Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tablet riscaldano eccessivamente

(Argomento creato il giorno: 04-12-2025 02:28 PM)
215 Visualizzazioni
Marcosci
Apprentice
Opzioni
Salve, sono uno studente, ho 2 tablet, un galaxy tab s7FE e un galaxy tab s10lite.
Quando metto i 2 tablet vicini nello zaino entrambi riscaldano moltissimo tanto da scottare ed entrambe le percetuali di batteria crollano. Non capisco quale sia il problema. Spero in un aiuto dall'assistenza samsung.
10 Risposte
doctormonet
Black Belt 
Opzioni
Ciao sei sicuro che dentro la borsa non ci sia caldo? Per verificare meglio se la temperatura è normale puoi scaricare cpuz dal playstore
0 Likes
Marcosci
Apprentice
Opzioni
è un normalissimo zaino, succede solo quando sono vicini
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Marcosci, benvenuto nella Community Samsung! 🤝

A quanto ho compreso, quando ti capita di dover trasportare entrambi i tablet all'interno dello zaino, quando li prendi noti che entrambi risultano essere molti caldi e la batteria si è ridotta notevolmente. Ciò non succede mai quando utilizzi i tablet in altre circostanze. È corretto? 

I tablet sono accesi, quando li porti con te? Sapresti dire se il fenomeno accade anche se li spegni o ne spegni uno solo? 

L'inconveniente si presenta anche mantenendo i prodotti vicini, ma non all'interno dello zaino (per esempio, posizionati uno sopra l'altro su un tavolo)?

Utilizzi le funzioni Chiamata e testo su altri dispositivi o Continua su altri dispositivi che potrebbero far si che i tablet risultino connessi tra loro mentre li trasporti? Oppure hai associato dei tag NFC?

Ti chiedo gentilmente di fare una verifica: dopo aver estratto i tablet dallo zaino e riscontrato il surriscaldamento, abbassa il Pannello delle notifiche e controlla se si sono verificate delle azioni, durante il trasporto; per esempio, il download di qualche contenuto, degli aggiornamenti, il trasferimento di qualche file. Successivamente, accedi al menu Impostazioni > Batteria, clicca sul grafico per visualizzare i dettagli e controlla le statistiche dell'ultima ora. Ci sono delle applicazioni in particolare che hanno consumato energia? 

Queste informazioni potrebbero aiutarci a capire cosa è accaduto, durante il trasporto, che potrebbe aver generato il fenomeno.

Fammi sapere, resto in attesa di un tuo riscontro. Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Moderator

0 Likes
Marcosci
Apprentice
Opzioni
grazie ler la risposta, allora
- il fenomeno si verifica solo se entrambi sono accesi, se uno o entrambi è spento non si verifica.
- non ho funzioni particolari attive ne tag NFC
- in più mi sembra strano che nei grafici della batteria non appaia nulla, appare solo la batteria notevolmente diminuita.

Grazie mille per l'aiuto
0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Marcosci, ti ringrazio per i dettagli gentilmente forniti. 

In questo caso, ti chiedo cortesemente di effettuare una semplice verifica avviando entrambi i tablet in modalità sicura, prima di riporli all'interno dello zaino. Successivamente, una volta rimosso dallo zaino, ti chiedo di verificare se continui a riscontrare un eccessivo surriscaldamento di entrambi i dispositivi. 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Considera che in questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, è fortemente probabile che sui tuoi dispositivi sia presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento dello stesso. Occorrerà, pertanto, eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento dei dispositivi.

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo

0 Likes
Marcosci
Apprentice
Opzioni
Ciao, ho fatto ciò che mi hai detto, purtroppo ho riscontrato lo stesso problema anche in modalità sicura, risulta una temperatura di quasi 39°C1765306449454.jpg
0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Marcosci, ti ringrazio per il riscontro fornito.

Potresti indicarmi se, nel momento in cui riponi i due tablet all'interno dello zaino, il Wi-Fi e il bluetooth risultano disattivati su entrambi i dispositivi? In caso contrario, potresti provare a riprodurre la stessa condizione avendo cura di disattivare preventivamente tutte le connessioni?

Fammi sapere, resto in attesa di un tuo riscontro. 

Ciao! 

Danilo

0 Likes
Marcosci
Apprentice
Opzioni
Ciao, grazie mille per l'aiuto. Ho seguito ciò che mi hai detto, ho disattivato tutte le connessioni e messo pure la modalità aereo ma questo è quello che succede, dall'80% è sceso al 10% senza utilizzarlo infatti se provo a sommare gli utilizzi delle varie app non arrivo al totale.tIWT5VoLC5.jpg
0 Likes
elisabettasemproni
Helping Hand
Opzioni
Hai pensato di far sostituire la batteria ai tablet?😊
0 Likes