Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tab S9 wifi non si connette a hotspot

(Argomento creato il giorno: 4 ore fa)
19 Visualizzazioni
Fiordy
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti, ho un Galaxy Tab S9 in versione wifi che da un mese circa non si connette più all'hotspot del mio cellulare. Fino a ieri avevo un Galaxy S21 e già aveva dato problemi, ma oggi l'ho cambiato con un S25 Ultra: pensavo che la cosa si sistemasse, invece il problema persiste. 
Non ho modificato nulla ma da un giorno all'altro ha deciso di non funzionare più: si connette al mio hotspot, ma senza internet. Ho provato a riavviare entrambi i dispositivi, a dissociare la connessione e a cambiare la banda da 5ghz a 2.4 ma comunque non ha funzionato. Non ho modificato i protocolli di sicurezza o il dns.
Per favore aiutatemi a trovare una soluzione!
Grazie e buona giornata a tutti
0 Likes
2 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Fiordy

potresti indicarmi se accade esclusivamente con la rete generata da uno smartphone? Se provi a connettere il telefono a una rete domestica, la condizione è la medesima?

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, laddove non lo avessi ancora fatto, ti suggerisco di eseguire una pulizia delle connessioni di rete del tablet:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni di rete Wi-Fi e Bluetooth
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione non eliminerà alcun dato personale, bensì ripristinerà i valori delle connessioni del tuo dispositivo. In seguito procedi con una nuova associazione alle reti Wi-Fi e connessioni Bluetooth attualmente in uso.

Fammi sapere, rimango a disposizione. 🤝

Ciao

Jessica
Samsung Community Moderator

Fiordy
Journeyman
Opzioni
Grazie mille, ha funzionato con il ripristino. Comunque era un problema solo quando la connessione proveniva dallo smartphone, se connesso a una rete fissa il tablet non ho mai dato problemi
0 Likes