in data 26-11-2018 12:13 AM
Buon giorno a tutti...ho da poco un Galaxy tab s4 ed ho riscontrato dei problemi con il wifi...
Durante la navigazione o lutilizzo di app si sconnette e riconnette in continuazione. Non lo fa sempre ma spesso. Quando capita ho verificato con altri miei dispositivi che la rete funziona è solo su questo dispositivo che da problemi....gia fatte varie prove tipo riavvio sia del tab che del modem ma il problema rimane...
Grazie mille a tutti spero che qualcuno riesca a scoprire il problema
in data 27-11-2018 12:59 PM
Ciao Paolo1087, benvenuto nella Community Samsung!
Hai avuto modo di testare il funzionamento del tablet su altre reti WIFI?
Se il tuo tablet è un modello dotato di SIM ed utilizzi la rete dati verifica che non sia attivata la funzione Adaptive WIFI, in quanto potrebbe interferire con il corretto funzionamento; questa opzione, infatti, fa in modo che il tablet si colleghi in automatico alla connessione dati quando la rete WIFI non è sufficientemente forte.
Trovi questa opzione aprendo le impostazioni avanzate del WIFI
Se il problema si presenta soltanto con la tua rete ti consiglio, inoltre, di eliminare la rete e rieseguire l'associazione. Per fare questa operazione è sufficiente tenere premuto sul nome della rete e scegliere la voce Elimina, successivamente sarà necessario reinserire la password.
Facci sapere!
Ciao!
in data 27-11-2018 07:59 PM
in data 28-11-2018 01:03 PM
Ciao Paolo1087,
il Galaxy Tab S4 supporta lo standard di connessione WIFI 802.11 a/b/g/n/ac, garantendo quindi un'ottima portata; la capacità di ricezione del modulo WIFI, tuttavia, può dipendere anche dalla presenza di eventuali ostacoli o accessori che ne limitano la capacità.
Se utilizzi una custodia o hai applicato al tablet un'accessorio metallico prova a rimuoverlo e verificare il comportamento
Se non dovessi risolvere con l'eliminazione della rete, ti chiederei di eseguire un test anche con un'altra rete; facci sapere come va!
Ciao
in data 03-12-2018 07:53 PM
in data 04-12-2018 04:34 PM - data ultima modifica 04-12-2018 04:40 PM autore Ivan_M
ho fatto 1.000 test....e sembrerebbe
un problema software....potete confermarlo?
in data 04-12-2018 04:48 PM
ho fatto anche io tutte le prove possibili incluso togliere la cover ma non cambia nulla, ogni tanto perde la connessione.
Non ha problemi solo se la linea è molto forte.
in data 04-12-2018 08:14 PM
Ho capito qual'è il problema.... quando mi allontano dal modem passa alla rete 5 GHz e perde poi il segnale... per assurdo ho risolto la cosa così...ho rinominato la rete 5 GHz e collego il tablet in rete 2.4 e non perde più la connessione adesso perché non passa al 5 GHz.
I
Il problema quindi e software il tablet non dovrebbe passare a 5 GHz quando mi allontano dal modem dato che la 2.4 penetra di più e sente meno le interferenze... spero che sistemino questo problema cmq
in data 05-12-2018 04:12 PM
Che modem hai? Hai provato a cambiare i Canali?
in data 05-12-2018 11:49 PM