in data 26-11-2018 12:27 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno,
il mio è un Galaxy Tab S2 9.7" del 2016 acquistato settimana scorsa. Ho effettuato la prima ricarica tutta la notte in modo da fare il ciclo completo di almeno 12 ore. Nel attaccarlo alla presa mi compariva una x rossa sulla batteria e cambiando presa non è più comparsa.
Oggi nel metterlo in carica da acceso (5% residuo) mi dice 5 ore e 8 minuti alla fine. Posso sapere se è normale ci impieghi tutto questo tempo? Devo cambiare presa? È da cambiare? Il caricatore è originale e l'ho trovato nella scatola di acquisto.
Grazie
Chiara
in data 27-11-2018 12:05 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao ChiaraGan, benvenuta nella Community Samsung!
Le batterie al litio, come quella presente sul tuo tablet, hanno bisogno di alcuni cicli di ricarica prima di assestarsi per cui può essere normale che, inizialmente, i tempi di ricarica siano più elevati rispetto a quanto richiesto in seguito.
Posso confermarti, comunque, che per una batteria da 5870 mAh come quella presente sul Tab S2 una durata di circa 5 ore rientra nella norma
La durata della ricarica dipende, tuttavia, da diversi fattori; se lo carichi da spento i tempi si riducono perchè il sistema non è in esecuzione.
Ti consiglio di tenerlo monitorato per qualche settimana, evitando di farlo spegnere del tutto e mettendolo in carica quando richiesto con il suo caricabatteria originale.
Se dovessi riscontrare anomalie o tempi di ricarica eccessivamente elevati anche da spento facci sapere!
Ciao