Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy tab s4- problemi wifi

(Argomento creato il giorno: 26-11-2018 12:13 AM)
9441 Visualizzazioni
Paolo1087
Apprentice
Opzioni

Buon giorno a tutti...ho da poco un Galaxy tab s4 ed ho riscontrato dei problemi con il wifi...

Durante la navigazione  o lutilizzo di app si sconnette e riconnette  in continuazione. Non lo fa sempre ma spesso.  Quando capita ho verificato con altri miei dispositivi che la rete funziona è solo su questo dispositivo che da problemi....gia fatte varie prove tipo riavvio sia del tab che del modem ma il problema rimane...

Grazie mille a tutti spero che qualcuno riesca a scoprire il problema  :smiling-face:

45 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Paolo1087, benvenuto nella Community Samsung! :smiling-face:

Hai avuto modo di testare il funzionamento del tablet su altre reti WIFI?

Se il tuo tablet è un modello dotato di SIM ed utilizzi la rete dati verifica che non sia attivata la funzione Adaptive WIFI, in quanto potrebbe interferire con il corretto funzionamento; questa opzione, infatti, fa in modo che il tablet si colleghi in automatico alla connessione dati quando la rete WIFI non è sufficientemente forte.

Trovi questa opzione aprendo le impostazioni avanzate del WIFI :smiling-face:

Se il problema si presenta soltanto con la tua rete ti consiglio, inoltre, di eliminare la rete e rieseguire l'associazione. Per fare questa operazione è sufficiente tenere premuto sul nome della rete e scegliere la voce Elimina, successivamente sarà necessario reinserire la password.

Facci sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Paolo1087
Apprentice
Opzioni
Grazie per la risposta.....il mio è un tablet solo wifi quindi provero a eliminare la rete e reinpostarla...
nel frattempo ho fatto altre prove e sembra un problema dovuto alla distanza dal modem.
mi spiego meglio, ho il modem in salotto e quando uso li il tablet nessun problema, quando vado in camera inizia a disconnettersi.
il fatto è che a qualla distanza è sempre andato tutto (tablet vecchi,telefono e pc) senza problemi e mi sembra strano che un tablet come s4 che è un top di gamma abbia problemi di ricezione...spero sia solo un problema di impostazioni.... per ora provero a reimpostare la linea poi vediamo...intanto ti rigrazio
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Paolo1087,

il Galaxy Tab S4 supporta lo standard di connessione WIFI 802.11 a/b/g/n/ac, garantendo quindi un'ottima portata; la capacità di ricezione del modulo WIFI, tuttavia, può dipendere anche dalla presenza di eventuali ostacoli o accessori che ne limitano la capacità.

Se utilizzi una custodia o hai applicato al tablet un'accessorio metallico prova a rimuoverlo e verificare il comportamento :winking-face:

Se non dovessi risolvere con l'eliminazione della rete, ti chiederei di eseguire un test anche con un'altra rete; facci sapere come va!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
Juancarlos5
Explorer
Opzioni
Salve ho preso da poco il Galaxy tab s4 ed ha gli stessi problemi....pensavo a un difetto dell'antenna wifi....ma spero sia solo un problema software....fateci sapere cosa si potrebbe fare grazie
Juancarlos5
Explorer
Opzioni

ho fatto 1.000 test....e sembrerebbe

un problema software....potete confermarlo?

0 Likes
Paolo1087
Apprentice
Opzioni

ho fatto anche io tutte le prove possibili incluso togliere la cover ma non cambia nulla, ogni tanto perde la connessione.

Non ha problemi solo se la linea è molto forte. 

0 Likes
Juancarlos5
Explorer
Opzioni

Ho capito qual'è il problema.... quando mi allontano dal modem passa alla rete 5 GHz e perde poi il segnale... per assurdo ho risolto la cosa così...ho rinominato la rete 5 GHz e collego il tablet in rete 2.4 e non perde più la connessione adesso perché non passa al 5 GHz.

I

Il problema quindi e software il tablet non dovrebbe passare a 5 GHz quando mi allontano dal modem dato che la 2.4 penetra di più e sente meno le interferenze... spero che sistemino questo problema cmq 

Juancarlos5
Explorer
Opzioni

Che modem hai? Hai provato a cambiare i Canali? 

0 Likes
Paolo1087
Apprentice
Opzioni
Ho il modem in dotazione con la fibra di tim...Non ho provato a cambiare canali... ma essendo un problema che ho solo su questo tablet credo sia inutile continuare a cercare problemi altrove...spero facciano un aggiornamento per sistemare il problema ,che su un tablet solo wifi non ė cosa da poco...
0 Likes