Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema batteria galaxy tab a 8

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
123 Visualizzazioni
giosigiova125
Voyager
Opzioni
Salve a tutti, ho riscontrato da un po di tempo problemi con la batteria del mio galaxy tab a 8.
Mi sembra che la durata della batteria sia molto limitata e non so se è solo un illusione.
Non so se è un problema software o hardware quindi allego le schermate della batteria.
Potrebbe essere hardware visto che è uno dei miei dispositivi preferiti e lo uso molto per vari lavori e ci tengo molto.
Spero possiate aiutami
Grazie!

image

image

0 Likes
5 Risposte
AndreaT22
Pathfinder
Opzioni
Salve, io tempo fa avevo un' A7, e avevo risolto mettendo alcune app in modalità Deep Sleep.. non so se nelle OneUI più recenti si può ancora fare, ma tieni conto che le app in deep sleep non riceveranno notifiche.
0 Likes
AndreaT22
Pathfinder
Opzioni
Inoltre da quanto ha il tablet? Poi un consiglio (magari per i nuovi dispositivi), mai fare scaricare il telefono/tablet sotto il 20-25%, perché le celle della batteria si stressano, e portano ad un ciclo di vita di una batteria molto minore. Con un vecchio galaxy del 2019, la batteria da allora fino ad oggi ha ancora il 95% di salute, che per 6 anni è ottimo. Spero sia stato utile!
0 Likes
giosigiova125
Voyager
Opzioni
Eh beh lo ho dal 2021, non ho trattato molto bene la batteria, forse il problema è quello...grazie infinite del consiglio ma aspetterò un samsung expert se mi sa dire qualcosa in più, ho appena messo alcune app in sospensione avanzata, speriamo bene visto che è un tablet perfetto per me in ogni punto di vista
0 Likes
AndreaT22
Pathfinder
Opzioni
Eh già, se la batteria è stata maltrattata (o comunque non trattata benissimo) dal 2021 ci può stare.. se hai la possibilità fatti cambiare la batteria, non dovrebbe costare troppo (non sopra i 100 euro da quello che ricordo) anche se, secondo me fai prima a comprare un A9 magari usato su subito.it.. comunque si, aspetta un samsung mod che sicuramente ne sanno molto più di me, e sapranno dirti di meglio
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

@giosigiova125, i consigli che ti ha fornito @AndreaT22 riguardo le modalità di ricarica e la possibilità di applicare alcuni limiti per l'utilizzo delle app, sono tutti validi.

Ho appreso che hai inserito alcune app in sospensione avanzata: hai notato dei miglioramenti nel frattempo?

Ad ogni modo, dal grafico che ci hai allegato non parrebbero esservi applicazioni che stanno comportando un consumo eccessivo di batteria.

Potresti indicarci, complessivamente, quante ore impiega il tablet a passare dal 100% di carica al 15% di autonomia?

Inoltre, ti chiedo di effettuare un test per verificare lo stato della batteria tramite l'app Samsung Members.

Dovrai eseguire l'accesso all'app, selezionare la voce "Supporto" che trovi nel menu posto in basso e, in seguito, accedere alla sezione "Diagnostica dello smartphone".

Accedendo al test relativo alla Batteria, ti verrà indicato se il suo stato è normale oppure se sia necessaria un'azione da parte dell'assistenza.

Potresti allegare uno screenshot del test?

Fammi sapere.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Moderator

0 Likes