Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy tab s4- problemi wifi

(Argomento creato il giorno: 26-11-2018 12:13 AM)
9429 Visualizzazioni
Paolo1087
Apprentice
Opzioni

Buon giorno a tutti...ho da poco un Galaxy tab s4 ed ho riscontrato dei problemi con il wifi...

Durante la navigazione  o lutilizzo di app si sconnette e riconnette  in continuazione. Non lo fa sempre ma spesso.  Quando capita ho verificato con altri miei dispositivi che la rete funziona è solo su questo dispositivo che da problemi....gia fatte varie prove tipo riavvio sia del tab che del modem ma il problema rimane...

Grazie mille a tutti spero che qualcuno riesca a scoprire il problema  :smiling-face:

Juancarlos5
Explorer
Opzioni

So sopra non ho scritto che non c'è il problema....ho scritto come aggirare in problema che Samsung deve risolvere 😉

0 Likes
Juancarlos5
Explorer
Opzioni

Lo so sopra non ho scritto che non c'è il problema....ho scritto come aggirare in problema che Samsung deve risolvere 😉

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Paolo1087, Juancarlos5,

prima di tutto vorrei rassicurarvi sul fatto che non risulta essere stato riscontrato alcun difetto riguardo alla connettività del tablet :winking-face:

Il dispositivo si collega in automatico alla rete che, in quel momento, risulta più forte; se vi sono due frequenze diverse, dunque, potrebbe capitare che si riscontrino disconnessioni sulla base della potenza delle reti passando alternativamente dall'una all'altra e generando instabilità.

In questo caso sarebbe opportuno mantenere le due connessioni distinte, utilizzando soltanto quella a 2.4ghz che generalmente ha una maggiore portata e stabilità.

E' chiaro che, se la disconnessione dovesse avvenire anche con più reti, a distanze ridotte e laddove vi sia una buona copertura, sarebbe opportuno verificare il funzionamento del tablet. 

@Paolo1087, ti consiglierei di eseguire una verifica su altre reti: nel caso in cui le disconnessioni dovessero presentarsi in qualsiasi circostanza fammi sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Juancarlos5
Explorer
Opzioni

Cornelia Grazie per la risposta ma .... il tablet non si connette automaticamente alla rete più stabile quando ci si allontana, questa cosa è sicura... fino a quando la rete aveva lo stesso nome durante i test che ho fatto si collegava alla 5 GHz e poi perdeva la connessione scrivendo la frase (COLLEGATO SENZA INTERNET) quando mi allontanato di 5 o 6 metri.... in casa ho telefoni e tablet Samsung e questa cosa non è mai successa....Premetto che ho una laurea in Informatica e posso assicurarvi che il software ha qualche Bug da correggere...cortesemente avvisate chi di dovere per risolvere il problema... Grazie 

nucatolo
Voyager
Opzioni

Anch'io sto riscontrando problemi col Wi-Fi. Ha un segnale molto debole rispetto al mio note 8 d il mio portatile. Rimane inutilizzabile nella camera dove dovrei farne maggior uso. Per favore fate qualcosa. Un prodotto di questo tipo ed a questo prezzo non può avere questi problemi su funzionalitá basilari...

nucatolo
Voyager
Opzioni

imbarazzante davvero. Da un po che faccio altre prove per la casa, sembro un pazzo. Ma c è poco da fare, il segnale wifi non funziona a dovere. Quale sia la causa non saprei. Credo proprio che domani faccio il reso... Peccato perché per il resto è molto fluido e ha un bel display. Però. .. senza una connettigità decente, molto meglio un cinese poxelloso ma che almeno si connette dignitosamente 

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao nucatolo,

hai già avuto modo di fare qualche prova, come un ripristino delle impostazioni di rete? Hai provato a cambiare il canale del router?

Per ripristinare le impostazioni di rete del telefono, potrai accedere a:

• impostazioni
  • gestione generale
  • ripristina
  • ripristina impostazioni di rete

Potresti testare il telefono collegandolo ad una rete wifi differente?

Laddove il problema non si presentasse su altre reti, ciò attesterebbe l'assenza di una malfunzionamento del dispositivo e la causa sarebbe da verificare sul tuo router e/o su eventuali dispositivi che possono determinare delle interferenze.

Fammi sapere, al fine di poterti dare delle indicazioni mirate :winking-face:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
nucatolo
Voyager
Opzioni

Ciao Sabrina, così come gli altri utenti ho già provato tutto.

Premetto che inoltre non dovrebbero essere prove da fare... Non bisognerebbe arrivare a "provare a ripristinare" un dispositivo nuovo e appena avviato....Soprattutto se comprato a caro prezzo.

Tutti gli altri miei dispoisitivi funzionano perfettamente, seppur datati di diversi anni.

Detto ciò è appurato che è presente un problema hardware o software.

Per quanto mi riguardo farò il reso e valuterò altri marchi a questo punto.

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao nucatolo,

le prove proposte vertevano su diversi punti, che interessavano sia il router che il tablet.

Questo perchè per poter trarre delle conclusioni oggettive occorrono necessariamente delle prove. È facile, infatti, che un problema di connessione wifi dipenda dalla configurazione di rete, da interferenze o da incompatibilità, piuttosto che dal dispositivo in sé.

Ci tengo a precisare, peraltro, che il reset delle impostazioni di rete non è una prova invasiva, in quanto non è un ripristino alle condizioni di fabbrica, e richiede un minuto al massimo.

Premesso questo, è mio dovere precisare che in questa sede [la Community] effettuiamo diagnosi, cioè forniamo risposte tecniche.

La natura di tali risposte, tuttavia, non esclude che tu possa scegliere liberamente di avvalerti di eventuali diritti legali, come ad esempio il diritto di recesso, laddove lo ritenga più opportuno e se contemplato dalla tua modalità di acquisto.

Resto a disposizione,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Giangiu8
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, mi unisco agli altri nell'indicare i seri problemi di ricezione wifi quando mi allontano dal modem. Problemi che non ho con gli altri tablet samsung. Spero proprio che li possano risolvere velocemente perchè sono proprio fastidiosi ed irritanti.