 4k Hdr anche su un Telefunken
Aluks82
Explorer
Opzioni
Giusto per condividere, bug (non bug) segnalato a gennaio 2023 in cui rispondono:

"We changed our codec support check in 2.18.2 to check additional performance point data. I don't have a Lenova Tablet Tab M10 FHD Plus, but what happens on the Pixel 2 Android 10 emulator is that it says it supports the format up to 1920x1088 and 960 fps. This is what the decoder is capable of decoding if you give it enough time. But it also tells us that it only supports up to 30 fps for real-time playback (this is what we started checking in addition). Because your stream is only available in 50 fps, none of the available resolutions is deemed supported because they all exceed the maximum supported frame rate. ExoPlayer then still attempts to play the stream, but only in the lowest possible configuration, under the assumption that if it needs to exceed capabilities anyway, then it should select the format that is most likely to work."

https://github.com/google/ExoPlayer/issues/10898

Interessante questo passaggio:
" I still think it would be great if we could control this "obey device supported max resolution/framerate" behavior because if a manufacturer didn't set up the device correctly - even tho the device hardware is capable of higher resolution/framerate - the player will play the lowest quality. If that's the case, we could still command the player to ignore the hardware specifications and try to play the highest quality anyway. Since there are probably more devices with incorrect hardware settings, there is no way to test and add all of them to Exoplayer."

Quindi il bug che non è un bug dipende dal fatto che il produttore ha "settato" male il device che erroneamente comunica a ExoPlayer che "Non sono capace di leggere questo flusso futuristico a 50fps". Exoplayer prende per buono quello che dice il tablet (Samsung) e fa vedere una schifezza per farvi almeno vedere qualcosa.
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Aluks82, sono spiacente di leggere quanto scrivi e comprendo il tuo disappunto, ci mancherebbe. 

Posso assicurarti che, come abbiamo avuto modo di indicare all'interno del thread, lato Samsung svolgiamo tutte le opportune analisi possibili al fine di poter trovare delle possibili soluzioni. Pertanto, anche il nostro reparto Sviluppo si sta occupando di analizzare il tutto. 

Tuttavia, considerando la tipologia di errore, è fondamentale che si proceda con delle segnalazioni allo sviluppatore dell'app in questione al fine di poter trovare una rapida correzione.

Ad ogni modo, ti ringrazio per l'intervento, i vostri feedback sono sempre molto importanti. 

Lo Staff Expert rimane a disposizione.

Buona giornata! 

0 Likes
Aluks82
Explorer
Opzioni
Ciao Jessica, rispondo per punti:
- Now non permette di vedere contenuti tramite web browser su dispositivi mobili ma solo tramite app
- tutti qui dentro hanno già segnalato a Now Tv la problematica
- il fatto che non si sia ancora risolto e funzioni su ben più antichi tablet mi ha fatto riflettere sul fatto che il problema possa essere del tablet
- l'app funzionava e ha sempre mostrato i contenuti sport in live streaming, fino a un certo mese non definito del 2023 nel quale non abbiamo capito se si è aggiornato il tablet o si è aggiornata l'app di Now TV (vedi sotto)
- la segnalazione che ho fatto, infatti, non riguarda l'app Now TV, ma ExoPlayer (che dovrebbe essere il player ufficiale di Android) e che presupponiamo sia utilizzato per visualizzare il flusso dati.
- a seguito di aggiornamento del suddetto player (lo dicono loro), il player esegue da 1 annetto a questa parte un controllo aggiuntivo sulle reali capacità del dispositivo (non è un bug), comunicate dal device stesso (qui entrate in gioco voi). Se il device comunica che non è in grado, il player restituisce un flusso stile linea 56k degli anni 90. Quindi non è il player ExoPlayer (o l'app di Now che parrebbe utilizzare il suddetto player) ad avere problemi, ma come il device comunica le sue reali capacità.

Ps. La formula 1 domenica me la son dovuta vedere in differita e in streaming da TV8...ditemi voi se è normale
flanello
Explorer
Opzioni

Io credo che il problema sia partito verso giugno 2023, e non credo sia dovuto ad un aggiornamento del tablet perchè ho un Tab S4 che non viene aggiornato ormai da molto tempo. Questo non vuol dire a parere mio che il problema non sia dovuto dal tablet, visto che su altri tablet molto più vecchi (e di fascia molto più bassa) l'app funziona. Segnalando l'anomalia a NowTV ti rispondono che sono dispiaciuti e il massimo che fanno è regalarti un mese gratis di abbonamento che però in pratica non puoi vedere...

0 Likes
Aluks82
Explorer
Opzioni
Concordo, questo avvalora l'ipotesi che Sky aggiornando l'app abbia introdotto ExoPlayer aggiornato che fa questi check aggiuntivi....basterebbe fare il root sul tablet per sistemarselo da soli, peccato che poi Now non va più se rileva il root...che situazione allucinante. Una stringa di testo e avrebbero già risolto, potrebbero farlo fare ad uno stagista.
0 Likes